Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti ragazzi :) :)
Mi servirebbe una grandissima mano e spero possiate darmela:
Ho un Samsung galaxy s3 da meno di un anno e da poco mi è stato regalato un galaxy s4. Con una santissima pazienza ho fatto vari backup e trasferito foto, video, musica e contatti sull' s4. Ho una fobia terribile di perdere i miei dati in particolare quelli di whatsapp..ho trovato in rete che bisognava fare il backup dei messaggi direttamente dalle impostazioni di Whatsapp ed eventualmente copiare la cartella e trasferirla sul nuovo cellulare. Io ho fatto tutto quello che c'era scritto, sia il backup che la copia della cartella. Quando ho acceso l's4 e installato whatsapp, il programma mi ha trovato il backup e io ho cliccato "ripristina" come richiesto. E poi.....solo 3 chat di gruppo e per lo più vuote!!
Per caso sapete come posso fare?
Grazie mille anticipatamente :)
-
Salve, ho fatto il backup della cartella di whatsapp, la vado a copiare nel telefono, istallo whatsapp, però non mi vede i backup. Purtroppo il file di backup hanno più di 7 giorni, ed ho visto che il problema potrebbe essere questo, c'è qualche soluzione? Grazie
-
Salve a tutti,
poche ore fa ho disinstallato l'ultimissima versione di whatsapp per tornare alla versione piú vecchia disponibile sul Play Store.
Prima di fare ciò, ho salvato l'intera cartella Whatsapp, con dentro i backup delle mie conversazioni.
Dopo aver terminato l'installazione, prima di avviare Whatsapp, mi sono accertato della presenza della cartella con i backup sulla memoria interna.
All'avvio, come mi aspettavo, mi è stato chiesto di inserire nuovamente il numero su cui utilizzare il servizio e si è poi avviata una procedura di inizializzazione, ma non mi è stato chiesto di ripristinare le conversazioni dal file di backup!
Ho provato a disinstallare e reinstallare l'applicazione più e più volte, anche l'ultimissima versione, ma non mi chiede comunque mai di ripristinare le conversazioni, nonostante i file di backup siano presenti nella cartella Whatsapp/Databases.
Cosa posso fare?
Le conversazioni che ho backuppato sono per me davvero importanti!
-
Quote:
Originariamente inviato da
CoolFix808
Salve a tutti,
poche ore fa ho disinstallato l'ultimissima versione di whatsapp per tornare alla versione piú vecchia disponibile sul Play Store.
Prima di fare ciò, ho salvato l'intera cartella Whatsapp, con dentro i backup delle mie conversazioni.
Dopo aver terminato l'installazione, prima di avviare Whatsapp, mi sono accertato della presenza della cartella con i backup sulla memoria interna.
All'avvio, come mi aspettavo, mi è stato chiesto di inserire nuovamente il numero su cui utilizzare il servizio e si è poi avviata una procedura di inizializzazione, ma non mi è stato chiesto di ripristinare le conversazioni dal file di backup!
Ho provato a disinstallare e reinstallare l'applicazione più e più volte, anche l'ultimissima versione, ma non mi chiede comunque mai di ripristinare le conversazioni, nonostante i file di backup siano presenti nella cartella Whatsapp/Databases.
Cosa posso fare?
Le conversazioni che ho backuppato sono per me davvero importanti!
Più o meno lo stesso problema anch'io... Premettendo che ho un Galaxy Ace vecchio, che ogni tanto fa le bizze... Poco fa me lo sono trovato spento, resettato da solo.... come mi capita spesso in quanto ormai mangia batteria che è un piacere....
Cmq riavvio....ed esce subito "servizio whatsapp non disponibile" (classica finestra dove devi scegliere "termina" o "attendi".... cosa fatta altre 3000 volte)... Faccio termina.... Ma mai avrei pensato che poi, riaprendo whatsapp, mi sarei trovato con tutte le mie chat SPARITE!
E' come se si fossero resettati temporaneamente i dati di google, perchè poi andando nel Play Store mi ha chiesto di accettare termini e condizioni come se fosse il primo accesso.... e ha ri-sincronizzato tutto....anche il calendario google, per dire.
Però, la perdita dei dati applicazione è avvenuta solo con Whatsapp... Tutte le altre app hanno ancora i loro dati come prima. Mah.....
Il tutto per chiedere in sostanza: queste istruzioni qui WhatsApp FAQ - Ho eliminato per sbaglio le mie chat! Posso recuperare i miei messaggi? mi dite a cosa servono, se come dice in effetti CoolFix808 non c'è più il tasto "RIPRISTINA"? Sono in pratica superate?
Oltretutto, il mio file di backup è "msgstore.db.crypt5" (???) e non "msgstore.db.crypt" come qui indicato.
Preciso che avendo un cellulare vecchiotto, whatsapp era linkato con Link2SD. Ho la vostra ROM Androidiani Experience.
Ora ho disinstallato whatsapp provvisoriamente e attendo una mano da voi; al max ripristinerò un backup fatto da titanium circa 15gg fa..... certo che whatsapp manifesta sempre problemi ogni volta che ho a che fare con un backup o un ripristino.... o almeno, a me sembra così!
Grazie
-
ho un problema (credo) con whatsapp nel mio gs4. in poche parole quando sono dentro l'applicazione e sono dentro una conversazione, all'arrivo del messaggio della stessa persona che ho la conversazione aperta, il telefono non vibra (se in modalità vibrazione il telefono) o non suona e/o vibra (se in modalità suoneria). Ma è normale? per accorgermi che l'altro mi ha scritto devo tenere fisso lo sguardo sul dispaly! Boooo! Ho gia controllato le impostazioni della vibrazione e della suoneria sia del telefono e sia su whatsapp ed è tutto attivo!! Qualcuno sà cosa può essere ed ha avuto lo stesso mio problema?????:(
-
E' tutto corretto, a parte il suono. In realtà un rumore dovresti sentirlo quando ti arriva il messaggio e sei nella chat, anche se diverso da quello che hai impostato tu. Controlla da whatsapp: impostazioni, notifiche, suoni della chat dev'essere spuntato.
E' una funzione fatta apposta per risparmiare batteria ed evitare di far baccano, si presume che se sei in chat con qualcuno con lo schermo acceso tu lo schermo lo stia guardando... La soluzione è spegnere lo schermo tra un messaggio e l'altro, anche la batteria ringrazierà e a schermo spento avrai sia la notifica bella forte che la lucetta del led. :)
-
Quote:
alex984
ho un problema (credo) con whatsapp nel mio gs4. in poche parole quando sono dentro l'applicazione e sono dentro una conversazione, all'arrivo del messaggio della stessa persona che ho la conversazione aperta, il telefono non vibra (se in modalità vibrazione il telefono) o non suona e/o vibra (se in modalità suoneria). Ma è normale? per accorgermi che l'altro mi ha scritto devo tenere fisso lo sguardo sul dispaly! Boooo! Ho gia controllato le impostazioni della vibrazione e della suoneria sia del telefono e sia su whatsapp ed è tutto attivo!! Qualcuno sà cosa può essere ed ha avuto lo stesso mio problema?????:(
Penso sia normale se hai lo schermo acceso.. Lo fa anche a me..
-
Quote:
marchrius
E' tutto corretto, a parte il suono. In realtà un rumore dovresti sentirlo quando ti arriva il messaggio e sei nella chat, anche se diverso da quello che hai impostato tu. Controlla da whatsapp: impostazioni, notifiche, suoni della chat dev'essere spuntato.
E' una funzione fatta apposta per risparmiare batteria ed evitare di far baccano, si presume che se sei in chat con qualcuno con lo schermo acceso tu lo schermo lo stia guardando... La soluzione è spegnere lo schermo tra un messaggio e l'altro, anche la batteria ringrazierà e a schermo spento avrai sia la notifica bella forte che la lucetta del led. :)
Sì con la suoneria attiva sento la notifica sonora quando sono dentro la conversazione, ma è un controsenso scusa, io la notte metto sempre la vibrazione e quindi mettiamo il caso che sono al computer (come adesso) ed ho il telefono sopra la scrivania ma non sto guardando il telefono ma però ho lo schermo acceso con la conversazione aperta di whatspp. Io, anche perchè sono abituato all'iphone che mi vibrava all'arrivo di un msg di whatsapp avendo aperta una conversazione, non mi accorgerò mai se in quella conversazione mi hanno scritto perchè non emette nemmeno una piccola vibrazione. Va bene risparmio di energia ma su questo non sarebbe giusto lasciar decidere all'utente di impostarsi a proprio piacimento questa notifica? mi spiace dirlo ma questa è una mia piccola delusione di whatsapp per android :'(
-
Ho i miei dubbi che su iphone sia settabile, sono solo configurazioni diverse. Purtroppo dipende dagli sviluppatori.
Mi sa che dovrai abituarti a spegnere lo schermo quando hai finito di scrivere il messaggio, non vedo soluzioni.
-
Quote:
marchrius
Ho i miei dubbi che su iphone sia settabile, sono solo configurazioni diverse. Purtroppo dipende dagli sviluppatori.
Mi sa che dovrai abituarti a spegnere lo schermo quando hai finito di scrivere il messaggio, non vedo soluzioni.
Dovrò imparare molte cose a dire il vero, visto che android è quasi tutt'altro pianeta!!! grazie comunque!!!;)