Visualizzazione stampabile
-
questo perchè hai i numeri di telefono memorizzati sulla sim o nel telefono...
devi memorizzarli sul tuo account google (ovviamente lo fai in automatico non uno ad uno se hai bisogno ti spiego come)
non so spigarti il vero perchè ma è già successo a due miei amici e li ho aiutuati a risolvere il problema così.
(se vuoi fai una prova con un numero che sai che è iscritto su whatsapp e vedi che lo trovi...)
-
potresti spiegarmelo?!...grazie ;)
-
In attesa che Alfo ti risponda (io non saprei fare), aggiungo di assicurarti, una volta importati in gmail, di lasciare l'etichetta "contatti personali". Questa viene assegnata di default, io però ebbi la brillante idea di toglierla quasi a tutti (volevo usare unicamente etichette personalizzate) con il risultato che mi sono visto sparire (alla prima sincronizzazione) i contatti telefonici dal telefono, di conseguenza anche quelli di whatsapp ... Riassegnata l'etichetta, sono ricomparsi magicamente.
-
Allora.. non so che modello di cellulare abbia comunque il trucchetto è molto semplice, io sul mio Samsung galaxy s i9000 faccio così (per gli altri modelli non differisce molto ma l'importante è l'idea al massimo nel tuo cellulare differisce di poco):
vai su rubrica
-Altro
-impostazione
-Salva nuovi contatti in: "Google"
Fatto ciò, sempre in rubrica:
-Importa/esporta
-Esporta su scheda SD
finito il processo che dura qualche minuto tornando su Importa/esporta
-importa da scheda SD --> sarà qui che dovrai dire di memorizzare i contatti su google se ti chiede la conferma o lo fa automaticamente (non ricordi esattamente ma se non sbaglio ti chiede conferma e devi dire di memorizzarli tutti su Google)
Ricordati infine di andare su rubrica e fare
-Altro
-Opzioni di visualizzazione e di scegliere solo Gmail così eviti doppioni e casini vari ;)
fammi sapere
-
ho fatto come hai detto, la situazione è migliorata poichè ho fatto un po di ordine, purtroppo però il problema principale resta..non mi risulta nessun contatto che utilizza whatsapp..
-
ok problema risolto...a parte i doppioni :(
-
Bene. Hai risolto col mio metodo?
Cmq si ci sono dei doppioni se alcuni lì avevi già su google ma tanto lì unifica quindi poco male ;-)
-
domanda whatsapp
ciao a tutti, ho un sony ericsson XPERIA X10 e vorrei aggiornare il software, qualcuno sa se è possibile salvare i messaggi di whatsapp? un backup è sufficente? graziee
-
L'applicazione stessa offre la possibilità di fare il backup delle conversazioni, cerca tra le impostazioni
Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
-
Si l'ho trovato..grazieee;)