Intanto mi scuso per non aver scritto che il problema è su tutti i contatti... e poi ho controllato bene: non ho contatti duplicati e sono tutti legati al mio account Gmail...
Inviato dal mio E39 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Intanto mi scuso per non aver scritto che il problema è su tutti i contatti... e poi ho controllato bene: non ho contatti duplicati e sono tutti legati al mio account Gmail...
Inviato dal mio E39 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ma su whatsapp hai una sola volta il contatto o è ripetuto più volte??
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Una sola volta
Una sola volta
Inviato dal mio E39 usando Androidiani App[/QUOTE]
Mi dispiace ma allora non credo sia un problema legato a whatsapp ma al tuo telefono o all app della rubrica, credo sia più correto che tu posti la domanda nella sezione legata al tuo telefono ...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Grazie droidmax...
cmq ora dopo tanti controlli ho trovato alcuni contatti senza righe duplicate... ora devo capire in cosa differiscono e poi nel caso vi saprò dire...
Mi auto-quoto perché il problema permane con la versione .126 del sito ufficiale.
Non so come risolvere, ho cancellato la cache del telefono, la cache dell'app, disinstallato, cancellato cartelle e database conversazioni per il dubbio che potesse essere corrotto in qualche modo.
Mando un messaggio, ri-apro l'app, messaggio sparito. A volte non succede subito, scambio qualche messaggio con qualcuno, poi dopo qualche riapertura dell'app spariscono i messaggi recenti.
Ho un Galaxy Nexus con ROM + kernel + Gapps modificati, ma è la prima volta che mi succede una cosa simile.
In passato avevo avuto il problema che alcuni contatti non ricevevano i miei messaggi, evidentemente c'è qualcosa di diabolico tra il mio telefono e WhatsApp.
Proverò a ri-flashare ROM e kernel, anche se non li avevo aggiornati poco prima che si presentasse il problema, quindi dubito dipenda da loro. Possibile che qualche app vada ad interferire con le conversazioni di WhatsApp (ho tutte app intallate da PlayStore, tranne AdAway)? O forse i Google Play Services?
Non so più dove sbattere la testa. :(
scusate ma cercare o leggere un post di 800 pagine è impossibile, posto la mia domanda di seguito
Premesso che io whatsapp lo uso poco e quando cambio telefono non mi frega di mantenere la cronologia quindi non ci ho mai smantellato sopra.
La vicenda è andata così:
il telefono VECCHIO aveva il backup delle foto di google attivo, ma pare che siano state backuppate le foto di whatsapp
prima di passare la sim sul NUOVO telefono è stato fatto un backup da whatsapp, se avete bisogno di maggiori dettagli sul come posso chiedere
il telefono vecchio è stato resecato ai dati di fabbrica ma non credo usato
sul telefono nuovo la cronologia delle conversazioni compare tutta, ma le foto sono come offuscate, non so se si vede la foto vera e un segnaposto
EDIT: nelle conversazioni vede le foto che aveva ma offuscate
premesso che ho già detto io che poteva evitare di piallare e fare un backup di tutto :-) la situazione attuale è questa descritta prima
Non so se whatsapp mantiene una copia delle foto sui loro server quando si effettua il backup
Le uniche 2 cose che mi sono venue in mente è provare a verificare con whatsapp dal browser se si riescono a recuperare le immagini caricando le conversazioni ( non so se sia possibile )
Provare a recuperare i dati dalla memoria del cellulare resettato. Ci sarebbero speranza? Andrebbe effettuato il root? Non aveva la SD quindi salvava tutto sulla memoria interna.
Ciao a tutti, domandina, ogni tanto quando mi arriva un messaggio ho le faccine a forma di clessidra, parlando con un amico utente ios, nella sua lista emoji ha la possibilità di scegliere più faccine (per fare un esempio la mano nera ecc).. È un'impostazione che non trovo o è una versione differente di sviluppo? Magari è stato già trattato ma da ufficio non riesco a cercare nel topic. Grazie in anticipo
Questo è ciò che appare a me:
http://s24.postimg.org/abharc7g1/2015_6_16_15_53_38.jpg
Ho provato con e senza la spunta (su una voce che non mi esce) e non è cambiato niente..