Visualizzazione stampabile
-
questa sera, mi e' capitata una cosa molto strana: ho lasciato il mio note 4 a caricare acceso mentre mangiavo(di solito lo metto in carica spento la sera prima di andare a letto, ma oggi l'avevo prorio spremuto..)
una persona mi ha inviato dei messaggi su whatsapp, mi vedeva online e che io leggevo i messaggi(doppia spunta azzurra),nonostante io stessi mangiando e per il periodo, non abbia toccato il terminale . mi ha anche fatto lo screen quando poi, gli ho detto che non ero davanti al telefono..in effetti risultavo online e sui messaggi da me non letti,c'era la doppia spunta.
come mai????
-
Oggi pomeriggio prima di installare una nuova rom ho fatto un backup da impostazioni /Chat e chiamate. Non trovandomi bene con queste rom ho ripristinato un nandroid fatto in precedenza ed automaticamente mi trovo whatsapp con messaggi antecedenti alla data di oggi. Come faccio a ripristinare il backup?
-
Ciao @Hyperrita, con un File Manager recati nella cartella "WhatsApp/Databases" al suo interno ci sono diversi file tipo questo "msgstore-2015-7-07.1.db.crypt8" invece l'ultimo Backup effettuato è questo "msgstore.db.crypt8". Bene, se vuoi ripristinare invece un Backup (come nel primo esempio con data 2015-7-07) devi rinominare quel file in "msgstore.db.crypt8". Fatto questo per ripristinare il Backup bisogna disinstallare e reinstallare WhatsApp. Comunque, se non sono stato chiaro, in prima pagina di questo Thread, ci sono dei link che ho postato (della pagina ufficiale di WhatsApp) che riguardano i Backup.
Ciao.
-
Grazie della risposta ma io di backup intendo questo
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...7b0473510d.jpg
Che è molto più grosso rispetto ai backup automatici che fa durante la notte
-
Quote:
Originariamente inviato da
th3D0ct0r
Quote:
gerryfi
Spero di essere nella sezione giusta, nel 3d giusto, e di parlare correttamente (vista la suscettibilità dei moderatori)
Mi trovo un grosso problema
Dopo aver installato whatsapp su un nuovo telefono Lollipop 5.1, tutti i contatti della rubrica sono stati trasformati in contatti di whatsapp e di conseguenza quando clicco per chiamare un contatto non mi permette di scegliere con cosa effettuare la chiamata se telefono o whatsapp
Considerato che i dati a volte non sono presenti in quel caso non posso chiamare.
Inoltre perché non posso essere io a scegliere se fare o no la chiamata con whatsapp?
Posso dire a whatsapp di non intrufolarsi nella rubrica telefonica?
Dalla rubrica dovresti impostare quali contatti visualizzare e rimuovere la visualizzazione dei contatti whatsapp.
Spero di aver capito cosa intendevi
Anche se seleziono nella rubrica solo i contatti di gmail mi fa vedere sempre l'icona di whatsapp per cui mi fa chiamare solo con quello. Per ora l'unico sistema è disinstallare scandalo ma poi se lo rimetto tutto ricomincia
Inviato dal mio ASUS_Z00VD usando Androidiani App
-
Buongiorno a tutti ;) sono possessore da qualche giorno di Note 4 con Lollipop 5.1.1 e ho notato che quando mi arriva un messaggio,mi appare la barra della notifica in cima allo schermo....questo anche con FB....perchè non mi appaiono i "numeri" sull'icona dell'app stessa?
Grazie mille! :(
-
Quote:
Hyperrita
Per ripristinare il backup da Drive devi reinstallare WhatsApp exnovo, oppure cancellare cache e dati dell'app e ripetere la configurazione iniziale, in questo modo ti chiederà se vorrai ripristinare il precedente backup che hai sull'account di Drive.
-
Così ho fatto ma mi sa che ha ripristinato uno di quei backup che ha fatto in automatico. Dopo aver reinstallato ed aggiornato l'applicazione ho inserito il numero di telefono e in automatico ha trovato un backup vecchio da ripristinare. Ma se io vado sul mio Drive non trovo nessun backup di Whatsapp
-
Quote:
Hyperrita
Così ho fatto ma mi sa che ha ripristinato uno di quei backup che ha fatto in automatico. Dopo aver reinstallato ed aggiornato l'applicazione ho inserito il numero di telefono e in automatico ha trovato un backup vecchio da ripristinare. Ma se io vado sul mio Drive non trovo nessun backup di Whatsapp
I backup di WhatsApp su Drive sono nascosti quindi non puoi vederli e se li vuoi cancellare va fatto dalle impostazioni del tuo account Google.
Probabile che ti abbia ripristinato un backup presente fisicamente sul dispositivo. Ti consiglio di cancellare i dati dell'app WhatsApp, cancellare la cartella WhatsApp presente sul telefono e poi tentare il ripristino da Drive.
-
Cancellare l'intera cartella "WhatsApp" è un errore perché si perdono diversi file: "immani/video/file audio/i backup manuali delle chat ecc". Ti conviene rinominare la cartella in "WhatsApp.old" oppure solo la cartella "Databases.old" così dopo aver reinstallato WhatsApp la ricrea e dovresti riuscire a ripristinare il Backup da Google Drive.