Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andreagia94
Non direi, le versioni precedenti di whatsapp andavano bene.
Quindi di punto in bianco su cm9 dopo un aggiornamento di whatsapp smettono di andare le note vocali?
Quote:
turtuv
Cioè? Avrei bisogno di riunire tutti i messaggi se ci fosse un modo, anche manualmente. Poi vorrei capire quale è la differenza tra il file "messages.db" e i file di backup veri e propri (quelli giornalieri insomma).
I messaggi sono in un database (appunto "messages.db"), il backup è quel file criptato...... ecco la differenza.
Per unirli ti serve appunto l'originale ;)
Quote:
AngeloPing
Ringrazio tanto per le risposte,
Quindi il beckup da come ho capito lo fa ogni notte alle ore 4 in automatico ma solo se il cellulare è acceso. Ma dove vanno a finire i dati? Nella memoria interna del telefono? Non esiste un modo per disattivare totalmente questo Beckup? Ma esattamente a cosa serve?
Ne approfitto per fare un altra domanda in quanto sono nuovo di WhatsApp...
Nelle impostazioni c'è il comando CANCELLA CONVERSAZIONI e ELIMINA CONVERSAZIONI che differenza esiste fra i due?
Esiste anche ARCHIVIA CONVERSAZIONI....
EDIT:
Mi ritrovo dopo aver installato WhatsApp con i contatti della rubrica doppi!!!
Questo è normale? Succede anche a voi? Come faccio nel caso per risolvere?
È normale, dalla rubrica dovresti provare se c'è l'opzione unisci oppure l'opzione per nascondere i contatti dell'account di whatsapp.
Archivia conversazioni le toglie dall'elenco delle chat ma rimangono tutti i messaggi.
Sinceramente non ho mai provato le due opzioni per cancellare, non ti so dire.
Il backup salva i messaggi, dipende dal dispositivo la destinazione ma sia interna che esterna è in /whatsapp/databases
-
Si gege, non so come mai.
-
Quote:
Gege98
Archivia conversazioni le toglie dall'elenco delle chat ma rimangono tutti i messaggi.
Esattamente dove rimangono?
Inoltre quando ho installato whatsapp mi è arrivato un SMS con un codice e con un collegamento internet... a cosa serve? Posso cancellare questo SMS oppure è meglio di no? Al massimo trascrivo il codice se può servirmi in futuro oppure non serve più?
-
Quote:
Gege98
I messaggi sono in un database (appunto "messages.db"), il backup è quel file criptato...... ecco la differenza.
Per unirli ti serve appunto l'originale ;)
L'originale di cosa? Scusami, sono di coccio :) Io al momento ho i backup vecchi ("msgstore.db.crypt", "msgstore.db.crypt2", "msgstore-2013-03-21.1.db.crypt" e altri file simili con date diverse ed estensione "crypt.numero") e i backup attuali sul cel. Se volessi unire i messaggi di ora e quelli vecchi (prendendo il file vecchio più recente) come dovrei fare?
-
Quote:
AngeloPing
Ringrazio tanto per le risposte,
Quindi il beckup da come ho capito lo fa ogni notte alle ore 4 in automatico ma solo se il cellulare è acceso. Ma dove vanno a finire i dati? Nella memoria interna del telefono? Non esiste un modo per disattivare totalmente questo Beckup? Ma esattamente a cosa serve?
Ne approfitto per fare un altra domanda in quanto sono nuovo di WhatsApp...
Nelle impostazioni c'è il comando CANCELLA CONVERSAZIONI e ELIMINA CONVERSAZIONI che differenza esiste fra i due?
Esiste anche ARCHIVIA CONVERSAZIONI....
EDIT:
Mi ritrovo dopo aver installato WhatsApp con i contatti della rubrica doppi!!!
Questo è normale? Succede anche a voi? Come faccio nel caso per risolvere?
Io non ricordo questa cosa dei doppi contatti nella rubrica, prova ad andare in whatsapp -> impostazioni -> contatti. E togli la spunta da "tutti i contatti"
-
In pratica nella rubrica del cellulare mi compaiono i doppi contatti di chi fa utilizzo di WhatsApp.
È un pochino antipatico vedere la rubrica con i nomi a doppio...
Aprendo il nome collegato a WhatsApp nelle opzioni compare la scritta COLLEGA CONTATTO è per caso questa che dovrei premere per unire i contatti?
Inoltre accanto al nome compare un simbolo simile ad un 8 come due anelli di una catena... cosa indica?
Volevo sapere se unendo i contatti si corre il rischio di compromettere il funzionamento corretto del cellulare o dell'applicazione. Se si corre questo rischio preferisco tenermi i nomi nella rubrica visualizzati a doppio
attendo risposta
-
ciao a tutti ragazzi
avrei bisogno di una info se possibile.
sapete dove posso trovare nel file apk di whatsapp tutte le emoticons che ci appaiono quando scriviamo?
vorrei provare ad aggiungerne qualcuna
grazie
-
Faccio questa domanda con la speranza di ricevere risposta...
Nelle impostazioni di WhatsApp trovo la voce
MOSTRA TUTTI I CONTATTI - attiva la visualizzazione di contatti nascosti.
Di default risulta attiva... ma cosa vuol dire? Ho provato a disattivare ma non ho visto nessuna differenza.
Attendo risposta
-
Ragazzi Ma il bakup delle conversazioni inizia a farlo nel momento in cui tu fai il primo bakup manuale (e quindi in caso di cell acceso alle 4 am inuzia con cadenza giornaliera) o lo fa in automatico whats app gia da solo senza ilbisogno di fare almeno una volta il bakup
-
Quote:
mason87
Ragazzi Ma il bakup delle conversazioni inizia a farlo nel momento in cui tu fai il primo bakup manuale (e quindi in caso di cell acceso alle 4 am inuzia con cadenza giornaliera) o lo fa in automatico whats app gia da solo senza ilbisogno di fare almeno una volta il bakup
Il backup dovrebbe farlo alle 4 di notte in automatico ma solo se si tiene il cellulare acceso. Io per errore ho effettuato un backup in manuale qualche giorno fa e da allora è rimasta la stessa data in quanto di notte tengo spento il cellulare.