Visualizzazione stampabile
-
Buonasera a Tutti, ho un problema con tale applicazione, ho effettuato il trasferimento delle chat seguendo le istruzioni per il passaggio da un vecchi dispositivo ad uno nuovo (vecchio P6 - nuovo P7), ma quando vado ad aprire le immagini o video inviato o ricevuti mi appare il seguente messaggio "Spiacenti questo file multimediale non esiste nella tua scheda sd".... eppure ci sono li ho trasferiti, ma non capisco. Chi mi può aiutare Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Endor
Buonasera a Tutti, ho un problema con tale applicazione, ho effettuato il trasferimento delle chat seguendo le istruzioni per il passaggio da un vecchi dispositivo ad uno nuovo (vecchio P6 - nuovo P7), ma quando vado ad aprire le immagini o video inviato o ricevuti mi appare il seguente messaggio "Spiacenti questo file multimediale non esiste nella tua scheda sd".... eppure ci sono li ho trasferiti, ma non capisco. Chi mi può aiutare Grazie.
Sei sicuro di aver copiato per intero la cartella "WhatsApp" sul nuovo telefono? Oppure hai trasferito soltanto il backup delle conversazioni?
-
Si, fatto tutto, ho solo cambiato da memoria interna a quella esterna...
EDIT:
Nel vecchio telefono la cartella Whatsapp era in memoria interna, l'ho copiata e inserita nella memoria esterna, se vado a vedere all'interno della cartella Whatsapp, le immagini e video inviati e ricevuti ci sono....
dovrei nuovamente spostare la cartella wathsapp da esterna a interna????
-
Quote:
Endor
Nel vecchio telefono la cartella Whatsapp era in memoria interna, l'ho copiata e inserita nella memoria esterna, se vado a vedere all'interno della cartella Whatsapp, le immagini e video inviati e ricevuti ci sono....
dovrei nuovamente spostare la cartella wathsapp da esterna a interna????
Si... Conversazioni e media finiscono nella memoria interna di default, dunque anche il backup va messo li.
-
Ciao a tutti. Ho un problema con whatsapp. Ho spostato la scheda da un telefono ad un'altro e mi ha chiesto la verifica del numero. Quella via SMS non è andata a buon fine, così ho ricevuto la chiamata, il codice, ma non me l'ha fatto inserire e ora devo aspettare due giorni per riprovare di nuovo. Come posso fare? Qualcuno può aiutarmi?
-
Quote:
NiloGlock
Si... Conversazioni e media finiscono nella memoria interna di default, dunque anche il backup va messo li.
Ok ripristinato il tutto e funziona adesso....
-
Buonasera, ho un problema con whats app sul mio Huawei P8 Lite:
In pratica non mi fa proprio riprodurre i messaggi vocali di alcune persone, mentre di altre si.
Soluzione?
-
Sarà un problema visto e rivisto ma non so più come procedere.
Ho copiato dal mio vecchio Samsung S2 la cartella Whatsapp e l'ho ricopiata sul nuovo S4.
Poi mi sono reso conto che mancavano un paio di giorni quindi sono tornato sull'S2, ho fatto il backup, ho copiato sull'S4 di nuovo la cartella Whatsapp e ho disinstallato/reinstallato Whatsapp.
Ora mi ritrovo solo i gruppi (vuoti) in cui ero iscritto ma nessuna conversazione o messaggio.
E sì che nella cartella Whatsapp, guardandola da Windows, vedo anche le ultime immagini che avevo ricevuto. Quindi il backup da S2 ha funzionato.
Cosa posso provare a fare? :'(
EDIT: Ho provato a cancellare dalla cartella WhatsApp\Databases un file con estensione crypt (non crypt8 come gli altri) del 2013 (ultima modifica) e sono riuscito a recuperare tutto tranne gli ultimi 4/5 giorni.
Non so se accontentarmi o fare altre prove, ora che ho capito quale file incasinava.
Ora mi ritrovo un file msgstore.db.crypt8 e 8 file che partono da oggi (msgstore-2015-07-21.1.db.crypt8) a una settimana fa (msgstore-2015-07-14.1.db.crypt8).
Come potrei muovermi?
Pensavo di duplicare "msgstore-2015-07-21.1.db.crypt8" e rinominarlo come "msgstore.db.crypt8" andando a sostituire l'altro.
Tra le altre cose...ma per recuperare il database devo ogni volta cancellare Whatsapp e reinstallarlo?
-
Quote:
Maccio45
Sarà un problema visto e rivisto ma non so più come procedere.
Ho copiato dal mio vecchio Samsung S2 la cartella Whatsapp e l'ho ricopiata sul nuovo S4.
Poi mi sono reso conto che mancavano un paio di giorni quindi sono tornato sull'S2, ho fatto il backup, ho copiato sull'S4 di nuovo la cartella Whatsapp e ho disinstallato/reinstallato Whatsapp.
Ora mi ritrovo solo i gruppi (vuoti) in cui ero iscritto ma nessuna conversazione o messaggio.
E sì che nella cartella Whatsapp, guardandola da Windows, vedo anche le ultime immagini che avevo ricevuto. Quindi il backup da S2 ha funzionato.
Cosa posso provare a fare? :'(
Alla prima apertura dell'applicazione ti è stato chiesto se ripristinare le chat?
-
Quote:
NiloGlock
Alla prima apertura dell'applicazione ti è stato chiesto se ripristinare le chat?
C'è un aggiornamento al messaggio. Vedi sopra. Qualche passo avanti l'ho fatto.
Comunque sì, ripristinava ma solo 300 messaggi circa.
L'ultima volta ne ha fatti 25mila quindi quasi tutti, tranne gli ultimi 4 giorni.
Stavo però cercando di recuperare gli ultimissimi.