Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
VashTheS
Utilizzo da sempre la versione di whatsapp presa dal sito ( quindi la beta diciamo, o comunque sempre versioni più aggiornate rispetto al Playstore).
Da mesi utilizzo il backup su gdrive delle conversazioni, ma qualche giorno fa l'app si è aggiornata dal Playstore e da allora non ho più il backup online.
Come posso risolvere??
Devo aspettare una nuova beta dal sito o esiste un metodo per sbloccare la funzione??
Ciao, non puoi fare nulla perché l'opzione per fare i Backup su Google Drive viene aggiunta tramite Server su WhatsApp proprio come tramite Server è stata aggiunta l'opzione per le chiamate. Devi solo attendere che il Server aggiorni il tuo WhatsApp.
-
Quote:
Malaya
Ciao, non puoi fare nulla perché l'opzione per fare i Backup su Google Drive viene aggiunta tramite Server su WhatsApp proprio come tramite Server è stata aggiunta l'opzione per le chiamate. Devi solo attendere che il Server aggiorni il tuo WhatsApp.
Ma io già disponevo di quella funzione..
Possibile mi sia stata disattivata??
Ed il mio backup che ora è su gdrive è inutilizzabile??
-
Quote:
VashTheS
Ma io già disponevo di quella funzione..
Possibile mi sia stata disattivata??
Ed il mio backup che ora è su gdrive è inutilizzabile??
No, non è stata disattivata, solo che aggiornando l'App semplicemente la nuova versione non dispone più dell'opzione per il Backup su Google Drive, che si aggiungerà in automatico tramite Server come scritto nel precedente post.
Esatto, il tuo Backup su Google Drive è inutilizzabile, sempre se tu non trovi il modo di scaricare da Google Drive il file "msgstore.db.crypt8" e poi lo inserisci nella cartella WhatsApp/Databases. Solo che il Backup su Google Drive non è visibile né scaricabile, se non sbaglio. Si può ripristinare solo tramite WhatsApp.
Ciao.
-
Salve ragazzi, ho un samsung s3 stock, ho sempre aggiornato whatsapp dal play store però ad oggi non ho ancora mai avuto la possibilità di salvare i miei backup su google drive, come mai? Di tanto in tanto controllo ma non ho mai ricevuto tale funzione boh, aggiungo che ho l'app drive disattivata sul cell. Non dipende da questo perché anche sul tel di mio cugino, che ha drive disattivato, la funzione di backup su google drive compare nelle impostazioni di whatsapp. Suggerimenti?
-
Google Drive viene aggiunta tramite Server quindi devi aspettare il tuo "turno"
Quote:
piuso2001
Salve ragazzi, ho un samsung s3 stock, ho sempre aggiornato whatsapp dal play store però ad oggi non ho ancora mai avuto la possibilità di salvare i miei backup su google drive, come mai? Di tanto in tanto controllo ma non ho mai ricevuto tale funzione boh, aggiungo che ho l'app drive disattivata sul cell. Non dipende da questo perché anche sul tel di mio cugino, che ha drive disattivato, la funzione di backup su google drive compare nelle impostazioni di whatsapp. Suggerimenti?
-
Buongiorno, volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi:
io vorrei poter fare in modo che tutti i messaggi di tutte le chat che arrivano su uno smarthphone tramite whatsapp vengano automaticamente salvate su un server anche esterno, inviate per email ad un indirizzo (insomma mi va bene qualsiasi soluzione) e poi poterle rileggere anche in un secondo momento anche se nel cellulare dove sono arrivate vengono cancellate dopo essere state lette (ovviamente sia che si tratti di messaggi o di allegati sia foto che video). In pratica io vorrei una funzione "reinoltra" in automatico per ogni messaggio come per le email.......
Ho provato a cercare in giro, ma non ho trovato niente di specifico per il mio problema....... sapete se è tecnicamente possibile, se esiste qualche app o avete qualche suggerimento?
Se sono stato poco chiaro provo a fare un esempio pratico:
Sul mio cell ho 3 gruppi di amici e quotidianamente ricevo messaggi da singoli contatti....... Quando ricevo un messaggio o su un gruppo oppure da un contatto singolo, lo leggo e poi lo cancello...... io vorrei che questo messaggio arrivato venisse inviato automaticamente da qualche parte in automatico senza fare niente (come succede per le email) nel momento in cui lo ricevo (oppure quando lo apro per leggerlo) e che ci rimasesse anche se dal cellulare lo cancello immediatamente.
Grazie mille!!!
-
Salve ragazzi, qualcuno può spiegarmi come funziona la stellina dei messaggi speciali? Quando provo a segnare dei messaggi, poi non dovrei trovarli da qualche parte?
-
Nel menu chat premendo il tasto per le opzioni dovrebbe apparire la sezione messaggi importanti / salvati.
-
ciao ragazzi ho bisogno di una mano...ho un galaxy s4 i9505 e giorni fa ho installato la rom non ufficiale cyanogenmod 13 android 6.0...rom stupenda con un unico problema...whatsapp:i messaggi vocali non si registravano chi li riceveva non sentiva niente.
Allora ieri ho deciso di passare alla 12.1 con android 5.1.1 credendo di risolvere il problema... ancora niente i messaggi vocali stavolta riesce a memorizzarli ma l'audio si sente basso e salta molte parti dell'audio per poi alcune volte bloccare addirittura la riproduzione...chi mi da un aiuto?non so proprio come fare!!! help!! :(
-
spostando il numero principale registrato su wa su un altro telefono dove a sua volta è già registrato un altro numero wa (ma senza scheda sim dentro) posso utilizzare l'account wa principale? quale andro' a usare a quel punto??