Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Anse95
Salve ,
Dopo aver notato alcuni accessi su whatsapp non miei ( Nel senso che io non sono mai entrato a quel preciso orario ) Mi sono chiesto "ma è possibile sapere se il mio account è stato clonato?"
Risposta ? Si , ora so che molti di voi già sapranno come si fa e non ho intenzione nemmeno di citare il nome della tecnica ma vengo a l punto :
Dato che so che si può avviare un account di whatsapp su due telefoni differenti , senza che uno scolleghi l altro, come si ci accorge che il tuo account è stato clonato? La risposta ovvia è " beh ti si scollega nel tuo telefono ed in ogni caso serve l sms di verifica con il codice"
E sono d'accordo , ma dato che si può avviare lo stesso account su due dispositivi , l account della vittima non verrà scollegato! O sbaglio?
Ed inoltre , ci sono indizi dell avvenuta clonazione? Ad esempio un indizio utile potrebbe essere l'ultimo accesso? O il dispositivo con l account clonato non lascia alcuna traccia?
C'è qualche tecnica per difendersi? Ad esempio disinstallare whatsapp e rienstallarlo ? Magari cosi chi ha clonato l account dovrà inserire nuovamente il codice che arriverà nel mio telefono (sperando di non cascarci due volte ) oppure vale solo nel telefono in cui si disinstalla e rienstalla whatsapp la storiella del sms con il codice , lasciando attivo e "online" l account clonato ?
Ragazzi qualcuno di voi sa aiutarmi?
-
l'unico modo per clonarlo e passare un backup con dati su un altro dispositivo quindi se nessuno ha avuto modo di prendere il tuo telefono e impossibile, comunque si, se avessi dei dubbi basta disinstallare e reinstallare whatsapp ed eseguire la procedura. Così facendo chiederà nuovamente la conferma all'account clonato e di conseguenza non più utilizzabile.
Inviato dal mio SM-N915FY che usa il tanks
-
Quote:
mobiushack
l'unico modo per clonarlo e passare un backup con dati su un altro dispositivo quindi se nessuno ha avuto modo di prendere il tuo telefono e impossibile, comunque si, se avessi dei dubbi basta disinstallare e reinstallare whatsapp ed eseguire la procedura. Così facendo chiederà nuovamente la conferma all'account clonato e di conseguenza non più utilizzabile.
Inviato dal mio SM-N915FY che usa il tanks
Intanto grazie per aver risposto
Le mie preoccupazione sorgono dato che è possibile attraverso una procedura abbastanza semplice emulare il mio dispositivo, facendo credere a whatsapp che uno dei due account sia ancora attivo , nonostante io reinstallato whatsapp nel mio dispotivo! Mi domando se a questo punto l unica soluzione (legale) sia cambiare telefono :S
-
Ciao a tutti ragazzi! spero di non aver sbagliato topic.
vengo subito al dunque. oggi ho fatto il backup delle foto whatsapp presenti nella mia galleria. avevo già fatto il backup dei video whatsapp e delle foto della mia Camera, e tutto liscio. Ho collegato il telefono al pc e ho fatto copia e incolla della cartella Images, di whatsapp.. finito ho controllato e il numero di foto in galleria corrispondeva a quello delle foto ora copiate sul pc.. solo che sono andato ad aprire la cartella su pc e ho notato che erano presenti diversi doppioni delle foto, e che alcune non erano presenti, oltre al fatto che non erano più in ordine cronologico, come invece lo sono sul mio S4. La cosa strana è che il numero totale di foto corrispondeva, come vi ho detto prima.. per favore sono davvero disperato.. volevo mettere al sicuro tutte le foto e ora mi trovo questo problema.. se qualcuno sa aiutarmi sono tutt'orecchie ragazzi.. concludo dicendo che le foto erano molte, oltre 1700, non so se questo centri qualcosa.. sono nelle vostre mani ragazzi!
-
Quote:
corecto
Ciao a tutti ragazzi! spero di non aver sbagliato topic.
vengo subito al dunque. oggi ho fatto il backup delle foto whatsapp presenti nella mia galleria. avevo già fatto il backup dei video whatsapp e delle foto della mia Camera, e tutto liscio. Ho collegato il telefono al pc e ho fatto copia e incolla della cartella Images, di whatsapp.. finito ho controllato e il numero di foto in galleria corrispondeva a quello delle foto ora copiate sul pc.. solo che sono andato ad aprire la cartella su pc e ho notato che erano presenti diversi doppioni delle foto, e che alcune non erano presenti, oltre al fatto che non erano più in ordine cronologico, come invece lo sono sul mio S4. La cosa strana è che il numero totale di foto corrispondeva, come vi ho detto prima.. per favore sono davvero disperato.. volevo mettere al sicuro tutte le foto e ora mi trovo questo problema.. se qualcuno sa aiutarmi sono tutt'orecchie ragazzi.. concludo dicendo che le foto erano molte, oltre 1700, non so se questo centri qualcosa.. sono nelle vostre mani ragazzi!
L'ideale è appunto copiare ed incollare l'intera cartella WhatsApp di modo da evitare appunto che le foto non vengano aperte dall'applicazione, se hai la possibilità procedi al salvataggio dell'intera cartella...
-
guarda il problema è che io ho fatto proprio questo.. sono andato nella cartella whatsapp, poi media, poi Images, e ho copiato e incollato l'intera cartella sul PC.. dopo che ho aperto la cartella copiata sul PC, mi sono ritrovato il problema espostovi prima..non capisco perchè
-
hanno riattivato gli inviti per re chiamate mi hanno detto! ho la versione 2.12.5,qualcuno mi chiama? xD
-
Ma una volta attivate le chiamate, se uno cambia telefono o rom sullo stesso si perde quest'opzione o si è registrati nei server di Whatsapp e quindi rimane?
-
Quote:
franciros
Ma una volta attivate le chiamate, se uno cambia telefono o rom sullo stesso si perde quest'opzione o si è registrati nei server di Whatsapp e quindi rimane?
Secondo me rimane, comunque considera che a breve sarà esteso a tutti per cui, non dovrebbero esserci problemi.
-
Rimane se cambi rom, se cambi telefono non saprei ma credo rimanga comunque
Quote:
franciros