Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno.
Vorrei avere un’informazione.
Per alcuni mesi nella zona dove andrò a lavorare il gestore Vodafone non ha copertura quindi ho acquistato una nuova sim Tim.
Ho letto la sezione su Whatsapp: Come faccio a cambiare il mio numero.
Viene detto che viene eliminato il vecchio account.
Ma successivamente quando io rientrerò a casa vorrei poter riusare il numero della Vodafone che è quello principale.
Potrò farlo ripetendo la procedura di cambio numero??
Vorrei usare la procedura cambio numero perchè se non sbaglio così non perdo la cronologia dei messaggi scambiati.
Attendo gentilmente una Vostra risposta.
Saluti
-
Quote:
Originariamente inviato da
Emanuele820
Buongiorno.
Per alcuni mesi nella zona dove andrò a lavorare il gestore Vodafone non ha copertura quindi ho acquistato una nuova sim Tim.
Ma successivamente quando io rientrerò a casa vorrei poter riusare il numero della Vodafone che è quello principale.
Vorrei usare la procedura cambio numero perchè se non sbaglio così non perdo la cronologia dei messaggi scambiati.
Saluti
Al massimo fai un backup dei messaggi in Vodafone e te lo salvi su pc
-
Quote:
Emanuele820
Buongiorno.
Saluti
Se il numero vecchio rimane intestato a te e, passato questo periodo, riprenderai ad usare la vecchia sim, non devi fare nulla. Cambiando la sim Whattsapp continuerà a funzionare normalmente e tutti i contatti continueranno a vedere il vecchio numero. Indipendentemente dalla sim presente nel telefono.
-
Stavo pensando.
Se io effettuo backup cronologia messaggi su SD.
Poi disinstallo l'applicazione e la reinstallo inserendo il nuovo numero, mi fà ripristinare il backup o è associato all'altro numero?
Poi un'altra cosa.
Dove vado non mi prende la copertura Vodafone, uso la copertura TIM
Forse su whatsapp non serve modificare nessun numero anche se uso una scheda TIM posso magari lasciare il numero Vodafone sulle impostazioni Whatsapp.
-
Quote:
paolov
Se il numero vecchio rimane intestato a te e, passato questo periodo, riprenderai ad usare la vecchia sim, non devi fare nulla. Cambiando la sim Whattsapp continuerà a funzionare normalmente e tutti i contatti continueranno a vedere il vecchio numero. Indipendentemente dalla sim presente nel telefono.
Quindi è come dico io. Posso inserire la scheda TIM e lasciare il numero Vodafone nelle impostazioni del telefono?
-
Quote:
Emanuele820
Forse su whatsapp non serve modificare nessun numero anche se uso una scheda TIM posso magari lasciare il numero Vodafone sulle impostazioni Whatsapp.
Quello che dicevo sopra e che non hai fatto in tempo a leggere.
-
Quote:
paolov
Quello che dicevo sopra e che non hai fatto in tempo a leggere.
Ho un Dual Sim.
Quindi tu dici che non serve che faccio nessuna modifica.
Lascio il numero Vodafone però uso la connessione dati TIM.
Non importa se il numero Vodafone lì non ha copertura?
-
Quote:
Emanuele820
Ho un Dual Sim.
Quindi tu dici che non serve che faccio nessuna modifica.
Lascio il numero Vodafone però uso la connessione dati TIM.
Non importa se il numero Vodafone lì non ha copertura?
Sul dual sim, non so.
Per esperienza ti dico che mia figlia, prima in Belgio ed ora in Francia, ha usato ed usa whatsapp con il numero italiano e scheda estera.
-
Odio questa interfaccia grafica.. Mi piacerebbe fosse piu "holo" o in qualsiasi maniera, sto verdino ha rotto :D
-
Quote:
Salvoooh
Odio questa interfaccia grafica.. Mi piacerebbe fosse piu "holo" o in qualsiasi maniera, sto verdino ha rotto :D
questa ti piace di più??