Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AstroAndroid
Grazie pedroleon99 per la risposta.
Il fatto è che io ho già installato Whatsapp sul Note 3. Che faccio, lo disinstallo e poi lo installo di nuovo?
Lo disinstalli e cancelli la cartella, poi esegui la procedura che ti hanno suggerito
-
Fatto!
Tutto perfetto, siete stati di grande aiuto.
Grazie mille.
Luigi
-
Quote:
AstroAndroid
Fatto!
Tutto perfetto, siete stati di grande aiuto.
Grazie mille.
Luigi
ciao AstroAndroid ma dopo che hai trasferito tutta la cartella Watsapp sul Note 3 ti ha ripristinato solo le conversazioni (chat) o anche le foto e i video?
se vai nella cartella galleria compare automaticamente la cartella Watsapp delle foto e dei video anche sul Note 3?
-
In teoria dovrebbe, dato che nella cartella Whatsapp sono compresi i media
-
Quote:
lebenstraum
ciao AstroAndroid ma dopo che hai trasferito tutta la cartella Watsapp sul Note 3 ti ha ripristinato solo le conversazioni (chat) o anche le foto e i video?
se vai nella cartella galleria compare automaticamente la cartella Watsapp delle foto e dei video anche sul Note 3?
Mi ha ripristinato tutto, anche le foto allegate. Video sinceramente non ne ho mai ricevuti né inviati, ma immagino che se ci fossero stati, avrebbe ripristinato anche quelli.
-
Quote:
lebenstraum
Si certo se sposti tutta la cartella Whatsapp ti ritrovi tutti i media nelle conversazioni e ovviamente anche nella galleria io l'ho fatto più volte resettando il telefono
-
C'è solo una piccola cosa che non mi torna.
Avevo fatto l'abbonamento a Whatsapp a fine aprile di quest'anno (0.89 euro). Ora che l'ho installato sul Note 3 mi ha chiesto la conferma del numero telefonico e poi mi è uscito un messaggio che mi diceva che ho Whatsapp gratis per 6 mesi. Mi sa che si sono fregati qualche mese.
Post scriptum
Pardon, come non detto, mi sono sbagliato. L'abbonamento l'ho fatto a fine dicembre
-
Quote:
pedroleon99
Si certo se sposti tutta la cartella Whatsapp ti ritrovi tutti i media nelle conversazioni e ovviamente anche nella galleria io l'ho fatto più volte resettando il telefono
grazie mille petroleon e Astroandroid per la risposta...dunque la procedura e' molto semplice (correggetemi se sbaglio):
1)collego il vecchio smartphone tramite porta USB al pc
2)prendo tutta la cartella Whatsapp e la trasferisco sul pc
3)stacco il vecchio smartphone
4)collego il nuovo smartphone tramite porta USB al pc
5)trasferisco tutta la cartella Whatsapp dal pc al nuovo smartphone
6)stacco il nuovo smartphone
7)installo Whatsapp sul nuovo smartphone e clicco su ripristino
In questo modo salvo tutto: chat,foto e video...
correggetemi se sbaglio.
-
Quote:
lebenstraum
grazie mille petroleon e Astroandroid per la risposta...dunque la procedura e' molto semplice (correggetemi se sbaglio):
1)collego il vecchio smartphone tramite porta USB al pc
2)prendo tutta la cartella Whatsapp e la trasferisco sul pc
3)stacco il vecchio smartphone
4)collego il nuovo smartphone tramite porta USB al pc
5)trasferisco tutta la cartella Whatsapp dal pc al nuovo smartphone
6)stacco il nuovo smartphone
7)installo Whatsapp sul nuovo smartphone e clicco su ripristino
In questo modo salvo tutto: chat,foto e video...
correggetemi se sbaglio.
Sì, questa è la procedura corretta.
-
Quote:
aabo v1
Ho un problema con whatsapp, problema che le loro faq non sono riuscite a risolvermi.
Da ieri pomeriggio non riesco piu' a comunicare con un contatto, non ricevo i suoi messaggi ne lei riceve i miei. il messaggio viene inviato (un segno verde), ma non consegnato. Questa mattina ho ricevuto due messaggi ma poi di nuovo nessun segno di vita. i messaggi inviati ieri sono andati persi, non ricevuti.
il problema e' cominciato a causa di un crash del mio telefono android, dopo un ripristino dal backup non sono piu' riuscito a comunicare con questo contatto... con tutti gli altri contatti il funzionamento e' stato sempre regolare.
Ho gia provato a disinstallare e reinstallare l'app (ho formattato persino l'intero cellulare reinstallando tutto da zero visto il crash), ma la situazione non e' cambiata.
Sentita via sms classico dice di non avermi bloccato.
il mio cell e' un motorola backflip, sistema android 2.3 (cyanogenmod7), l'altro e' un nokia n95 8gb.
Quote:
mao205
ciao a tutti!
non so se a qualcuno accade la stessa cosa : solo con un contatto di whatsapp, a volte se apro la conversazione whatsapp va in chrash e non c'e' modo di scrivere al contatto...se invece il contatto mi scrive, riesco a rispondergli ma solo con le "notifiche a popup" abilitate...tutte le altre conversazioni invece non hanno problemi...qualcuno sa darmi una mano??? (ho provato a cancellare l'intera conversazione con il contatto e aprirne una nuova : per un po' ha funzionato ma, dopo un po' si e riverificato il chrash con conseguente impossibilita' di "chattare" con il contatto)...grazie a tutti!!!
ciao! io ho un galaxy next in cui ho installato whatsapp. apro indistintamente tutti i contatti da "nuova chat" per iniziare una conversazione, ma uno in particolare, UNO SOLO dei miei contatti, causa, subito dopo l'immediata selezione per iniziare la conversazione, il blocco dell'applicazione, unica soluzione suggerita da una finestra di avviso?
Chiusura forzata o Rapporto . Selezionando o l'una o l'altra opzione, alla nuova apertura dell'applicazione, viene richiesto il ripristino dei messaggi poichè la cronologia risulta danneggiata.
ho provato tutto:
-cambiato il nome del contatto
- disinstallato e reinstallato l'app
- accensione e spegnimento
- svuotato memoria
- scansionamento con l'antivirus (nessun virus rilevato)
nulla ha funzionato.
COME AVETE RISOLTO IL PROBLEMA? tra l'altro a me va in crash subito dopo aver sfiorato questo contatto... non mi dà alcun modo di rispondere o di ricevere messaggi...