Esiste, ma il visualizzatore di Google è migliore, più leggero e veloce
Rileggi il mio post a complicazio, l'ho modificato...
Inviato dal mio Mi A1 con Tapatalk
Ultima modifica di Ruggio5b; 07-04-18 alle 23:48
Inviato comodamente seduto al PC
E' da quando avevo montato rom modding cyanogate sul mio vecchio GTi9000 che non mi addentravo più così tanto nel sistema.
Spieghiamo bene a tutti.
Cartella documenti si, ma il percorso è archivio/memoria interna/whatsapp/media/ documenti.
Però poi quando tappo sul file pdf per aprirlo per leggerlo ho sempre il problema che google drive se usato diventa predefinito.
Poi, perchè whatsapp mi deve intasare la memoria interna? Non posso dirgli di sallvare i file in default sulla sd?
No, cosa? E' impossibile da settare?
Ma la soluzione quale è allora??
Eliminare regolarmente le chat?
Io spesso per lavoro, ho file in messaggi, fa in fretta a intasarmi la memoria interna. Se fosse quella esterna non mi fregherebbe nulla, ci faccio quel che voglio. Ma quella interna, ci sta il sistema intorno! Poi va per i cavoli suoi.
Si sta creando un po' di confusione qui... sei partito chiedendo lumi sui pdf e con Dropbox (che già c'entra poco qui) ma a quanto pare il fulcro dei tuoi problemi è l'uso di WhatsApp della memoria interna quindi vediamo di fare chiarezza una volta per tutte (anche se la stessa domanda fu fatta non più di due pagine fa).
No, niente SD: nativamente WhatsApp utilizza la memoria interna per i media e i backup.
Che non è la memoria di sistema "di sistema" né quella dedicata ai dati delle app ma quella dedicata all'utente.
Si può provare a collegare le cartelle alla SD con root e app apposite ma non so se funziona oppure spostare manualmente i files (ma questi non sarebbero più accessibili in app da WhatsApp)
Per risparmiare memoria disattiva l'auto download dei media della app e scarica manualmente solo ciò che ti interessa, utilizza WhatsApp web per scaricare gli allegati se non vuoi usare la memoria interna.
Se vuoi aprile, copiare, gestire, spostare i files che scarichi e con la funzione condividi non hai app utili a farlo, devi per forza utilizzareun ile manager e navigare fino alla cartella che hai già visto e scritto qualche post sopra.
Per il problema delle app per pdf che magicamente diventano predefinite non penso troverai aiuto qui poiché non mi pare sia una problematica relativa a WhatsApp, prova nella sezione del tuo terminale
Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Gege98; 08-04-18 alle 01:44
complicazio (08-04-18),kiaso (08-04-18)
Ultima modifica di Ruggio5b; 08-04-18 alle 10:23
Inviato comodamente seduto al PC