"normalissima" flat 500mb? Beato te che l'hai fatta prima, noi poveri nuovi stronzi siamo confinati a 250, grazie schifosissimi bastardi di gestori da far west
"normalissima" flat 500mb? Beato te che l'hai fatta prima, noi poveri nuovi stronzi siamo confinati a 250, grazie schifosissimi bastardi di gestori da far west
beh l'utente ha chiesto se consuma traffico e la risposta è stata positiva. poi vabè, non c'è alcun rischio di finire i megabyte giornalieri/settimanali/mensili, neanche usandolo diverse ore al gg, ma quello è un altro discorso
a parte tutto, ieri stavo per fare un post simile... poi è arrivato un cliente e mi son dimenticato. per fortuna ci sei tu eheh
@Arthes beh se oltre a internet hai bisogno anche dell'infinity sms, fatti la zero limits così hai 100mega la gg, oltre che i messaggi e le chiamate
come funziona quindi il consumo di traffico del navigatore?
il sistema cerca su google maps, salva in cache le mappe e poi usa le mappe in cache per fare da navigatore oppure ogni tot durante la navigazione deve scaricarsi le mappe?
si spiegate meglio, magari ci si può scaricate le mappe cache col wifi e poi usare il traffico dati solo per le coordinate?
beh io ho ancora la zero limits on da 30cent prima connessione, 15cent primo sms e primo minuto di chiamata. ora c'è la smart da 50cent al gg con chiamate sms e internet gratis (mi pare 300sms e 100mega. non ricordo quanti min di chiamate, ma bastano e avanzano).
+1euro ogni sett
meglio di infinity+mobile internet ....!
scusa ma anche io ho la zero limits on.
Solo che lo sapevo diverso il piano.
15 cent il primo sms e poi sms gratis verso i vodafone
con i vodafone primo scatto alla risposta e poi 30' gratis per singola chiamata
30 cent la prima connessione in WAP
1 € la prima connessione all' APN MOBILE VODAFONE
+ 1 € a settimana.
Quindi bisogna stare attenti con la zero limits e controllare bene gli APN.
Se sbaglio correggetemi più che volentieri, anzi ne sarei più che felice.
Allora sarai ben felice di sapere che se ti connetti tramite mobile.vodafone.it paghi 30 cent.
Paghi un euro, o un euro e mezzo, (non ricordo) solo se ti connetti a web.omnitel.it
La zero limits on penso sia la tariffa piu economica offerta da vodafone da sempre (poi dipende sempre che uso se ne fa). Ma io vi consiglio di tenervela ben stretta!
Personalmente ho usato spesso il navigatore di Google e non mi pare consumi poi così tanto..premetto che anch'io ho come molti 250 MB settimanali e che i tragitti sono differenti, quindi non ci sono immagini memorizzate.. purtroppo non ho dati precisi, ma chiaramente il traffico dipende da altre cose a partire dalla quantità e tipo di applicazioni installate attive.
Alla prima occasione proverò a vedere indicativamente quanto traffico richiede..segnerò i KM effettuati (tanti km tante immagini scaricate) magari anche il tempo della durata del tragitto, però mi rimarranno alcune applicazioni attive, quindi bisogna accontentarsi, ma almeno ci si fa un'idea...
abbiate solo un pò di pazienza![]()
Azz mi correggo!!!
In circa 25 KM di strada mi sono visto consumare 10 MB!!!
In effetti in una settimana, per chi utilizza normalmente il navigatore sono pochini 250 MB, indicativamente corrispondono a circa 600 km di mappa. (fino a poco tempo fa arrivavo a 1000 km circa la settimana, ma usavo perlo più un navigatore in dotazione dal lavoro...)
C'è da tenere conto che tante curve cambiano completamente l'immagine che gli tocca scaricare, quini teoricamente un tragitto lineare potrebbe avere una media minore di traffico..
altra cosa che in effetti non avevo calcolato durante i tragitti lunghi e quindi magari dove spegnevo lo schermo per risparmiare batteria, non avveniva un download di dati..
peccato, perchè la grafica così è decisamente interessante soprattutto per quando si passa in zone di cui non sai che c'è in torno..in alternativa per questa curiosità va bene il google maps, che oltretutto se zoommato poco cambia poche immagini e quindi meno download!![]()
Ultima modifica di Cecco1970; 13-12-10 alle 18:02 - Motivo: intergrazione info