Dopo l'aggiornamento del 13 non mi scarica più i video che mi arrivano, è un problema solo mio? Versione beta.
Aled219 (16-04-23)
complicazio (17-04-23)
gianpassa (17-04-23)
Ciao a tutti,
sto per iniziare un nuovo lavoro ed ho la necessità di avere un numero di telefono secondario da poter spegnere nel week end.
Il mio cellulare (Mi 8 lite) è dual sim ed ho già provato ad inserirci la sim di mio padre per vedere se con due sim simultanee mi dà la possibilità di disattivarne una sola (senza doverla rimuovere fisicamente). Tutto ok, quindi per le chiamate/sms il problema sarà risolto.
Sicuramente dovrò mettere whatsapp business e collegarlo al numero della seconda sim, in modo da continuare ad avere il whatsapp base (personale) sul mio numero primario ed il business (per lavoro) sul numero della nuova sim che andrò ad acquistare nei prossimi giorni. Dalle impostazioni android per la gestione delle sim vedo però che è possibile usare i dati soltanto da una delle due sim montate (correggetemi se sbaglio!), quindi tendenzialmente io continuerei volentieri ad usare quelli della sim principale (possibilmente) dato che ho un'ottima offerta.
Ecco la domanda: posso dunque attivare una sim secondaria solo voce (e per usare su questa whatsapp business sfruttare i dati della sim principale)?
Grazie in anticipo a chi risponderà
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
Porsce (19-04-23)
Sugli Xiaomi non è possibile, perchè il dispositivo consente di avere il supporto al 4G su entrambe le SIM ma ciò non significa avere due connessioni dati contemporaneamente attive, ma di poter sfruttare le reti ad alta velocità, quando necessario, anche dalla seconda SIM. Ho uno Xiaomi anche io e ho già provato questa cosa, che non può andare in porto perchè bisognerebbe avere attivi sia la rete Wireless che la connessione dati di una delle due sim (in questo caso la prima) abilitati e sfruttare l'hotspot. Ma nel momento in cui si attiva l'hotspot, il dispositivo chiede di disattivare il WiFi e abilitare la connessione dati. Forse sui Samsung si potrebbe, in quanto consentono di avere la connessione dati attiva su entrambe le SIM (facendo si che appaia anche sul simbolo delle reti la scritta 4G, cosa che negli Xiaomi non fa)
Ma una volta attivato l'account su WhatsApp business, mica serve la connessione dati di quella sim, come per WhatsApp normale, puoi usarlo anche su un Tablet senza prob, basta una connessione qualsiasi..
Mi sono perso qualcosa?
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
Porsce (19-04-23)
Da sempre, sei tu che decidi quale delle 2 sim utilizzare per la connessione dati.
Ed a WA non interessa che internet usi, il numero serve solo per registrare l'account.
Una volta si usavano delle sim solo "tanti dati" in abbinata alla sim principale con pacchetto minuti/sms/"pochi giga"
...ora non serve più.
Se la seconda sim la usi solo per telefonare la puoi impostare in 2G, cosi' consuma meno.
Ovviamente funziona una sola sim alla volta, perciò quando telefoni con la sim "di lavoro", non puoi navigare con l'altra.
Porsce (19-04-23)