Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giansy
Chiedo scusa se per caso riformulo una domanda già fatta da altri, però magari c'è qualcuno che mi risponde velocemente.....
Spero di essere chiaro. Quando sono in ufficio, collego il mio S3 al pc con Airdroid utilizzando la wi-fi. Quest'applicazione mi permette di ricevere e inviare sms utilizzando il pc. Vorrei chiedervi se esiste la possibilità di fare la stessa cosa con whatsapp. Ho provato a scaricare una versione di whatsapp per pc, ma ovviamente mi ha disattivato l'applicazione sullo smartphone.
Esiste un software, un'app o qualsiasi cosa che mi permetta di trasferire le conversazioni whatsapp su pc?
Spero di essere stato chiaro....
Grazie a tutti
Forse ho capito male....tu vuoi utilizzare whatsapp dal pc. Volevi dire questo?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Fabricio
Forse ho capito male....tu vuoi utilizzare whatsapp dal pc. Volevi dire questo?
Si esatto... Praticamente utilizzare il whatsapp dello smartphone dal pc, così come faccio per gli sms...
-
Quote:
Giansy
Si esatto... Praticamente utilizzare il whatsapp dello smartphone dal pc, così come faccio per gli sms...
leggi un po qui Come usare WhatsApp sul PC | GiardiniBlog
ricordiamoci che esiste anche google ;)
-
Quote:
Giansy
So che c'è un procedimento per installare whatsapp sul pc, ma richiede un numero telefonico per registrarlo. Dovresti avere un secondo numero di telefono. Solo che non saprei dirti di più. Puoi provare....
-
Quote:
Misterx86
Già fatto. Questo emulatore ti chiede comunque un numero di cell, e se inserisci il tuo numero e confermi, whatsapp sullo smartphone si disattiva, perchè lo stesso numero di cell pare non possa essere abilitato su due dispositivi. A me è successo così, sempre che non abbia fatto qualche passaggio errato....
-
Quote:
Giansy
Chiedo scusa se per caso riformulo una domanda già fatta da altri, però magari c'è qualcuno che mi risponde velocemente.....
Spero di essere chiaro. Quando sono in ufficio, collego il mio S3 al pc con Airdroid utilizzando la wi-fi. Quest'applicazione mi permette di ricevere e inviare sms utilizzando il pc. Vorrei chiedervi se esiste la possibilità di fare la stessa cosa con whatsapp. Ho provato a scaricare una versione di whatsapp per pc, ma ovviamente mi ha disattivato l'applicazione sullo smartphone.
Esiste un software, un'app o qualsiasi cosa che mi permetta di trasferire le conversazioni whatsapp su pc?
Spero di essere stato chiaro....
Grazie a tutti
Questa cosa interesserebbe anche a me .... davvero semplifica la vita :)
-
Quote:
Fabricio
Hai provato a sincronizzare l'account di Google per la rubrica?
Niente da fare..
-
Quote:
DoUbLeR
Questa cosa interesserebbe anche a me .... davvero semplifica la vita :)
Ora come ora non so darvi una mano. Però mi avete incuriosito....farò una ricerca e se trovo qualcosa, vi aggiornerò. Sempre se non arrica qualcun altro prima;)
-
Quote:
Fabricio
So che c'è un procedimento per installare whatsapp sul pc, ma richiede un numero telefonico per registrarlo. Dovresti avere un secondo numero di telefono. Solo che non saprei dirti di più. Puoi provare....
Si in effetti potrei provare con un altro numero, anche se non lo conosce nessuno perchè lo uso poco... Non ho idea di ciò che succeda con l'elenco contatti... Potrei provare...
-
Semplice....per prima cosa devi mettere tutti i numeri che contatti tramite whatsapp, su quello installato su pc. Poi mandi un sms a tutti usando il messaggio broadcast dove dici che sei tu e di registrarsi quel numero
-
Quote:
Fabricio
Semplice....per prima cosa devi mettere tutti i numeri che contatti tramite whatsapp, su quello installato su pc. Poi mandi un sms a tutti usando il messaggio broadcast dove dici che sei tu e di registrarsi quel numero
Si provo a fare così :) Del resto questi smartphone sono stupendi, ma la tastiera del pc è sempre la tastiera del pc... Ci si impiega moooooolto meno tempo!!! Appena provo vi aggiorno ;) Grazie!!!!
-
Quote:
Giansy
Si provo a fare così :) Del resto questi smartphone sono stupendi, ma la tastiera del pc è sempre la tastiera del pc... Ci si impiega moooooolto meno tempo!!! Appena provo vi aggiorno ;) Grazie!!!!
Evvai...ho aiutato qualcuno....!!!! Ops...scusa.:p
-
Quote:
Giansy
Già fatto. Questo emulatore ti chiede comunque un numero di cell, e se inserisci il tuo numero e confermi, whatsapp sullo smartphone si disattiva, perchè lo stesso numero di cell pare non possa essere abilitato su due dispositivi. A me è successo così, sempre che non abbia fatto qualche passaggio errato....
anche se si dovesse disattivare sul cell non penso che usi sia il cell che il pc.......o sbaglio!!?
-
Quote:
Fabricio
Evvai...ho aiutato qualcuno....!!!! Ops...scusa.:p
ahhaha hai ragione!! Comunque trovo una cosa abbastanza inutile il fatto che si possa verificare un numero di cell solo su un dispositivo... Io pagherei anche per altri 4 o 5 dispositivi se me ne dessero la possibilità.... A volte si perdono in un bicchier d'acqua.... :-/
-
Quote:
Giansy
ahhaha hai ragione!! Comunque trovo una cosa abbastanza inutile il fatto che si possa verificare un numero di cell solo su un dispositivo... Io pagherei anche per altri 4 o 5 dispositivi se me ne dessero la possibilità.... A volte si perdono in un bicchier d'acqua.... :-/
su questo la penso come te........;)
-
Non si può usare 2 Whatsapp a stesso numero di telefono.
Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks! ;)
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
Rieccomi qua....ho trovato delle guide, forse più semplici. Queste ti permettono di utilizzare completamente il cell dal pc.
https://www.androidiani.com/forum/an...ll-dal-pc.html
http://www.androidplaya.com/applicaz...lazydroid-2842
Spero di non venir punito per il secondo link
-
-
Quote:
Giansy
Ottima soluzine :thumbup:
-
Quote:
Lasve
Ok quest aè una richiesta strana, e normalmente si hanno problemi al contrario, lo so!
Il punto è che ho cancellato l'intera rubrica re-impostando il telefono alle impostazioni di fabbrica. Pensavo di aver eseguito il Backup di tutte le informazioni importanti ma a quanto pare sbagliavo (lookout mi dava "rubrica sincronizzata" mentre in realtà avevo 5 contatti sincronizzati!)
Il punto è che nella rubrica di Whatsapp ho ancora salvati la maggior parte dei contatti, ma non so come esportarli nella rubrica "Normale"!!
Vi prego, ditemi che esiste un modo, non voglio copiare i contatti uno ad uno!!!
PS riesco a "vedere" i contatti Whatsapp in rubrica ma non riesco ad esportarli per poterli, ad esempio, chiamare!
Qualcuno puà aiutarmi?
:(
-
Quote:
Lasve
Qualcuno puà aiutarmi?
Io ti ho risposto. Ma te lo riscrivo. Hai provato a fare una sincronizzazione con l'account di google?
-
-
Quote:
Lasve
ho provato ma nada..
Io parlo per il galaxy s3. Se apri la rubrica c'è una voce CONTATTI DA VISUALLIZARE. Prova con quella
-
ho fatto quello, però me li visualizza SOLO come contatti Whatsapp:
Quindi non posso chiamare ne inviare SMS!
-
Quote:
Lasve
ho fatto quello, però me li visualizza SOLO come contatti Whatsapp:
Quindi non posso chiamare ne inviare SMS!
c'è anche la possibilità di scegliere la visualizzazione personalizzata!
-
Quote:
Misterx86
Vediamo se la tua soluzione gli è servita
Dato che capiterà raramente, usa il tasto thanks se sono stato d'aiuto ;p
-
Quote:
Misterx86
è quello che faccio:
VEDO i contatti in rubrica ma lui li considera SOLO mumeri Whatsapp, quindi non mi permette di mandare sms o chiamare!!!!!
-
Quote:
Lasve
è quello che faccio:
VEDO i contatti in rubrica ma lui li considera SOLO mumeri Whatsapp, quindi non mi permette di mandare sms o chiamare!!!!!
Però vedi solo i nomi giusto?
-
Quote:
Fabricio
Però vedi solo i nomi giusto?
Anche i numeri!
-
MA non li considera "numeri" infatti se metto l'opzione visualizza solo contatti con numero di telefono non li visualizza!
-
Quote:
Lasve
MA non li considera "numeri" infatti se metto l'opzione visualizza solo contatti con numero di telefono non li visualizza!
Ho capito....vedi il nome del contatto solo con l'icona di whatsapp. Se non hai mai fatto un backup, credi ti tocchi riscriverli. Posso darti 2 consigli ancora.
1.Se ti è possibile, accedi al tuo account gmail, e verifica che nella.voce contatti non ci siano.
2. D'ora in poi sincronizza la rubrica col tuo account così non li perderai mai e quando li aggiungi, segli l'account.
Spero xhe qualcuno ti dia un'altra soluzione, anche se secondo me, non c'è ne sono :(
-
Ragazzi, come mai se aggiorno la lista di amici di whattsap non mi risultano amici che so per certo che lo usano e di cui ho il numero in rubrica?? Infatti in chat multiple visualizzo i loro messaggi, ma se provo a contattarli io, niente. C'è mica qualche impostazione di privacy o roba del genere?
-
Quote:
kaospalermo
Ragazzi, come mai se aggiorno la lista di amici di whattsap non mi risultano amici che so per certo che lo usano e di cui ho il numero in rubrica?? Infatti in chat multiple visualizzo i loro messaggi, ma se provo a contattarli io, niente. C'è mica qualche impostazione di privacy o roba del genere?
Provato a contattarli singolarmente? L'unica opzione di "privacy" è il blocco dei contatti
-
Si, e ovviamente non riesco, l'unica è aggiungerli ai miei contatti direttamente dalla discussione a cui partecipiamo entrambi, non ha molto senso però...
-
Quote:
kaospalermo
Si, e ovviamente non riesco, l'unica è aggiungerli ai miei contatti direttamente dalla discussione a cui partecipiamo entrambi, non ha molto senso però...
Prova a fare un backup delle conversazioni e poi reinstalli whatsapp. Anche a me aveva fatto qualcosa del genere, e reinstallandolo avevo risolto
-
Raga se acquisto Wathsapp tramite PayPal di mio fratello va bene lo stesso? E poi se un giorno decido di acquistare un altra annata con una postepay intestata a me o un altra persona me lo farà fare o ci potrebbero essere problemi?
Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk
-
Quote:
Massij
Raga se acquisto Wathsapp tramite PayPal di mio fratello va bene lo stesso? E poi se un giorno decido di acquistare un altra annata con una postepay intestata a me o un altra persona me lo farà fare o ci potrebbero essere problemi?
Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk
Nessun problema, ciò che conta è il numero di telefono
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
-
E' possibile avere una suoneria diversa da quella predefinita per la notifica dei messaggi provenienti NON da tutti i gruppi ma da uno solo.
-
Quote:
636ninja
E' possibile avere una suoneria diversa da quella predefinita per la notifica dei messaggi provenienti NON da tutti i gruppi ma da uno solo.
Si, nelle impostazioni delle notifiche puoi personalizzare le suonerie o di gruppo o singole
-
ragazzi io ho un gs2 con la blumak 2000, ho notato che nel reparto download mode della rom, oltre i fix, posso scaricare anche applicazioni, tra le quali whatsapp plus... volevo sapere se è il solito che trovo anche nel play store e di cosa si tratta! grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2