Chi usa la fascia polar bluetooth con runtastic mi potrebbe dire se i battiti vengono visualizzati in temporeale sull app?se si qualcuno conosce la differenza tra la connessione bluetooth e ant+ con relativo trasmettitore?
Inviato dal mio GT-I9300
Visualizzazione stampabile
Chi usa la fascia polar bluetooth con runtastic mi potrebbe dire se i battiti vengono visualizzati in temporeale sull app?se si qualcuno conosce la differenza tra la connessione bluetooth e ant+ con relativo trasmettitore?
Inviato dal mio GT-I9300
Si c'è la visualizzazione in tempo reale.
Ho provato a fare una corsa con cardio BT e Runtastic e giorni dopo con cardio+orologio Polar nelle stesse condizioni e con lo stesso ritmo... i valori sono analoghi,battito + battito - ...anche in tempo reale...
Provato anche con altre app nelle stesse condizioni e i valori sono analoghi...
Con ANT+ sono compatibili le fasce cardio "normali" e consumano pochissima batteria...
Ma solo alcuni Sony lo usano...
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
X quanto riguarda la compatibilità della fascia polar bluetooth e Samsung S3.leggendo x la rete ho scoperto che il bluetooth 4.0 S3 essendo SMART READY e retrocompatibile quindi compatibile anche con il bluetooth 2.1 di cui dovrebbe essere dotata la fascia polar.leggete qui
http://www.tomshw.it/mobile/cont/new...y/34172/1.html
Inviato dal mio GT-I9300
Sport tracker più fascia secondo me è il top... anche perché ti permette di esportare (dal sito) anche il percorso mappato!
si ragazzi,
ma in definitiva con il Galaxy SIII quale funziona (io uso runtastic Pro come app)
grazie
scusate altra domanda,
c'è qualcuno di voi che usa una cuffia bluetooth (compatibile Galaxy SIII) per correre? e se si quale?
la mia idea sarebbe quella di avere la possibilità non solo di ascoltare musica ma anche di poter ricevere una telefonata se urgente.
grazie
Ma possibile che non esista una fascia da utilizzare con dispositivi android 2.x tipo il mio samsung galaxy splus che possa trasmettere sia in BT che in 5.3 khz??? Sarebbe comodissima per uso outdoor e in palestra su tappeto.. o x un'occhiata veloce al cardio da polso mentre registra i dati delle zone cardiache sul telefono... le uniche che ho trovato sono quella runtastic Com bo etc... che pero e compatibile solo con iphone (perché mai poi???) E la h7 della polar ma anche questa sembra compatibilesolo per iphone e android con BT 4 smartready..e neanche con tutti i devices... ne conoscete altre??? Ma poi la tecnologia BT4 smartready non dovrebbe essere retrocompatibile anche con la 2??? Helpppppprotfl
Si in teoria dovrebbe funzionare con tutti i tipi di connessione bluetooth essendo smartready.però la polar nelle specifiche dell' h7 scrive compatibile solo i-iphone...boh.
Inviato dal mio GT-I9300
Mi sa che ho capito male.il tuo smartphone che tipo di bluetooth ha?
Inviato dal mio GT-I9300
Il prodotto polare per l'uso abbinato con un generico smartphone dotato d bluetooth è questo:
TRASMETTITORE POLAR WEARLINK®+ CON BLUETOOTH®
http://www.polaritalia.it/it/prodott...link_bluetooth
Ma potreste acquistare anche le fasce che pubblicizzano in abbinamento con le app:
sportracker offre
http://shop.sports-tracker.com/?___s...itor-60100.htm
Runtastic invece
http://shop.runtastic.com/?utm_sourc...=smarttheme_de
Quella d sporttracker sembra identica a quella polare con la stesso prezzo tra l'altro.
Quella runtastic sembra si debba comprare anche l'adattatore per BT normali e il prezzo quasi raddoppia...
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
[QUOTE=16fra;2444654]Il prodotto polare per l'uso abbinato con un generico smartphone dotato d bluetooth è questo:
TRASMETTITORE POLAR WEARLINK®+ CON BLUETOOTH®
Ma potreste acquistare anche le fasce che pubblicizzano in abbinamento con le app:
sportracker offre
Runtastic invece
Quella d sporttracker sembra identica a quella polare con la stesso prezzo tra l'altro.
Quella runtastic sembra si debba comprare anche l'adattatore per BT normali e il prezzo quasi raddoppia...
Inviato dal mio Nexus S
Si...queste fasce le ho già viste tutte...vanno bene per trasmettere in bluetooth e sono compatibili con il mio smatphone android ma purtroppo non trasmettono ANCHE in 5 Khz (che per intenderci è la frequenza usata dalla maggior parte delle attrezzature nelle palestre e dai cardiofrequenzimetri da polso...)
Quindi voi direte...ma se trasmetti in BT allo smartphone che te ne fai di un altro tipo di frequenza di trasmissione sulla stessa fascia ?????
In effetti sono un tantino fissato, ma lo scopo è quello di avere un' unica fascia che mi consenta :
- per running outdoor, di registrare le zone cardiache sullo smartphone durante l'allenamento (da valutare a corsa finita) e contemporaneamente di trasmettere le medesime informazioni al cardio da polso (che ho già) per un colpo d'occhio veloce ai BPM mentre corro (guardare il telefono sarebbe un pelino più complicato, visto che è "improfilatticato" nella sua fodera fissata al braccio con cuffie e musica che va o_O) ;
-per running indoor , su tappeto, di registrare le zone cardiache sullo smartphone durante l'allenamento e contemporaneamente di trasmettere le medesime informazioni alle attrezzature dotate di ricevitore (ormai quasi tutte , se non si va nella palestra di rocky balboa rotfl).
ora, è vero che potrei mettere due fasce (una che trasmetta in BT e l' altra in 5 Khz) ma, oltre che darmi fastidio, mi sentirei davvero troppo fissatooooo :D!!!!!!!
E comunque rosico, perchè il prodotto che cerco esiste già (polar H7 e fascia combo runtastic) ma sembra sia compatibile solo con iphone 4s e 5 e, FORSE, con qualche device android con BT 4.0, tipo Galaxy s3 (ma per questi ultimi non ci giurerei...ho letto di numerosi casini su altri forum...) e purtroppo non con il mio Galaxy S-plus (che trasmette in BT 3.0) :'(:'(:'(
Quindi......ARIHELPPPPP !!!!!!!!!!
Giwex, tu che sei in contatto con gli sviluppatori del software runtastic :-$, e quindi ben informato, hai qualche prodotto da suggerirmi ?????? (o puoi suggerire a loro di produrre quello che cerco ????...magari ne venderebbero anche parecchie di fasce...in fondo mica vanno tutti a correre con l' iphone 4s o 5 !!!!)
Mi sono sentito chiamato in causa... rotfl
Non sono molto addentro la questione hardware in runtastic ma vedo se posso fare qualcosa.
Per il tuo punto 1 (sessioni outdoor) onestamente a me basta il cellulare perche' in cuffia l'applicazione trasmette anche il feedback vocale dei battiti cardiaci.
Grazie per l'interessamento Giwex...in effetti per le sessioni all'aperto so che si può sfruttare il feedback vocale dell'app in cuffia, però io preferisco guardare il cardio al polso, un po' per abitudine e un po' per comodità ma soprattutto perchè riesco ad avere un ritorno immediato in termini di aumento della frequenza cardiaca quando faccio dei piccoli tratti di sprint...(con runtastic devo aspettare di raggiungere la distanza o il tempo preimpostato per le info sui BPM mentre con endomondo devo pigiare il tasto degli auricolari e sentirmi tutta la lunga solfa dei km, tempo, ritmo ecc.....quando arriva ai BPM ho finito lo sprint !).
Lo so, sono dettagli, però con delle app molto ben fatte (runtastic ed endomondo lo sono di certo) e con un' attrezzatura "smart" al seguito incominciano a contare anche i dettagli :)
Ciao momico,
devo dire che a livello agonistico dove i dettagli fanno la differenza e influenzano-determinano la prestazione opterei per un unico sistema compatto che mi permetta di registrare tutti i parametri di mio interesse, che sia il gps i battiti cardiaci e quant'altro...
..devo evidenziare inoltre che gli smartphone o almeno alcuni non permettono misure molto affidabili dei percorsi GPS (vedi Google Nexus S)... quindi se si va proprio alla ricerca del pelo nell'uovo io prenderei un qualcosa da polso della serie professionale o altri che integrino GPS e HearRate ma di fascia...
diciamo che nella zona smartphone orienterei utenti meno fiscali (amatoriali) e magari atleti che vogliano aggiungere utili info ma non fondarci l'allenamento per limare il secondo sulla prestazione assoluta...
Chiaramente questa è una mia mera opinione e come tale è opinabile.
Io ho comparato il gps del mio s3 in una gara.su 7,5 km lo scarto e stato meno di 100 metri.ieri uscita di 8,5 km con amico che usa un gps da polso e lo scarto e stato di una cinquantina di metri circa.e vero però che lo stesso amico quando usava il galaxy s aveva misurazioni sballate e non di poco.
Inviato dal mio GT-I9300
Sono d' accordo...non c'è dubbio che per prestazioni agonistiche vada utilizzata attrezzatura diversa dallo smartphone...solo che io, putroppo :'(:'(:'(, non sono affatto agonista ma solo runner amatoriale e, prevalentemente per scopi motivazionali (correre per 10/15 km in un parco scarica endorfine e manitiene in forma, ma non è certo divertente come una partita a calcetto, tennis ecc...), registro tempi e prestazioni e poi li analizzo per darmi un obiettivo e tentare poi di superarlo...ma in realtà gareggio solo contro me stesso ed al limite con qualche amico che saltuariamente mi fa compagnia nella corsa (e che ovviamente, correndo saltuariamente, sono costretto ad aspettare ;-)
Questo per dire che, nel mio caso, più che la precisione assoluta, nello strumento rilevatore cerco comodità d'uso e quantità di dati che riesce a fornire (e per quantità credo che uno smartphone con le giuste app sia impareggiabile)...poi sulla precisione ti devi accontentare...
Premesso, come detto nel post sopra, che la precisione assoluta non è per me poi così fondamentale, mi ritrovo solo in parte con questi valori di scarto....
infatti essendo io non un agonista ma un fissatone, facendo varie prove ho notato che lo scarto medio sui 10 km (quasi lineari) del mio smartphone si aggira intorno ai 50 metri...stessi 10 km con gps da polso del mio amico, scarto di 45 metri...quindi più o meno in linea....
Ho notato che lo smartphone perde ulteriormente precisione su percorsi poco lineari o con bruschi cambi di direzione...credo sia dovuto al fatto che la frequenza di rilevazione della posizione del sensore gps è tarata (a seconda dell'app) a intervalli più lunghi rispetto a quella di un gps da polso (forse per non gravare troppo sulla batteria) e questo fa si che in caso di distanze non rettilinee il cell compensa i punti di "non rilevazione" considerandoli ed unendoli in linea retta (difatti i 50 metri di scarto sono in meno rispetto alla distanza reale...e cmq anche i 45 del gps da polso...) ma queste sono solo mie supposizioni....potrebbe anche essere meno preciso per altri motivi tecnici che non conosco...:)
La tua disanima e' corretta. Ferom orestante il limite della batteria e quindi la scelta, a mio parere giusta, di fare il polling del segnale GPS a tempi piu' lunghi, una soluzione potrebbe essere, dal punto di vista tecnico di programmazione, di correre su un percorso prefissato (anche nell'app) e quindi l'app stessa potrebbe compensare il tracciato GPS con quello preimpostato. Al momento, l'unica applicazione, che mi ricordi, che supporta i percorsi (routes) e' endomondo ma non sono sicuro che li sfrutti nel modo da me citato (ooops, forse dovevo registrare il brevetto come iRoutes? :D). Qualcuno si offre per provarlo?
Comunque siamo off topic, questa discussione era piu' adatta alla discussione sula comparativa sport trackers
Ciao Momico,
appena posso, se vedo che l'attività di runner amatoriale continua con questo ritmo aquisto anche una fascia.
Acquisto nell'ottica di poterla utilizzare anche con gli smartphone successivi e svincolata dalle app. Mi vedo un pò costretto a scgliere PoLaR... anche perchè tra le fasce BT mi sembra quella con rapporto qualità prezzo molto buono...
Però anche io sono un newbie sia del mondo runner che di quello androidiano quindi sono opinioni costruite su questo topic e su un pò di ricerche online...
non ho seguito del tutto la discussione, però volevo contribuire anch'io in qualche modo a dare qualche info utilie (spero).
Ho provato il trasmettitore bt della polar e l'ho dovuto restituire perchè incompatibile con il mio dispositivo android (zopo zp100). Nonostante sul sito del produttore ci fosse scritto che bastava uno smrtphone con sportracker o altre applicazioni simili installate, il mio zopo 100 non riceveva gli impulsi.
Ho optato, poi, per un trasmettitore a impulsi della kyto (mooolto più economico, si trova sulla baia a 30 euro circa) e lo utilizzo con l'app runtastic. Devo dire che mi sembra buono, rapporto qualità/prezzo migliore della polar, affidabilità mi sembra discreta e consumi di batteria molto limitati. Insomma, in attesa di testarlo meglio posso soltanto consigliarlo.
Piuttosto se qualcuno volesse suggerirmi qualche alltra applicazione android per registrare le tracce ed i battiti ad impulsi è il benvenuto. Ciao a tutti
Ciao, scusate, premetto che sono molto ignorante in materia e volevo un ragguaglio prima di fare un acquisto sbagliato.
Sto usando endomondo per i miei allenamenti con il mio nokia lumia 710, ma per avere un resoconto dei dati più completo mi servirebbe una fascia cardio frequenzimetro. Ho letto che Wahoo funziona solo con iPhone, mentre zephyr funziona con android. C'è qualcosa di compatibile anche con il mio lumia? C'è qualche remoto sistema per renderlo compatibile?
Grazie
mitici stavo per acquistare un cardiofrequenzimetro polar sui 90€, pero' avendo un galaxy note mi son detto perche non acquistare solo la fascia polar a 60€....
volevo sapere due cose la fascia polar blutooth e' sicuramente compatibile con il mio galaxy note?
per quanto riguarda la misura della fascia si puo' scegliere fra m-l-xl-xxl.
quale taglia dovrei scegliere=????
a proposito lo ueserei su un tapis roulant quindi mi piazzo il note davanti e leggo la frequenza!!
in vece con l orologio devo alzare il braccio che e' piu faticoso!!!:)
Si, la fascia Polar Bluetooth (non la H7) e' compatibile. Il problema e' un altro: con quale applicazione intendi leggere la frequenza? A memoria funziona sport tracker (by STL). Tante altre applicazioni la supportano ma funzionano solo all'esterno durante un monitoraggio via GPS che su tapis ovviamente non funziona.
Per quanto riguarda la taglia non ti conosco da sapere che razza di fisico hai. In ogni caso prendi la taglia delle magliette che usi.
Ho appena preso la Polar Wearlink Bluetooth su amazon (era a €49.88 e l'ho presa al volo! ) da utilizzare con samsung Galaxy note N7000 sia con Sportstracker che con Endomondo. Avete altre apps specifiche per la fascia da consigliarmi?
Salve a tutti, sono nuovo e mi sono appena presentato nella sezione "benvenuto", ho appena acquistato una polar wearlink bluetooth, ho un galaxy s2 e vorrei usarla con endomondo free.
Ho attivato il bluetooth sullo smartphone e la fascia viene rilevata, quando lancio endomondo però, nella casella in cui appare la Fc, compare un cuore con una X e l'icona di una batteria con una barra diagonale, come a voler indicare una batteria esaurita.
Domande: se la batteria fosse esaurita, la fascia non dovrebbe nemmeno essere rilevata o mi sbaglio?
Nel sito della polar il GS2 non viene dato come compatibile, ma qua e là ho letto che invece molti usano questa fascia con questo smartphone, me lo confermate?
Grazie a tutti quelli che potranno darmi una mano..
Prova con un altra applicazione ad esempio Runkeeper free e facci sapere il risultato. Un'altra che dovrebbe funzionare e' Sport Tracker, anch'essa free.
Poi io consiglio Runtastic ma la fascia viene supportata solo nella versione PRO a pagamentoi
ciao!
ho appena acquistato la fascia cardio kyto con il ricevitore da mettere nell'ingresso cuffie... in qualche post avevo letto di una applicazione che fa funzionare l'altoparlante anche con l'ingresso cuffie occupato, ma non riesco più a trovarla.. mi potete aiutare??
Un saluto a tutti.
Ho recentemente acquistato Runtastic Pro e vorrei incominciare a cimentarmi nella corsa...
Vorrei acquistare una fascia cardio da interfacciare con il mio Galaxy S3, ma non vorrei fare un errato acquisto anche perchè prevedo di acquistarla su internet.
Potreste consigliarmi qualche modello/marca che possa fare al caso mio ?
Non disdegnerei la possibilità in un futuro di poterla interfacciare con un'eventuale orologio da polso o con qualche altro software, ma per ora non è una priorità.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che riusciranno ad indirizzarmi verso un corretto acquisto.
Ciao.
Ciao a tutti, volevo chiedere se la fascia Polar bluetooth con runtastic funzionerebbe sul mio Samsung Galaxy W GT I8150?
la fascia è acquistabile alla decathlon e si chiama Polar "Emittente codificato Bluetooth® per fascia cardio".
Nelle caratteristiche tecniche dice che è compatibile con HTC: Wildfire S, Desire S, Sensation XE
Samsung: Galaxy Ace, Galaxy Mini, Galaxy Gio, Galaxy i9000 LG: Optimus 3D
Resto in attesa di un vostro consiglio. Grazie ciao!
Quote:
Originariamente inviato da AndExo
Io con S3 e runtastic pro uso la polar warelink bluetooth e funziona tutto perfettamente. L unico appunto è che la fascia si attiva in automatico quando rivela i battiti per cui per interfacciarla la devi prima indossare altrimenti il cell non la rileva inquanto spenta.
Inviato dal mio GT-I9300
Quote:
Originariamente inviato da AndExo
il modello lo trovi su amazon cercando polar wearlink bluetooth. Io la ho da un mese e facendici 3 uscite alla settimana da circa un ora ancora nn l ho sostituita.io personalmente l ho usata solo con runtastic però tra le recensioni di amazon ci sono commenti anche di chi l ha provata con altri software e telefoni.Puoi verificare la bontà del prodotto anche da li
Inviato dal mio GT-I9300