Visualizzazione stampabile
-
salve a tutti. spero di avere informazioni sul mio "problema".
ho un galaxy S4, rootato e recovery custom, come rom uso Imperium.
Da un pò di tempo flasho le rom senza full wipe, e va sempre tutto bene.
ora vorrei fare un full wipe e quindi non vorrei perdere tutti i messaggi di whatsapp.
tempo fa lessi che per non perdere nulla si doveva seguire una semplicissima procedura.
fare un backup "forzato" dalle impostazioni di whatsapp, quindi copiare la cartella "WHATSAPP" dalla sd principale a quella esterna.
dopo il full wipe, e la reinstallazione della app, prima di aprirla si deve copiare la cartella del backup di cui sopra nella sd principale, aprire l'app e, alla richiesta, far effettuare il ripristino.
ho fatto questa operazione una sola volta e ricordo che alcuni messaggi non li trovavo più.
qualcuno può darmi informazioni più sicure sulla procedura?
grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
csabato
salve a tutti. spero di avere informazioni sul mio "problema".
ho un galaxy S4, rootato e recovery custom, come rom uso Imperium.
Da un pò di tempo flasho le rom senza full wipe, e va sempre tutto bene.
ora vorrei fare un full wipe e quindi non vorrei perdere tutti i messaggi di whatsapp.
tempo fa lessi che per non perdere nulla si doveva seguire una semplicissima procedura.
fare un backup "forzato" dalle impostazioni di whatsapp, quindi copiare la cartella "WHATSAPP" dalla sd principale a quella esterna.
dopo il full wipe, e la reinstallazione della app, prima di aprirla si deve copiare la cartella del backup di cui sopra nella sd principale, aprire l'app e, alla richiesta, far effettuare il ripristino.
ho fatto questa operazione una sola volta e ricordo che alcuni messaggi non li trovavo più.
qualcuno può darmi informazioni più sicure sulla procedura?
grazie.
Tutto giusto, dovrebbe funzionare........
-
Quote:
Gege98
Tutto giusto, dovrebbe funzionare........
pertanto non c'è pericolo di perdere conversazioni e files allegati(immagini o filmati)?
-
Quote:
csabato
pertanto non c'è pericolo di perdere conversazioni e files allegati(immagini o filmati)?
La procedura è quella, non dovrebbero esserci problemi e in questo modo dovresti avere anche tutti i file esterni (media, immagini profilo e file vari).....
-
Ciao a tutti, magari ne avete già parlato ma leggere 684 pagine è dura!! In ogni caso mi scuso, arrivo al problema, come faccio a non archiviare le foto che mi arrivano su whatsapp, mi spiego meglio, come sapete arrivano sempre tante foto solo che anche cancellando la discussione le foto mi vanno in "foto" Scusate il gioco di parole, non vi è modo di tenere solo quelle che vuoi? Vi ringrazio
-
Quote:
pivotal
Ciao a tutti, magari ne avete già parlato ma leggere 684 pagine è dura!! In ogni caso mi scuso, arrivo al problema, come faccio a non archiviare le foto che mi arrivano su whatsapp, mi spiego meglio, come sapete arrivano sempre tante foto solo che anche cancellando la discussione le foto mi vanno in "foto" Scusate il gioco di parole, non vi è modo di tenere solo quelle che vuoi? Vi ringrazio
Puoi eliminare quelle che non vuoi.......
Eliminando la conversazione non sono sicuro ai elimino anche i media.......
Puoi, se vuoi, creare un file ".nomedia" in whatsapp/media in modo che tutti i file all'interno della cartella vengano saltati dal media scan del telefono ;)
Per ringraziare c'è il thanks ;)
-
Quote:
Gege98
Puoi eliminare quelle che non vuoi.......
Eliminando la conversazione non sono sicuro ai elimino anche i media.......
Puoi, se vuoi, creare un file ".nomedia" in whatsapp/media in modo che tutti i file all'interno della cartella vengano saltati dal media scan del telefono ;)
Per ringraziare c'è il thanks ;)
Se si cancella la chat i media non sono eliminati lo so per esperienza ;)
-
E' grave se ti dico che non ho capito:(
Non per colpa tua ma per mie carenze ! Inoltre ti volevo dire che io posseggo un moto g, magari cambia qualcosa?
EDIT:
Ma allora non c'è verso per non farli salvare in "foto"
-
Quote:
pivotal
E' grave se ti dico che non ho capito:(
Non per colpa tua ma per mie carenze ! Inoltre ti volevo dire che io posseggo un moto g, magari cambia qualcosa?
EDIT:
Ma allora non c'è verso per non farli salvare in "foto"