Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
guardaportanuovo
Grazie NiloGlock,
mi era sfuggito.
Quello che non ho capito è dove trovo ora la mia discussione.
Grazie di tutto.
Qui, ci hai appena scritto.
-
Può essere una incompatibilità fra i sistemi: fra 2.2 e 5.1 è passata una vita. Viste tutte le prove che hai fatto l'unica cosa che mi viene in mente è provare helium solo con whatsapp e vedere se funziona.
Per gli SMS prova "SMS Backup and resfore".
Ah, whatsapp installato da apk (la beta del sito per intenderci) è praticamente uguale a quella da Play store ;)
Ho pensato anche io ad un'incompatibilità, ma il problema non "dovrebbe" essere android, ma whatsapp, e whatsapp nelle sue spiegazioni non fa mai riferimento alla versione, anzi scrive che basta seguire la procedura.
Inoltre, che cos'è helium ?
Quote:
guardaportanuovo
Può essere una incompatibilità fra i sistemi: fra 2.2 e 5.1 è passata una vita. Viste tutte le prove che hai fatto l'unica cosa che mi viene in mente è provare helium solo con whatsapp e vedere se funziona.
Ah, whatsapp installato da apk (la beta del sito per intenderci) è praticamente uguale a quella da Play store ;)
Ho pensato anche io ad un'incompatibilità, ma il problema non "dovrebbe" essere android, ma whatsapp, e whatsapp nelle sue spiegazioni non fa mai riferimento alla versione, anzi scrive che basta seguire la procedura.
Scusate volevo quotare
Gege98
ma cosi sembra che mi sono risposto da solo
-
ho copiato la cartella whatsapp sulla microsd, ho disinstallato wa e reinstallato da playstore, recuperando le vecchie conversazioni.
ho perso solo quei pochi messaggi di quelle poche ore che ha crashato.
rimane il dubbio sul perché abbia crashato: ho sempre messo versioni nuove e beta ed è sempre andato tutto bene...
-
-
@Gege98
Ah, whatsapp installato da apk (la beta del sito per intenderci) è praticamente uguale a quella da Play store
ho cercato la'pp di helium, ma quando ho provato a scaricarla compare una finestra che dice che la mia versione di android 2.2.1 è troppo vecchia, che devo fare? Altri suggerimenti ?
-
Quote:
guardaportanuovo
Scusate volevo quotare
Gege98
ma cosi sembra che mi sono risposto da solo
Quote:
guardaportanuovo
Gege98*
Ah, whatsapp installato da apk (la beta del sito per intenderci) è praticamente uguale a quella da Play store**
Per Gege98
ho cercato la'pp di helium, ma quando ho provato a scaricarla compare una finestra che dice che la mia versione di android 2.2.1 è troppo vecchia, che devo fare? Altri suggerimenti ?
Azz questo rimette le condizioni come prima.... Ti direi di usare TB ma dubito i device abbiamo il root quindi.... È possibile vi sia un problema nel database quindi, per scrupolo ti direi di provare su un altro device.
Hai provato ad usare il backup su Google drive? Rifare il backup o usare un altro backup (tipo uno fatto in automatico)?
Occhio ai doppi post, abbiamo la funzione modifica. Se vuoi quotare qualcuno c'è il tasto apposito sotto ogni post e puoi quotare più messaggi. Se vuoi "chiamare" qualcuno usa "@nomeutente". ;)
-
Quote:
lacico
Per far si che ti ripristini il backup locale devi entrare in drive e dalle impostazioni scollegare l'account WhatsApp, dopo di che reinstalli WhatsApp e ripristini i backup che hai nella memoria del telefono
Ciao alla fine ho risolto seguendo la procedura indicata sul sito whatsapp
"passare alla*sdcard / WhatsApp / Databases. Se i dati non sono memorizzati sulla scheda SD, è possibile visualizzare storage interno o memoria principale invece di sdcard.Rinominare il file di backup che si desidera ripristinare da*msgstore-AAAA-MM-DD.1.db.crypt8*amsgstore.db.crypt8.Disinstallare WhatsApp.Installare WhatsApp.Toccare Restore quando richiesto."
Quindi tutto dipende da quel file .db.crypt8
Cmq non ho capito dove trovo in Google drive la cartella del buckup se volessi effettuare modifiche?
Cioè se mi collego sul mio Google drive non riesco a vedere la cartella
Come posso fare?
Grazie mille
-
Quote:
domenico086
"passare alla*sdcard / WhatsApp / Databases. Se i dati non sono memorizzati sulla scheda SD, è possibile visualizzare storage interno o memoria principale invece di sdcard.Rinominare il file di backup che si desidera ripristinare da*msgstore-AAAA-MM-DD.1.db.crypt8*amsgstore.db.crypt8.Disinstallare WhatsApp.Installare WhatsApp.Toccare Restore quando richiesto."
Cmq non ho capito dove trovo in Google drive la cartella del buckup se volessi effettuare modifiche?
Come posso fare?
Grazie mille
È normale che tu non le veda, dovrebbero essere nascoste.
-
Quote:
domenico086
Come posso fare?
Grazie mille
Quote:
Avantarno
È normale che tu non le veda, dovrebbero essere nascoste.
Dall'interfaccia web vai sulla rotella delle impostazioni poi app
-
Se non erro (magari mi sbaglio visto che non utilizzo Google Drive per il backup di WhatsApp) su Google Drive la cartella backup e relativo file non sono visibili per il semplice motivo che il file di backup è salvato nel server, quindi nascosto (detta in parole povere). In questo modo nessuno mai può venire in possesso di questo file. Praticamente si può solo ripristinare su WhatsApp tramite server Google Drive, ma non si può vedere nulla, nessun file di backup. Giusto?