Io me la ritrovo direttamente nella gallerie quella cartella (Samsung Galaxy S7)
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
Io me la ritrovo direttamente nella gallerie quella cartella (Samsung Galaxy S7)
OPT BAMBOO - ACE2 - S4 BLANCO - S2 I9100 NEGRO
grazie per la risposta droidmax ma quella che tu vedi si chiama whatsapp photo (anche io nel mio cell) ma almeno a me li ti salva le foto dei gruppi che hai creato
Quella che dico io si chiama profile pictures e praticamente trovavi il file ogni volta che contattavi qualcuno o leggevi un suo messaggio... era l'immagine del profilo dell'utente !
qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? grazie mille
No, la cartella che ho nella galleria riguarda le foto profilo dei miei contatti, ci sono quelle che io manualmente vado a salvare, aprendo il contatto, vedo la foto e la salvo usando il.simbolo in alto a destra della condivisione... la stessa cartella la vedo anche dal file manager
a ok perfetto ci siamo capiti ! e ancora grazie
Purtroppo sono due cose diverse.... ho provato come fai tu ed effettivamente nel tasto condivisione e poi salvare in galleria... la salva appunto nella cartella che dici !
Quella che dico io ti ripeto... era un'altra... e si chiamava profile pictures... praticamente senza che manualmente tu facevi niente quando aprivi un messaggio di un contatto..nel momento stesso ti salvava la foto! se consultavi questa cartella da file manager e guardavi i dettagli ti diceva anche a che ora avevi letto o ti era arrivato il messsaggio da quella persona ! se guardi su internet troverai indicazione di questa cartella "profile pictures" ora come ti dicevo sembra sparita perchè whatsapp a cambiato qualcosa.... volevo trovarla come dicono....
A questo punto credo sia stata tolta allora, e se è così non la ritrovi
già.... per questo chiedevo in questo forum.... ho letto che whatsapp aveva cambiato sistema e che ancora effettuava questa operazione ma fuori dalla cartella principale...
grazie droidmax ! magari qualcuno ne sa di più o riesce a trovare qualcosa
Una cartella del genere esiste da sempre ma si trova nella partizione /data, accessibile solo con i permessi di root e tiene una cache delle miniature delle immagini, cosa comunissima e utilizzata in ogni ambito..... Sinceramente non ho mai sentito nulla del genere specialmente in relazione e anche ai messaggi e ad eventuali orari di lettura (!?).
L'unica cartella simile è quella che si crea quando l'utente decide di salvare la foto profilo di un contatto con il tasto condividi e cliccando poi salva in galleria.... Il principio è ben diverso.
Forse non ho capito io però![]()
![]()
Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
Per ringraziare clicca il tasto thanks 👍
Ultima modifica di Gege98; 08-06-16 alle 20:47 - Motivo: Correzione
Si esatto è un principio ben diverso e non è la stessa cartella di quando si salva una foto !
Essendo nuovo del forum non posso inserire link ma se siete curiosi e guardi su internet scrivendo sdcard/whatsapp/profile pictures troverai qualcosa dove si parla anche di uno scherzo whatsapp per cambiare foto del contatto e tutto rimanda a questa cartella. il discorso della data è una particolarità... ti faccio un esempio: se tu dentro questa cartella eliminavi una foto di un contatto con cui chatti, alla prossima volta che lo ricontattavi in questa cartella ti ri-salvava la foto del profilo nominandola con il numero di cell e se andavi in proprietà immagine la data di creazione corrispondeva esattamente a quando ti aveva mandato il primo messaggio (dopo che l'avevi cancellata).... diciamo che ad alcuni serviva anche per monitorare con chi chattavi e quando
Mi sembra cmq che nessuno sappià questo! forse nemmeno whatsapp? ahahahahahaha
la cosa si incuriosisce vista la novità? allora cerchiamo dai !!!!