Visualizzazione stampabile
-
Mi sta succedendo una cosa strana con Whatsapp;
mi spiego:
Con un solo dei miei contatti non riesco a chattare, cioè io ricevo le sue chat e quando faccio per rispondere la mia risposta rimane in attesa.
Con tutti gli altri contatti non ho nessun problema.
Non riesco a capire come mai.
Se qualcuno può aiutarmi. lo ringrazio in anticipo.
Ciao a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
musikina02
Mi sta succedendo una cosa strana con Whatsapp;
mi spiego:
Con un solo dei miei contatti non riesco a chattare, cioè io ricevo le sue chat e quando faccio per rispondere la mia risposta rimane in attesa.
Con tutti gli altri contatti non ho nessun problema.
Non riesco a capire come mai.
Se qualcuno può aiutarmi. lo ringrazio in anticipo.
Ciao a tutti
Se i tuoi messaggi hanno solo una spunta allora è il tuo contatto che o non ha la connessione dati accesa oppure non ha campo per ricevere i tuoi messaggi; se invece proprio non ti compaiono spunte il problema è il tuo telefono che non riesce a inviare i dati. Era successa una cosa simile a me con il mio vecchio nokia symbian, ma è durato una settimana poi boh magicamente niente più problemi! Non so dirti il motivo per cui succeda mi spiace!
-
Raga ho fatto un pò di ricerche qui ed in altri fori, mi confermate che non è piu possibile unire due database di whatsapp?
-
Confermiamo: proprio perché le chat sono criptate sarebbe anche volendo impossibile unire i due
-
Ciao sei riuscito a risolver???
Anch'io ho lo stesso problema e non mi apre nessun backup come mai???
Quote:
dany98
Ciao a tutti,
oggi whatsapp ha crashato e ha perso la cronologia dei messaggi. Quando sono andato a ripristinarla mi è uscito un messaggio con scritto: "spiacenti non siamo stati in grado di ripristinare la cronologia dei messaggi dal backup".
Ho provato a re-installare più volte l'applicazione ma niente.
Qualcuno ha una soluzione? :(
-
Quote:
gilbez
Confermiamo: proprio perché le chat sono criptate sarebbe anche volendo impossibile unire i due
Cercando meglio, in realtà, c'è un modo per decryptare il file ma il device deve essere rootato, oppure si può usare adb backup. Ultimo ma non per importanza, è meglio usare una distro linux.
Una volta decryptati i file si possono unire con SQLiteDatabaseBrowserPortable seguendo la guida su XDA.
Ovviamente non ho provato ma da quanto leggo credo sia una passeggiata.
-
Quote:
Sh0K
Raga ho fatto un pò di ricerche qui ed in altri fori, mi confermate che non è piu possibile unire due database di whatsapp?
Quote:
gilbez
Da questo post in giu ;)
Quote:
sparvi93
Nessuno mi sa aiutare?
Come ho detto a lui con i backup non si può piu perché non ai possono piu decriptare, con il DB vero e proprio si, si puo
-
Raga scusate, sto cercando di backuppare le conversazioni di whatsapp, clicco sulla relativa voce nelle impostazioni, mi appare il messaggio che dice che "verranno archiviate nella memoria condivisa del telefono", ma non trovo niente nemmeno con ES gestore file.
Qualche dritta?
Grazie mille.
-
Quote:
Vindroid
Raga scusate, sto cercando di backuppare le conversazioni di whatsapp, clicco sulla relativa voce nelle impostazioni, mi appare il messaggio che dice che "verranno archiviate nella memoria condivisa del telefono", ma non trovo niente nemmeno con ES gestore file.
Qualche dritta?
Grazie mille.
Hai controllato in /mnt/sdcard0/Backups?
-
Se vado in mnt-sdcard0-backup...Non trovo nulla.
Ma è normale?
Ps: la mia scheda sd ha cessato di essere riconosciuta, ma questo è un altro discorso :(