Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gege98
No, non si può
Che io sappia il tono non è modificabile, se è questo che chiedi
no io intendo dire che quando sul telefono mi arriva un wa. sul tablet con whatsup web (da browser) non suona quindi se voglio stare solo col tablet su wa non posso perchè non sento la notifica audio devo tenerlo sempre davanti agli occhi. è risolvibile la cosa in qualche modo?
-
A me dal portatile whatsapp web fa il suono di notifica quando ricevo un messaggio, devi attivare le notifiche desktop
Quote:
soria
no io intendo dire che quando sul telefono mi arriva un wa. sul tablet con whatsup web (da browser) non suona quindi se voglio stare solo col tablet su wa non posso perchè non sento la notifica audio devo tenerlo sempre davanti agli occhi. è risolvibile la cosa in qualche modo?
-
Quote:
lacico
A me dal portatile whatsapp web fa il suono di notifica quando ricevo un messaggio, devi attivare le notifiche desktop
dal tablet android è diverso :(
-
Quote:
aiutoaiuto
ciao a tutti
Moto G 2015 è il terminale in questione
Quando visualizzo un contatto e i suoi numeri, mi da l'opzione di telefonare usando il telefono oppure via whatsapp.
Esiste un modo per eliminare l'opzione chiamata via whatsapp?
grazie in anticipo
No. Servirebbe sicuramente una applicazione modificata ma tempo fa furono anche bannate.
-
Quote:
aiutoaiuto
grazie, chiedo scusa.
Ma esiste per caso un post/thread in cui si parlava di questo problema in particolare?
Dato che riuniamo qui tutto ciò che riguarda WhatsApp no ;)
-
Quote:
aiutoaiuto
ciao a tutti
Quando visualizzo un contatto e i suoi numeri, mi da l'opzione di telefonare usando il telefono oppure via whatsapp.
grazie in anticipo
Se ti riferisci all'App rubrica "contatti" di default stock del tuo telefono, dovrebbe esserci nelle impostazioni la seguente opzione: "Mostra informazioni account IM" se questa opzione viene disattivata, nella tua rubrica non verrano più visualizzati i contatti di WhatsApp o di altre App di messaggistica ecc, quindi non avrai più il problema di scegliere a chi chiamare, potrai chiamare solo i contatti memorizzati da te nella tua rubrica. Ovviamente potrai tranquillamente continuare con l'uso di WhatsApp come hai sempre fatto. Nel mio Huawei con Kitkat 4.4 esiste questa opzione molto comoda, controlla se esiste anche sul tuo Device e la disattivi.
Ciao.
-
Quote:
aiutoaiuto
ciao a tutti
grazie in anticipo
Ma se imposti "telefono" come applicazione predefinita per effettuare le chiamate? Magari riesci a risolvere
-
@Hyperrita non c'entra impostare "Telefono" come applicazione predefinita. Praticamente @aiutoaiuto quando apre un contatto nella sua rubrica appare anche l'opzione "chiamata WhatsApp". @aiutoaiuto vuole non far aprire più "chiamata WhatsApp" nei suoi contatti nella rubrica. Se il suo Device o meglio la sua App "contatti" di default/stock lo consente deve disattivare l'opzione "Mostra informazioni account IM" come si può vedere nel seguente screenshot, solo così può risolvere.
-
Non voglio far polemica ma soltanto capire. Ma se dalla rubrica vai sul contatto che ti interessa e scorri il nome verso destra in automatico ti parte la chiamata con l'applicazione che hai scelto ossia telefono, viber, whatsapp o chicchessia...oppure imposti la chiamata col sensore di movimento e basta portare il telefono all'orecchio che parte la telefonata
-
Figurati quale polemica [emoji4] un forum è fatto per discutere e cercare di capire tutti insieme.
Per prima cosa bisogna precisare che non tutte le App di default/stock "Contatti/Persone" sono uguali, dipende dalla personalizzazione del del produttore del Device, se è Android stock o meno.
Detto questo, quando si apre l'App di default "contatti" successivamente si sceglie e si apre il profilo di un contatto e si visualizzano delle opzioni che sono:
1- Se clicchi sopra il numero parte la chiamata con il Dialer di default.
2- inviare un SMS (Messaggia).
3- Chiamata WhatsApp.
Praticamente @aiutoaiuto da quello che si capisce nel suo post (visto che parla di opzione quando visualizza un contatto e i suoi numeri) vuole fare sparire il punto "3" cioè "Chiamata WhatsApp", non vuole più vederlo evidentemente. Quindi @Hyperrita il tuo discorso è giusto nel caso vuole impostare come predefinito (dal suo post non si capisce bene) ma se @aiutoaiuto vuole far sparire completamente l'opzione "Chiamata WhatsApp" per qualche sua ragione particolare che noi non sappiamo, l'unico modo è quello indicato da me, sempre se la sua App "Contatti" di default/stock ha questa opzione deve disattivare "Mostra informazioni account IM" come spiegato nel seguente post con tanto di screenshot: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7269405