Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Hideaki
Salve a tutti,
vorrei chiedere un'informazione... è possibile leggere i miei backup di whatsapp salvati sul pc? Su internet si trovano solo guide che presuppongono che chi sta cercando di fare questa operazione non sia l'effettivo "proprietario" dei backup!
Nel mio caso io ho, ovviamente, il mio telefono a disposizione ma vorrei evitare di rimettere le conversazioni (migliaia di messaggi) sul telefono (che in poco tempo ha nuovamente migliaia di messaggi ). Ho visto che i file sono CRYPT7.
Purtroppo mi servono delle informazioni che mi aveva scritto una persona in un messaggio e che ovviamente lui non ricorda con precisione!
Esiste quindi un metodo alternativo per leggerli direttamente sul pc?
Grazie infinite per qualsiasi aiuto
Si possono aprire da PC ma ti serve il database originale diciamo: il backup è il database criptato (perciò inaccessibile), l'originale è in /data/data/com.whatsapp/databases/messages.db serve il root.
Nel caso, come il tuo a quanto ho capito, in cui l'originale non è piu accessibile mi spiace ma che io sappia non c'è modo di aprirlo in quanto criptato...... non so dirti se si può fare o meno.
-
ciao a tutti, ho provato a cercare un problema simile al mio, senza trovarne. Eccomi dunque a chiedervi un aiuto.
Pochi giorni fa ho cambiato telefono passando ad un nexus5 (con android L), cambiando anche scheda SIM e relativo numero telefonico.
Dal vecchio telefono ho salvato su pc il backup del database di whatsapp, quindi un file crypt7.
Ora, ho installato sul nexus Whatsapp, passando nella cartella DATABASES il backup che avevo salvato precedentemente dall'altro telefono.
Apro l'applicazione, inserisco il mio numero di telefono nuovo e viene riconosciuta la presenza di un archivio salvato, ma quando lo seleziono ricevo un messaggio di errore che mi comunica che non è possibile ripristinare il database.
Io vorrei ritrovare sul nuovo telefono le vecchie conversazioni, perlomeno alcune a cui tengo particolarmente, ma continuo a non capire dove sbaglio.
Non credo che l'archivio sia "corrotto" poichè sul mio vecchio S3 formattato e con la vecchia sim riesco a ripristinare il database.
Qualcuno sa darmi una mano per favore ?
-
Ciao ragazzi, scusate sono nuovo e non ho molta dimestichezza con i forum :(
mi servirebbe un info abbastanza urgentemente..
se resetto il mio cellulare, perdo ogni applicazione compresa whatsapp,
una volta installato nuovamente sarò ancora all'interno delle varie chat di gruppo in cui ero prima o devo chiedere ad ogni amministratore dei gruppi di essere riaggiunto?
non mi interessa la cronologia dei messaggi vecchi.. quello che mi serve sapere è sapere se sarò ancora essere all'interno di questi gruppi.
grazie e scusate se ho sbagliato qualcosa a livello di regole forum :P
-
Quote:
elpablo1988
Ciao ragazzi, scusate sono nuovo e non ho molta dimestichezza con i forum :(
mi servirebbe un info abbastanza urgentemente..
se resetto il mio cellulare, perdo ogni applicazione compresa whatsapp,
una volta installato nuovamente sarò ancora all'interno delle varie chat di gruppo in cui ero prima o devo chiedere ad ogni amministratore dei gruppi di essere riaggiunto?
non mi interessa la cronologia dei messaggi vecchi.. quello che mi serve sapere è sapere se sarò ancora essere all'interno di questi gruppi.
grazie e scusate se ho sbagliato qualcosa a livello di regole forum :P
Certo che si, i gruppi sono legati all'account e non alla cronologia messaggi
-
Si, resterai dentro ai gruppi
-
Sicuramente è impossibile ma chiedo lo stesso: mettiamo caso io silenzi un gruppo levando anche le notifiche visive, quando mi arriva un messaggio di un utente e abbasso la barra delle notifiche in quel caso mi compaiono 2 conversazioni perchè c'è in mezzo anche quella del gruppo levato. Ecco io vorrei che anche in quel caso non ci fosse la segnalazione del gruppo..
-
Quote:
ReValeX
Sicuramente è impossibile ma chiedo lo stesso: mettiamo caso io silenzi un gruppo levando anche le notifiche visive, quando mi arriva un messaggio di un utente e abbasso la barra delle notifiche in quel caso mi compaiono 2 conversazioni perchè c'è in mezzo anche quella del gruppo levato. Ecco io vorrei che anche in quel caso non ci fosse la segnalazione del gruppo..
Scarica notificationsoff, però così togli tutte le notifiche di whatsapp, puoi vedere se ci sono messaggi aprendo l'applicazione oppure impostando la notifica a comparsa sui messaggi normali ed escludendola dai gruppi
-
ma se installo su tablet wa..quando mi arriva una notifica e la leggo, ad esempio sul tablet, risulta poi letta e nella cronologia del cellulare?
-
Quote:
ReValeX
ma se installo su tablet wa..quando mi arriva una notifica e la leggo, ad esempio sul tablet, risulta poi letta e nella cronologia del cellulare?
Non è possibile collegare più dispositivi su uno stesso account...
-
Quote:
NiloGlock
Non è possibile collegare più dispositivi su uno stesso account...
hai distrutto mesi e mesi di convincimento a comprare un tablet ahaha! scherzi a parte, bella fregatura. Era una comodità non da poco.