CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 28 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 278
Discussione:

Apple vs Samsung: Cupertino ha vinto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di tabs78


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,222

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Premesso che lunedì vado a chiedere il brevetto per i ravioli di mia nonna..io ho avuto 4 Apple e 5 Samsung e ho sempre saputo cosa volevo e compravo e ora voglio sapere quanto deve pagare Apple per la notifaction bar e per il cloud visto che non sono sue idee..e che non provino a mettere i widget..
    Comunque giuria di inesperti vittima della massa

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    startac,trium,nokia3310,nokia3410,motorola,v547,n7 0,htc p3300,n96,omnia,iphone 3gs,htc desire,sgs,iphone4,sgs2,iphone 4s,sgs3,sgs4, G2, oneplus one, Z3C,S6,op3,m5s plus,s7 edge e archos 10.1,ipad2,galaxy tab2,ipad2, asus vivo tab smart, ipad mini, note 8, nexus 7, envy13

  2. Il seguente Utente ha ringraziato tabs78 per il post:

    mariolinux (03-10-12)

  3.  
  4. #12
    Androidiano L'avatar di ConteOliver


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    242
    Smartphone
    Galaxy SII I9100G

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    Non so che dispositivo tu abbia ma qui si parla di operazioni di touch..cose fondamentali..e tutti potenzialmente sono ricattabili..

    inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
    In effetti, mi domando perchè Samsung e non HTC o altri produttori, visto che anche sui loro dispositivi vengono usate le stesse funzioni.
    Evidentemente, Samsung deve essere quella che Apple teme di più.

    Inoltre, visto che il sistema operativo usato sui dispositivi Samsung è Android, ovvero Google, non penso che Google possa restare a guardare, e non intervenire.
    Samsung Galaxy SII I9100G (non modificato, rootato con questa guida)

  5. #13
    Senior Droid L'avatar di Dav91


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 37 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tabs78 Visualizza il messaggio
    Comunque giuria di inesperti vittima della massa
    Beh, Cupertino è a 10 miglia da lì, probabilmente questi hanno vissuto con l'idea che Apple è innovazione e Jobs il più grande creativo di tutti i tempi. E' assurdo che un processo tecnico sia affidato a una giuria popolare, seppure coadiuvata da un giudice. Va bene il sistema di common law, ma bisognerebbe anche rendersi conto che quando giochi in un mercato con ripercussioni internazionali, non puoi permetterti che le tue istituzioni giuridiche siano così in contrasto con quelle del resto del mondo.
    Se la giuria fosse stata responsabile, avrebbe penalizzato Samsung per la Touchwiz, ma avrebbe escluso brevetti di portata universale come le gestures.
    Purtroppo il "nuovo" sistema di brevetti americano sta rischiando di paralizzare l'innovazione e la ricerca: cosa sarebbe successo se Xerox avesse brevettato il Desktop environment negli anni '80? Niente Apple II, niente Microsoft Windows, niente personal computer come lo conosciamo.
    Se la guerra dei brevetti continuerà così, a farne le spese per il momento sarà l'utente e il processo tecnologico, questo è quello che a San Jose non hanno capito.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Dav91 per il post:

    mariolinux (03-10-12)

  7. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dav91 Visualizza il messaggio
    (...) cosa sarebbe successo se Xerox avesse brevettato il Desktop environment negli anni '80? Niente Apple II, niente Microsoft Windows, niente personal computer come lo conosciamo.
    infatti non lo fece e cedette l'invenzione a Jobs. Se il management della Xerox non fosse stato imbecille e miope, chiunque avesse voluto sfruttare quel principio d'interfaccia avrebbe dovuto pagare.
    Lg G4 32gb Red
    Purely Stock

  8. #15
    Senior Droid L'avatar di Dav91


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 37 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pasty Visualizza il messaggio
    infatti non lo fece e cedette l'invenzione a Jobs. Se il management della Xerox non fosse stato imbecille e miope, chiunque avesse voluto sfruttare quel principio d'interfaccia avrebbe dovuto pagare.
    Appunto. Comunque per precisione: Xerox non cedette nulla, i brevetti Xerox sono stati acquistati da Apple solo successivamente, a prezzi stracciati e quando ormai l'azienda era stata spolpata. Jobs ebbe l'accesso a quelle tecnologie, che pagò, ma non la cessione della proprietà intellettuale, acquistata in seguito e per "mettere le cose a posto".

  9. #16
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    Per quanto m riguarda puzza di rappresaglia questa disputa, tutti i dispositivi android violano quei brevetti e il design di molti dispoditivi era palesemente ispirato a quello di iPhone, quindi perchè non portare in tribunale Sony o LG o HTC e contestare le stesse violazioni??
    Samsung sta diventando una marca figa, spesso quando vedevano il mio xoom 2 mi dicevano "ma è tipo i Samsung, va bene allora" e io gli dicevo "non è che è tipo i Samsung, ha android" oppure spesso anche nella sezione confronti fra terminali si trovano topic con scritto "meglio galaxy s plus o galaxy ace" e quando tu gli dici che ci sono dispositivi migliori a meno loro ti dicono "ma io voglio Samsung" (e li io e stero veniamo presi dallo sconforto e gli diciamo "se lo vuoi arrangiati" XD)
    Quindi apple cerca di metterla in cattiva luce, tutti i pecoroni che oggi hanno visto il tg5 se gli proponi un galaxy s3 o un iPhine 3gs ti diranno "iPhone, mica quelle cinesate di samsung copiate!"
    Insomma un ottima manovra di propaganda...


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Vitoandroide per il post:

    mariolinux (03-10-12)

  11. #17
    Senior Droid L'avatar di Dav91


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 37 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vitoandroide Visualizza il messaggio
    Per quanto m riguarda puzza di rappresaglia questa disputa, tutti i dispositivi android violano quei brevetti e il design di molti dispoditivi era palesemente ispirato a quello di iPhone, quindi perchè non portare in tribunale Sony o LG o HTC e contestare le stesse violazioni??
    Samsung sta diventando una marca figa, spesso quando vedevano il mio xoom 2 mi dicevano "ma è tipo i Samsung, va bene allora" e io gli dicevo "non è che è tipo i Samsung, ha android" oppure spesso anche nella sezione confronti fra terminali si trovano topic con scritto "meglio galaxy s plus o galaxy ace" e quando tu gli dici che ci sono dispositivi migliori a meno loro ti dicono "ma io voglio Samsung" (e li io e stero veniamo presi dallo sconforto e gli diciamo "se lo vuoi arrangiati" XD)
    Quindi apple cerca di metterla in cattiva luce, tutti i pecoroni che oggi hanno visto il tg5 se gli proponi un galaxy s3 o un iPhine 3gs ti diranno "iPhone, mica quelle cinesate di samsung copiate!"
    Insomma un ottima manovra di propaganda...


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
    Sicuramente lo scopo è punire chi è leader oggi nelle vendite mobile, ma in buona parte è un attacco ad Android: Apple potrebbe sventolare il precedente in qualsiasi processo americano, chiedendo la messa al bando e risarcimenti da tutti i produttori android per funzioni come il pinch to zoom. Google sta rischiando grosso.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  12. #18
    Senior Droid L'avatar di IZ1PSJ


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casale Corte Cerro VB
    Messaggi
    549
    Smartphone
    Sony Xperia Z1C

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 62 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Sinceramente ci sono rimasto male per la sentenza. E poi fare un mito del tipo dell'iphogna....mi sembra esagerato. Android4Ever.

    Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
    Sony Xperia Z1C D5503
    Rom: Resurrection Remix V 5.5.9
    TWRP 3.2.1
    Motorola Droid Bionic XT875 (only for Nav)
    Rom: SlimKat 4.4.4 Build 9.0
    Safestrap 3.75

  13. #19
    Senior Droid L'avatar di CiccioGalaxy91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    trapani
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Spero che Apple la paghi cara per questa cosa ha attaccato samsung perché era e secondo me resta la produttrice di smartphone che più la impaurisce io spero vivamente che la paghi perché è facile vincere in casa e poi è assurdo fare brevetti su tutto speriamo che con il ricorso succeda qualcosa e spero che la samsung riesca a continuare a fare quello che ha fatto e ricordiamo che non era solo un processo Apple vs samsung ma anche ios vs android e io quindi dico viva samsung e android e spero che chi preferiva samsung in America continuera cosi tanto se lo vogliono il dispositivo lo comprano lo stesso

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

  14. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    "Combatterò fino all’ultimo respiro e spenderò ogni centesimo dei 40 miliardi di dollari di Apple per rispondere a questo torto. Distruggerò Android, perchè è un prodotto rubato. Farò anche una ‘guerra termonucleare’, se necessario”

    Queste sono le parole di Steve Jobs, come si può leggere nella sua biografia.

    Quindi il problema va ben oltre la Samsung, HTC o qualunque altra azienda.

    Forse non avete capito che l'obbiettivo della Apple è proprio Android.

    E l'ha centrato in pieno, tanto è vero che la giuria ha riconosciuto Samsung "colpevole" di aver copiato il pinch-to-zoom e il tap-to-zoom, che, appunto, sono una caratteristica di Android, non di Samsung.

    La loro idea è che il pinch-to-zoom l'hanno inventato loro e poi è stato "rubato" e messo in Android, grazie forse a quell'Eric Schmidt che prima lavorava con la Apple e adesso con Google.

    Come se io adesso andassi a brevettare il modo di sedersi sul water, e poi chiunque avesse bisogno mi deve pagare prima la licenza...

    Ma non voglio infierire su Steve Jobs, dopotutto se ha assunto questi comportamenti è perchè è rimasto scottato dall'esperienza: prima ha avuto la vicenda di Bill Gates, che dopo aver scritto il sistema operativo dell'Apple II se ne è andato a fondare la Microsoft e non solo ha fatto un sistema operativo gestito da un mouse (inventato da Steve Jobs), ma ha addirittura messo dentro Windows il cestino del Mac. Poi c'è stata questa faccenda di Schmidt che lui ha vissuto come un altro tradimento...

    Non voglio infierire su Steve Jobs, dicevo, che comunque con la sua vita ha cambiato il mondo diffondendo l'informatica a tutti i livelli, come si è ampiamente ricordato alla sua triste scomparsa avvenuta il 5 ottobre 2011.

    Vorrei invece ricordare la scomparsa di Dennis Ritchie, avvenuta soltanto a pochi giorni di distanza da quella di Steve Jobs, il 12 ottobre 2011.
    Eppure, per lui non c'è stata la stessa risonanza mediatica che c'è stata per Steve Jobs, osannato per più giorni dalle televisioni di tutto il mondo.

    E per forza - direte voi - chi è questo Dennis Ritchie?

    Ve lo spiego io chi è. E' l'inventore del sistema operativo UNIX e del linguaggio di programmazione C. Vincitore anche di diversi premi, come il premio Turing, è comunque sconosciuto ai più. Eppure nel 1967, dieci anni prima della fondazione della Apple, lui già stava sviluppando UNIX.

    Ora la mia domanda è questa. Se è giusto che la Samsung paghi un miliardo di dollari alla Apple per aver copiato due dita che si allargano, quanti soldi - per esempio - dovrebbe dare la Microsoft a Dennis Ritchie, visto che il DOS era derivato da UNIX?

    E quanti soldi dovrebbe dare a Dennis Ritchie Google visto che Android è basato su linux che deriva da UNIX?

    E - sopratutto - quanti soldi dovrebbe dare a Dennis Ritchie la Apple visto che Mac OSX è basato su BSD che non "deriva", ma è proprio UNIX?
    Ultima modifica di sampei; 25-08-12 alle 15:00

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato sampei per il post:

    GB ego sum (27-08-12),GEKTHEBOSS (27-08-12)

Pagina 2 di 28 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy