grazie di tutto. Se dovessi fare il ripristino dei dati di fabbrica del nuovo smartphone cosa succede a whatsapp? devo nuovamente ritrasferire la cartella Whatsapp sul nuovo smartphone e installare Whatsapp?
Visualizzazione stampabile
grazie di tutto Pedroleon. Ti ho fatto questa domanda dato che prima di ripristinare Whatsapp sul mio device ho trasferito sul pc tutte le foto e i video di whatsapp e dunque sono riuscito a trasferire solo le conversazioni.
adesso vorrei reinstallare whatsapp ritrasferendo nelle rispettive cartelle tutte le foto e i video in modo che al momento del ripristino riesco a visualizzare tutto come prima...
Ragazzi qualcuno puo darmi una mano perche non riesco ad uscirne: ho un problema con la lista contatti di whatsapp...in pratica ho cancellato dei numeri dalla rubrica e quando vado su la lista contatti di whatsapp ce li ho ancora...ho provato a fare aggiorna da whatsapp e niente, disinstallato whatsapp e niente, cancellato chace dell'app e nnt, addirittura ho formattato l'n5 ma niente ancora, non so che fare, qualcuno sa darmi una mano?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Controlla nella rubrica.... probabilmente ci sono ancora...... controlla che tutti gli account siano visibili[/QUOTE]
Nelle impostazioni della rubrica sotto visualizza contatti da: sono attivi tutti gli account...ma nella lista FI whatsapp mi ritrovo numeri che ho cancellato...ci deve essere una soluzione
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Buon pomeriggio a tutti. Alla luce di quanto scoperto provo a chiedere anche qui. Ho un Nexus 5 ed ho problemi di sincronizzazione con Whatsapp e la rubrica. Mi spiego meglio: nel momento in cui aggiungo un contatto nuovo fila tutto liscio. Sia nell'app che nella rubrica. Se però cancello un contatto e poi lo rimemorizzo si verifica questa ipotesi: nell'app whatsapp lo vedo tranquillamente mentre in "Persone"su quel contatto non mi si aggiunge il dettaglio whatsapp. E questo nonostante la sincronizzazione. Vi faccio uno screen:
http://i58.tinypic.com/jr9qp5.jpg
Nell'esempio che ho fatto se cancello il contatto Angelo e poi lo rimemorizzo,nell'app whatsapp mi ricompare tranquillamente mentre nella rubrica non mi compare il dettaglio "connessioni whatsapp". Ieri però ho fatto una scoperta. Se vado nelle nelle impostazioni del TELEFONO, poi nella sezione account e poi in quello whatsapp...andando in alto a destra sui tre quadratini verticali c'è la possibilità di rimuovere l'account. Una volta fatto non viene rimossa l'app. Ed una volta connessi ad internet oppure rientrando su whatsapp l'account si riforma. Se vado adesso in rubrica... quei contatti di cui mancava nei dettagli la connessione whatsapp...ora vengono ripristinati. Se invece cancello proprio il contatto google dalla rubrica...rimuovendo l'account whatsapp come spiegato sopra....allora nella rubrica mi compare soltanto una scheda "senza nome" in cui è visibile solo il dettaglio whatsapp. Ecco uno screen:
http://i60.tinypic.com/2j34srd.png
Quando si cancella dalla rubrica un contatto che ha anche un account whatsapp, compare prima di dare conferma il seguente messaggio:"Il contatto contiene informazioni da più account. Le informazioni provenienti da account di sola lettura verranno nascoste nei tuoi elenchi di contatti, non eliminate".
Quindi per qualche motivo quando cancello un contatto google...quest'ultimo viene tranquillamente eliminato mentre il dettaglio whatsapp rimane "nascosto" nel telefono. Perciò se rimemorizzo il contatto, il dettaglio whatsapp ha una scheda a parte e non mi effettua la sincronizzazione in un'unica scheda. Come invece dovrebbe essere. Visto che altri utenti che hanno il mio stesso telefono non avvertono la situazione da me descritta.
Avete delle soluzioni a riguardo in modo che il telefono faccia la sincronizzazione automatica senza dover ricorrere ogni volta alla rimozione dell'account whatsapp?
Grazie
Ciao a tutti,
oggi whatsapp ha crashato e ha perso la cronologia dei messaggi. Quando sono andato a ripristinarla mi è uscito un messaggio con scritto: "spiacenti non siamo stati in grado di ripristinare la cronologia dei messaggi dal backup".
Ho provato a re-installare più volte l'applicazione ma niente.
Qualcuno ha una soluzione? :(