Riprova col cambia numero sul tuo.
Visualizzazione stampabile
Riprova col cambia numero sul tuo.
Il rallentamento del cell più che altro avviene per un'altro motivo. Più che questione di numero di chats e messaggi contenuti in essi è una questione di file multimediali (Immagini, video, messaggi vocali sia che arrivano che quelli che spediamo) presenti nelle chats o meglio nelle cartelle di whatsapp e che appesantiscono non solo l'app ma tutto il cell soprattutto se questo non è dotato di grande risorse.
Piccola premessa:
1. Ogni file multimediale che ci arriva (immagine, video, voce), oltre ad essere presente nella chat, viene memorizzata nelle corrispettive sottocartelle di "media" sottocartella a sua volta della cartella "whatsapp" presente nella memoria interna del cell. e sono visibili nella galleria.
2. Per ogni file multimediale che inviamo si vengono a creare dei doppioni che vengono memorizzate nelle cartelle chiamate "sent" che si trovano nelle stesse cartelle dei file multimediali che ci arrivano e presenti in "media" di "whatsapp" . Questi però non sono visibili nella galleria in quanto in ogni cartella "sent" é presente un file (chiamato .nomedia) che impedisce la sua indicizzazione da parte di media server che quindi non lo mette a disposizione di media storage per la sua visione in galleria o a visione di un lettore video /musicale.
Detto ciò, il vero problema nasce dal fatto che whatsapp ha un bug che consiste nel fatto che quando si cancellano i contenuti delle Chat (compreso i file multimediali) con il metodo descritto da malaya tutto il contenuto si cancella dalla Chat ma non si cancellano I file multimediali (sia quelli che ci arrivano che quelli che inviamo e presenti nelle cartelle sent) presenti nella memoria del cell.
Questo a lungo andare appesantisce sia l'app che il cell stesso che avrà sempre meno memoria a disposizione.
Per ovviare, bisogna andare nelle singole cartelle che ho menzionato e cancellare manualmente il loro contenuto (soprattutto quelli dentro sent che sono i più inutili e neanche visibili )oppure, quando si vuole cancellare il contenuto delle chat ed essere sicuri che il corrispondente file multimediale viene cancellato pure nelle cartelle, bisogna selezionare singolarmente il file multimediale della Chat e cancellarlo.
Ragazzi sto al limite della sopportazione con questo cavolo di app.
Avevo spostato la sim su di un altro telefono, riconfigurato l'account (come richiesto dall'app) e usato normalmente whatsap per qualche giorno. Fin qui tutto ok.
Ricambio la sim, la posizionò nel telefono ''di ordinanza''. Mi richiede ovviamente la configurazione account. Qui il problema: inserisco il numero, attendo la schermata successiva (''inizializzazione'') e qui resta bloccata. Credo vada a cercare i contatti telefonici (che ci sono ovviamente).
Ho mandato mail all'assistenza whatsapp e sono ancora, da ieri, in attesa di risposta. Chissà se mai la avro'.
Qualcuno ha qualche suggerimento prima che mi salga l'embolo e poi butti il cell dal terzo piano?
ciao a tutti. ho una linea tim ma non crddo che c'entri perchè il problema me lo evidenzia anche sotto wifi:
invio messaggi whatsapp e immediatamente mi da la prima spunta. la seconda invece ci mette anche minuti per arrivare. non è un problema di un solo numero e non è neppure un problema costante ma capita spessissimo.
ho letto le ultime pagine ma non trovo risposte utili. qualcuno mi potrebbe delucidare?
grazie
mi sono accorto del problema il 31
whatsapp invia e riceve i messaggi Ma non invia ne riceve messaggi vocali ne immagini sia con wifi ( col quale navigo senza problemi ) e dati ( con i quali navigo senza problemi )
ho memoria libera sia su sd che su telefono ( s3 neo )
anzi correggo.... ho provato adesso a scaricare un immagine da google tramite crome del cell e non salva nemmeno foto da internet
cosa può essere ?
grazie mille
La seconda spunta è la avvenuta ricezione da parte dell'utente a cui scrivi. Tutte le volte in cui il messaggio non viene ricevuto non appare. Se ad esempio hanno la connessione dati disattiva è normale che vedi la prima spunta e non la seconda.
Memoria piena? Controlla.
ho 18 giga liberi su sd e 2.70 giga liberi su telefonoQuote:
mi sono accorto del problema il 31
whatsapp invia e riceve i messaggi Ma non invia ne riceve messaggi vocali ne immagini sia con wifi ( col quale navigo senza problemi ) e dati ( con i quali navigo senza problemi )
ho memoria libera sia su sd che su telefono ( s3 neo )
anzi correggo.... ho provato adesso a scaricare un immagine da google tramite crome del cell e non salva nemmeno foto da internet
cosa può essere ?
grazie mille
Io ho un problema decisamente serio da stamattina! Ogni volta che inviavo un messaggio, mi si apriva una schermata bianca; allora ho deciso di eliminare e reinstallare l'applicazione. Il problema é che dopo aver fatto la verifica con il codice segreto, appena clicco su avanti nella schermata dove sotto c'é la mia immagine con il mio nome mi dice "Impossibile collegarsi. Riprovare più tardi."
Che ca*** é successo? :noword2: