CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 28 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 278
Discussione:

Apple vs Samsung: Cupertino ha vinto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Vorrei dire la mia sull'argomento, apportando alcune considerazioni.
    Prima di tutto è bene precisare che Samsung ha perso la causa perché il Galaxy II, a detta della giuria, per alcuni aspetti di design e software costituiscono un plagio nei confronti dell'iphone 4.
    A parte il fatto che agli avvocati Samsung è stato negato il diritto di dimostrare attraverso le prove che a sua volta anche l'iphone ha un design ispirato ad un vecchio prototipo marchiato Sony, il problema di fondo è un altro. Samsung poteva e doveva creare un design differente già anni fa, evitando anche di implementare funzioni brevettate come il pitch to zoom o il molleggiamento a fine schermata.
    Tutte cose non essenziali per un telefono del genere, facilmente aggirabili con software diverso che certamente la casa coreana doveva e poteva permettersi di fare, onde evitare di incappare proprio in queste cause che Apple avrebbe poi fatto. Vincendo anche facilmente e a casa propria negli states.
    Ergo è stata una sconfitta palese di Samsung, e della sua dissennata scelta di non volersi creare una linea di prodotto totalmente differente che non avrebbe dato adito a facili accuse da parte di Cupertino.

    Rimane comunque una sconfitta di Samsung, non certo di Android come molti giornali prezzolati dalla Mela vogliono far credere alla gente.
    È questa falsità spacciata dai giornali e telegiornali di ieri (alcuni scandalosamente Apple friendly, per ovvi motivi di inserzioni di spot pubblicitari) che bisogna combattere.

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP L'avatar di Fuoritempo


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    3,071
    Smartphone
    (s2,s3,s4,Note 3) S7 Edge.

    Ringraziamenti
    377
    Ringraziato 769 volte in 579 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Un pazzo psicopatico con manie di grandezza e sogno di monopolio.

    Il piccolo Hitler dell'informatica, altro che.

    Piccolo, come piccolo egli è stato in vita.




    Pirateria.

    Non la giustifico, ma sto solo dicendo che è una conseguenza. In un mercato informatico chiuso e nelle mani di uno solo, la pirateria è la risposta di tutti quelli che risentono l'essere borseggiati con la legge che guarda dall'altra parte contando mazzette di denaro mal acquisite.

    Pirateria e contrabbando attualmente. Già, perché ce li vedete i cinesi a sottostare alle corti americane? Alla prima ingiunzione di "fermatevi nel nome della legge degli Stati Uniti"... e due miliardi di persone scoppiano a ridere.

    La barzelletta più potente mai pronunciata.




    E l'invidia è quello che fa girare il mondo fin dai tempi in cui un cavernicolo vide un altro cavernicolo con la clava più grande.

    Quando poi ha dalla sua una legge di parte, con procedure giuridiche che QUI IN ITALIA verrebbero derise...




    Forse in quella che un tempo era il mondo libero... gli USA... dove se oggi cammini in mezzo alla strada e urti in modo innocente qualcuno, questo può farti causa per avergli scompigliato il vestito... e glie la fanno fare pure la causa... e può anche vincerla se ci sa fare... roba che noi incivili e retrogradi italiani prenderemmo l'idiota che ci provasse a calci e schicchere dietro le orecchie fino alla settimana dei tre giovedì.

    Ce li vedi i cinesi a dare ascolto a quei pazzi scatenati della mela...? CE LI VEDI GLI ITALIANI per questo...?
    Caro collega Androide sei un GRANDE, QUOTO TUTTO QUELLO CHE HAI SCRITTO!!!! :thumbup:

    From my Galaxy S2 Cyano 10 powered.
    NOTE 3: Phronesis Rom Note 5 port v.6.1 LP 5.1.1



  4. #33
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da optimus77
    Vorrei dire la mia sull'argomento, apportando alcune considerazioni.
    Prima di tutto è bene precisare che Samsung ha perso la causa perché il Galaxy II, a detta della giuria, per alcuni aspetti di design e software costituiscono un plagio nei confronti dell'iphone 4.
    A parte il fatto che agli avvocati Samsung è stato negato il diritto di dimostrare attraverso le prove che a sua volta anche l'iphone ha un design ispirato ad un vecchio prototipo marchiato Sony, il problema di fondo è un altro. Samsung poteva e doveva creare un design differente già anni fa, evitando anche di implementare funzioni brevettate come il pitch to zoom o il molleggiamento a fine schermata.
    Tutte cose non essenziali per un telefono del genere, facilmente aggirabili con software diverso che certamente la casa coreana doveva e poteva permettersi di fare, onde evitare di incappare proprio in queste cause che Apple avrebbe poi fatto. Vincendo anche facilmente e a casa propria negli states.
    Ergo è stata una sconfitta palese di Samsung, e della sua dissennata scelta di non volersi creare una linea di prodotto totalmente differente che non avrebbe dato adito a facili accuse da parte di Cupertino.

    Rimane comunque una sconfitta di Samsung, non certo di Android come molti giornali prezzolati dalla Mela vogliono far credere alla gente.
    È questa falsità spacciata dai giornali e telegiornali di ieri (alcuni scandalosamente Apple friendly, per ovvi motivi di inserzioni di spot pubblicitari) che bisogna combattere.

    Finalmente uno che la pensa come me, questa causa non è l'apocalisse di android, non hanno modo di farlo, e comunque le royality per i brevetti sono di pochi centesimi o dollari; dato che i brevetti indispensabili sono due (e vanno pagati, il pinch to zoom non esisteva prima di iphone) le ripercussioni sugli smart acquistati saranno di un paio di euro.
    Apple ha avuto belle parole per sony che a loro dire innova nel design, non faranno una causa contro sony, così come non faranno una crociata contro android, e si capiva anche dalla lettera di tim cook ai dipendenti dove si dice che samsung aveva copiato oltre ogni immaginazione (cosa palese, la touchwiz è fatta apposta).
    Molti citano le parole di Jobs, la guerra termonucleare; dobbiamo ricordarci chi era Jobs, il più grande pubblicitario della storia, ha reso apple una azienda che qualunque cosa produca diventa indispensabile e crea nuovi mercati..
    Quindi la gurrra termonucleare è solo un atto di propaganda di un uomo malato e frustrato per tutti i torti subiti, ultimo il successo di un os mobile portato alla ribalta con l'aiuto di Schmidt; un ennesimo tradimento per Jobs dopo quello di Bill Gates che scappa da apple e crea windows


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  5. #34
    Senior Droid L'avatar di CiccioGalaxy91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    trapani
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Vabbe che la guerra è principalmente contro samsung però il pinch ormai è presente su tutti gli smartphone e se si può brevettare pure un movimento qua si arriva all eccesso come se uno che deve scegliere sceglie un iphone solo perché ha il pinch la verità è che Apple ha paura di android e ha paura delle case produttrici ma in particolare di samsung ma la apple al posto di fare cause e contro cause contro tutti e tutto dovrebbe pensare ad altro e si deve ricordare che se qui tutti si mettono a brevettare tutto finisce che nessuno può più riuscire a fare un prodotto decente e comunque io fino a quando non è uscito android avevo un bel nokia e non ero a conoscenza che dopo qualche anno sarebbe uscito android sta di fatto che fra il nokia e l iphone decisi di comprarmi il nokia perché l iphone non mi è piaciuto allora non mi piace oggi e non credo mi piacerà mai..... Stranamente però quando per la prima volta ho visto un terminale Android (galaxy s) me ne sono innamorato a prima vista e quindi io dico dato che apple dice che l hanno copiata e che il prodotto è una copia a me doveva piacere anche l iphone ma normalmente no io ho preso il cell perché mi ha subito dato quello che l iphone non riusciva a darmi quindi io dico inutile dire cose inutili se uno preferisce l uno all altro e viceversa si prenderà a prescindere quello che preferisce

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

  6. #35
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CiccioGalaxy91
    Vabbe che la guerra è principalmente contro samsung però il pinch ormai è presente su tutti gli smartphone e se si può brevettare pure un movimento qua si arriva all eccesso come se uno che deve scegliere sceglie un iphone solo perché ha il pinch la verità è che Apple ha paura di android e ha paura delle case produttrici ma in particolare di samsung ma la apple al posto di fare cause e contro cause contro tutti e tutto dovrebbe pensare ad altro e si deve ricordare che se qui tutti si mettono a brevettare tutto finisce che nessuno può più riuscire a fare un prodotto decente e comunque io fino a quando non è uscito android avevo un bel nokia e non ero a conoscenza che dopo qualche anno sarebbe uscito android sta di fatto che fra il nokia e l iphone decisi di comprarmi il nokia perché l iphone non mi è piaciuto allora non mi piace oggi e non credo mi piacerà mai..... Stranamente però quando per la prima volta ho visto un terminale Android (galaxy s) me ne sono innamorato a prima vista e quindi io dico dato che apple dice che l hanno copiata e che il prodotto è una copia a me doveva piacere anche l iphone ma normalmente no io ho preso il cell perché mi ha subito dato quello che l iphone non riusciva a darmi quindi io dico inutile dire cose inutili se uno preferisce l uno all altro e viceversa si prenderà a prescindere quello che preferisce

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

    Hai perfettamente ragione ma il punto è proprio quello, noi tutti usiamo il pinch to zoom fa anni sui nostri dispositivi android e apple nom ha detto niente a nessuno, nemmeno quando c'era ancora Jobs quindi se la prende solo con la povera samsung...
    Se fossi in samsung non gli farei più i processori per gli icosi


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  7. #36
    Senior Droid L'avatar di Dav91


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 37 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vitoandroide Visualizza il messaggio
    Finalmente uno che la pensa come me, questa causa non è l'apocalisse di android, non hanno modo di farlo, e comunque le royality per i brevetti sono di pochi centesimi o dollari; dato che i brevetti indispensabili sono due (e vanno pagati, il pinch to zoom non esisteva prima di iphone) le ripercussioni sugli smart acquistati saranno di un paio di euro.
    Apple ha avuto belle parole per sony che a loro dire innova nel design, non faranno una causa contro sony, così come non faranno una crociata contro android, e si capiva anche dalla lettera di tim cook ai dipendenti dove si dice che samsung aveva copiato oltre ogni immaginazione (cosa palese, la touchwiz è fatta apposta).
    Molti citano le parole di Jobs, la guerra termonucleare; dobbiamo ricordarci chi era Jobs, il più grande pubblicitario della storia, ha reso apple una azienda che qualunque cosa produca diventa indispensabile e crea nuovi mercati..
    Quindi la gurrra termonucleare è solo un atto di propaganda di un uomo malato e frustrato per tutti i torti subiti, ultimo il successo di un os mobile portato alla ribalta con l'aiuto di Schmidt; un ennesimo tradimento per Jobs dopo quello di Bill Gates che scappa da apple e crea windows


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
    Precisiamo alcune cose: innanzitutto il pinch to zoom non è un merito di Apple. Esisteva ben prima, il primo brevetto al riguardo appartiene a Jeff Han (Jeff Han: Unveiling the genius of multi-touch interface design - YouTube). Il problema è del sistema di brevetti americano: sia Jeff Han che Apple hanno dei brevetti al riguardo, che implementano la feature in maniera del tutto differente, quindi non si può ritenere il pinch-to-zoom un brevetto generico.
    In secundis: è aberrante che si giunga alla registrazione di una gesture, tu puoi brevettare al massimo l'algoritmo con il quale io faccio il pinch to zoom, non certo quest'ultimo in sé: se due aziende giungono a implementare la stessa feature attraverso due strade diverse, non vedo come si possa pretendere l'esclusiva su una cosa tanto generica. E' come se chi ha inventato l'auto rivendicasse proprietà intellettuali sul volante.
    Per inciso, eventuali royalties sul pinch-to-zoom, oltre ad essere ingiuste, sono anche esose: Apple aveva chiesto a Samsung tra i 20 e i 40 dollari a dispositivo.
    Continuando: ho i miei seri dubbi che non sia una causa contro Android. Apple ha già trascinato in tribunale in passato HTC (che ha prodotti originalissimi) e Motorola, ha chiesto il bando negli USA (in un'altra causa il cui appello, adesso in pre-trial, si svolgerà nel 2014) del Galaxy Nexus, a causa di Google Now e della ricerca unificata (se questo non è un attacco ad Android!). Anche volendo ammettere (e ripeto, non mi pare affatto così) che l'unico scopo di Apple fosse contrastare Samsung, resta il fatto che la causa offre ad Apple in potenziale un'arma contro tutto il mondo Android (e se volesse anche quello WP, ma il cartello è già in atto), così come in relatà contro qualsiasi possibile soluzione touch screen (a parte il bounce to back, non mi dite che per le feature esistono tante alternative!). Il problema è quindi di principio: in questa potenziale guerra fredda, Apple adesso ha messo fine alla deterrenza con il rischio di una vera "guerra termonucleare", e la testata atomica glie l'ha fornita la giuria americana. Chi pensa che Cupertino si fermerà qui, pecca di ingenuità, o comunque non pone abbastanza attenzione alle potenziali implicazioni.
    Armare la mano ad Apple è dannoso a prescindere, sia che spari, sia che non lo faccia.

  8. #37
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Io credo che le dinamiche in gioco tra Samsung, Apple, e mettiamoci pure Microsoft e Google, siano molto più complicate di come vengono comunemente descritte.
    Voglio dire, conviene ad Apple fare a pezzi Samsung se questa fornisce ancora alcuni dei componenti degli (odiati) iphogne e ipad?
    Certamente no, così viceversa, dato che le commesse in gioco da parte della casa coreana sono di miliardi di dollari.
    E conviene fare una crociata giudiziaria contro Android, quando la stessa LG ha degli smartphone e fornisce i display alla Apple?
    Io dico che tra i litiganti solo Microsoft ha da guadagnarci, con quei windows phone di merda.

    Secondo me la sentenza va letta per quello che è, Samsung nonostante gli avvertimenti di Google ha palesemente plagiato alcune minimali funzioni dell'iphone, e per questo è stata condannata. Punto.
    Android non c'entra nulla ed è scorretto volerlo per forza tirare in ballo, come alcuni prezzolati giornalisti continuano a fare

  9. #38
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    Fidatevi che key lime sarà totalmente anti apple, big G è furbo lo blinderà e anche samsung con s3 ha fatto di tutto per essere anti tribunale, i brevetti per cui bisogna lottare sono pinch to zoom e doppio tap, il resto è fuffa. Io comunque parlo da persona ignorante in materia brevetti e legislazione quindi le mie considerazioni sono assolutamente opiniabili
    P. S a quando risalgono i brevetti apple sul pinch to zoom???


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  10. #39
    Senior Droid L'avatar di Dav91


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 37 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vitoandroide Visualizza il messaggio
    P. S a quando risalgono i brevetti apple sul pinch to zoom???
    Al dicembre 2005, se non vado errando è successivo a quello di Jeff Han.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Dav91; 26-08-12 alle 14:26

  11. #40
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dav91
    Originariamente inviato da Vitoandroide

    P. S a quando risalgono i brevetti apple sul pinch to zoom???
    Al dicembre 2005, se non vado errato è successivo a quello di Jeff Han.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

    Ok grazie


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

Pagina 4 di 28 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy