Usiamo il tasto cerca e l'indice di sezione per cortesia.
Unito alla discussione ufficiale...
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti ragazzi, spero possiate aiutarmi in qualche modo perché ultimamente sto avendo un piccolo problema riguardo le chiamate su WhatsApp. Per essere più precisi se chiamo usando il Wi-Fi, la qualità è discreta e non ci sono grandi problemi. Se invece chiamo o ricevo una chiamata mentre ho la rete mobile 4G del telefono attivata, subito è tutto quanto normale, ma qualche secondo più tardi è una cosa terribile. Si sente tutto a "pezzetti" e risulta impossibile avere una conversazione o comunque parlare (copertura 4G presente). Ho provato a resettare la chache, disinstallare il launcher e tutte le applicazioni che non utilizzavo più, ma senza successo. La vera cosa strana è che fino a non molto tempo fa funzionava tutto perfettamente, e all'improvviso più niente. Poi i è venuto in mente di provare ad usare un altro dispositivo Android con all'interno la mia simcard (tagliata) e fare alcuni test, tutto funzionava correttamente usando anche la rete mobile 4G.
Ricapitolando, praticamente non funzona la rete mobile 4G se devo effettuare/ricevere chiamate su WhatsApp, ma funziona invece se devo navigare o scaricare qualche cosa. Secondo voi quale potrebbe essere il problema? Ho un Galaxy Ace 4.
Segnalo la possibilità di entrare nel programma di beta testing.....
https://play.google.com/apps/testing.../join?hl=en-GB
Ciao a tutti,
Sono nuova e spero potrete darmi delucidazioni/salvarmi da un sicuro disastro uozzappiano! :(
Ieri sono allegramente andata alla 3 per cambiare telefono e piano. Ho scelto un Galaxy A5 cambiando il mio abbonamento in Ricaricabile Scegli 15.
Il cambio piano, però, costa 50 euro e la tizia dello store mi ha coinvolto in un manello megagalattico per farmi risparmiare 40 euro.
In pratica mi ha passato il numero attuale alla wind da tenere dentro il mio attuale e vecchio telefono e rimarrrà in wind per 1 mese e un giorno, poi mi ha dotato di nuovo numero 3 con telefono nuovo e con tutte le promozioni di scegli 15. Alla fine del mese e del giorno in wind, la nuova SIM 3 (all'interno del nuovo telefono) prenderà il numero della SIM vecchia che dopo essere stata in wind morirà.
Ora la mia domanda è: come caspita faccio con Whatsapp (e poi anche Telegram)? Aspetto un mese (quindi quando avrò il numero attuale sulla nuova sim) per installarli sul nuovo telefono?
Non so perché ma prevedo immensi casini! Aiutatemi ç_ç
Puoi comunque usare whatsapp con il numero vecchio, basta che lo metti in un cellulare per ricevere il messaggino di attivazione.
Per installarli è semplice, prima che cambi telefono effettui un backup dalle impostazioni, poi ti copi tutta la cartella whatsapp dalla memoria e lo metti sulla memoria del nuovo cellulare, dopo di che al momento dell'installazione ti verrà richiesto se vuoi recuperare il backup, tu selezioni si e tutto tornerà come prima.
Se vuoi evitare tutti questi giri basta che fai il backup su drive.
Ahm, chiedo scuse anticipate ma ho paura di non aver capito niente.
Io il numero vecchio lo avrò attivo in wind sul telefono vecchio, per un mese.
Nel telefono nuovo ho una nuova SIM nuova 3 con numero nuovo.
Tra 1 mese la nuova sim con il nuovo telefono prenderà il numero vecchio.
Posso usare whatsapp dal telefono/numero nuovo con il numero vecchio?! Rly? Facendo solo il backup delle conversazioni?
Si, sono stato un pochino complicato nello spiegarmi.
Allora, per prima cosa voglio spiegarti come portare le vecchie conversazioni sul nuovo cellulare.
Basta effettuare un backup su drive e poi ripristinarlo quando installi whatsapp sul nuovo numero.
Se non vuoi usare drive devi effettuare un backup delle conversazioni e copiare la cartella sul nuovo cellulare.
Per quanto riguarda l'uso del numero basta che installi whatsapp sul cellulare nuovo con il numero nuovo, all'atto dell'avvio metti il numero vecchio, l'app non potrà ricevere il messaggio perchè la scheda sta su un altro cellulare e ti proporrà di chiamarti per dettarti il numero, tu accetti e metti il codice sul nuovo cellulare... et voillà il numero vecchio funziona sul cellulare con il numero nuovo.
Anche se mi domando perchè tu non voglia usare il numero vecchio sul cellulare nuovo, ma non sto qui a dire la mia su fatti altrui, solo un pensiero.