CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

LG: la belva..?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da silviocross Visualizza il messaggio
    se non è innovativo essere il primo cellulare dual core, cosa sarebbe secondo te INNOVATIVO?
    Sai cosa ci vuole a mettere un dualcore in un cellulare!!!manco ti avessero costruito un buco nero miniaturizzato in giardino...

    Innovativo sarebbe un dualcore 2x1ghz 1gb di ram 64gb di flash, schermo 960*640 amoled, sempre connesso ad internet con notifiche push e quant'altro con batteria che duri una settimana come i vecchi anzi giurassici nokia 3330. Stai ridendo ora vero? Appunto, perchè è assurdo pensarlo. Chiamasi innovazione, quella vera...non spillare 5-600€ dalle tasche di noi consumisti scemi che crediamo hce un dualcore su un cellulare nel 2010 sia una novità mostruosa manco fosse uno spaceshuttle...
    Fatemi uno smartphone con un hardware degno di un PC e batteria mostruosamente longeva, e allora si che avrete distrutto il mercato con la vostra innovazione
    Ultima modifica di shakland; 14-12-10 alle 19:34

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    *EDIT*

    doppio messaggio involontario
    Ultima modifica di shakland; 14-12-10 alle 19:34

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    Sai cosa ci vuole a mettere un dualcore in un cellulare!!!manco ti avessero costruito un buco nero miniaturizzato in giardino...
    è da un'ora che penso se rispondere o no..
    forse eri ancora troppo giovane quando qualche anno fa (2004?) uscirono i primi dual core per pc, ed all'epoca fu una rivoluzione.
    ora stanno per uscire su un cellulare, ma a detta tua questa è una banalità. bene, visto che il solo processore ibm era grande quanto metà cellulare, TU mi sai dire come è stato possibile riuscire a farlo anche su un cellulare?

    il resto non lo commento nemmeno, non mi sembra che tu abbia ancora una visione chiara delle cose.

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    In realtà per la batteria non dovrebbe essere un problema dato che il tegra 2 dovrebbe avere una buona otimizzazione per quanto riguarda i consumi. E' proprio questa la cosa difficile da ottenere (il motivo per cui non abbiamo chip come quelli di un xbox su un telefono non è tanto per le dimensioni quanto per il consumo).
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da silviocross Visualizza il messaggio
    è da un'ora che penso se rispondere o no..
    forse eri ancora troppo giovane quando qualche anno fa (2004?) uscirono i primi dual core per pc, ed all'epoca fu una rivoluzione.
    ora stanno per uscire su un cellulare, ma a detta tua questa è una banalità. bene, visto che il solo processore ibm era grande quanto metà cellulare, TU mi sai dire come è stato possibile riuscire a farlo anche su un cellulare?

    il resto non lo commento nemmeno, non mi sembra che tu abbia ancora una visione chiara delle cose.
    Certo, è innovativo perchè è il primo a farlo quindi è una novità, se per innovativo intendi questo sono d'accordissimo con te. Ma se per innovativo intendi una cosa "spiazzante" al giorno d'oggi per quanto riguarda la difficoltà nel farlo allora non ti do ragione. Lo so benissimo quali siano stati i progressi in elettronica, se penso che avevo un pentium pro con processore da addirittura 400mhz ed era una bestia, ora il mio desire ha quasi il triplo di processore per non parlare della RAM.
    Vedi l'elettronica si sviluppa talmente in fretta (pensa a quanto costava un CD vergine nel 2000, ora con gli stessi soldi ti compri 2 masterizzatori DVD) che non me la sento di dare il titolo di "bestia innovativa" ad un cellulare che monta un dualcore. Certo è una novità, bella, prestazionale ecc ecc ma se te lo mettono su un cellulare altamente commercializzato, ho qualche dubbio che sia veramente la svolta del progresso elettronico. Tra un paio d'anni (ma anche meno..) vedrai che tutti i cellulari di fascia alta avranno un dual core e in confronto il nexus s, iphone4 e soci saranno ipersvalutati e piangerai dato che magari sarai ancora sotto contratto per pagarli.
    Se pensi che ora ci sono microsd da 64gb, fino a qualche anno fa avere un PC intero con 64GB era già una gran figata.
    L'lg sarà sicuramente un cellulare bello, innovativo e soprattutto molto costoso che fra un paio d'anni al massimo sarà la normalità.
    Come dice metallaro il problema non è la frequenza di clock quanto far si che altissime prestazioni risultino compatibili con la vita di tutti i giorni...

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io capisco la potenza, ma che ci dovete fare con il cellulare? Non mi sembra che siano usciti dei nuovi programmi utili che abbisognano di tale potenza. o no?

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    START OT

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    Lo so benissimo quali siano stati i progressi in elettronica, se penso che avevo un pentium pro con processore da addirittura 400mhz ed era una bestia, ora il mio desire ha quasi il triplo di processore per non parlare della RAM.
    Scusa se mi permetto ma mi sa che che ti sei perso un bel po' di informatica (anche io me la sono persa). Mi ricordo il mio primo pc che era impressionante come prestazioni:
    CPU 80286 a 10MHz con bottone turbo che lo portava a 20MHz
    RAM: 1 MB (ma non ne sono sicuro forse meno)
    Video: CGA
    HD: 40 MB
    Floppy da 3 pollici e mezzo

    Attaulmente in tasca ho qualcosa che risulta essere "N" volte piu potente del mio primo pc....ripensandoci mi viene da ridere.
    END OT

    Tornando a noi, se per novità intendi le novità introdotte sul mercato è un conto, se per novità vogliamo intendere novità scientifiche è tutta un'altra storia.
    Questa risulta senza dubbio una novità relativa al mercato. Non metto in dubbio che a livello di ricerca non sia eclatante, ma senza dubbio a livello di mercato probabilmente darà una bella scossa.
    Attualmente da consumatori abbiamo come punto di riferimento il mercato e possiamo fare le nostre osservazioni esclusivamente su ciò che il mercato ci mette a disposizione, se avessimo la possibilità di sapere su cosa stanno lavorando le grandi case produttrici forse parleremo di novità anche scientifiche. Pochissime aziende presentano o parlano nel dettaglio dei loro progetti futuri (ok vengono presentate roadmap ma sono più indirizzate verso aspetti di "marketing" che "tecnologici") anche perchè se sapessimo con certezza che magari Samnsung ha già a disposizione uno smartphone quad-core con 4 GB di RAM, SSD da 250 GB e batteria che permetta di tenerlo acceso per 1 settimana, probabilmente le vendite di smartphone si bloccherebbero fino all'uscita sul mercato di una cosa del genere.
    Qualsiasi azienda deve fare profitto e questo lo si fa vendendo il più possibile limtando i costi, per arrivare a questo obbiettivo occorre semplicemente presentare al mercato prodotti con piccoli "step tecnologici" mantenendo cosi costante nel tempo le vendite.

    Ciao
    Vinsanto

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    E ti do pienamente ragione...ma secondo me ora come ora sarebbe cosa molto più saggia ed economicamente più furba sviluppare una batteria più longeva. Con 1ghz di processore già non siamo messi male, addirittura sparare un dualcore mi sembra eccessivo...cioè quali applicazioni esistono da necessitare un dualcore? Se ci sono, sono sicuramente pochissime issime. Invece TUTTI gli utenti con smartphone necessitano (o meglio gradirebbero perlomeno) una batteria che non ti dia ansia da prestazione se una mattina la stressi parecchio per lavoro/diletto senza poter ricaricare fino a tarda sera magari...almeno io la vedo così

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    504

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 31 volte in 26 Posts
    Telefono: HTC Desire
    Android: 2.2
    Rom: 2.29.405.2
    Radio: 32.49.00.32U_5.11.05.27

  11. #20
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    quoto il discorso sulla batteria.

    Scusa se mi permetto ma mi sa che che ti sei perso un bel po' di informatica (anche io me la sono persa). Mi ricordo il mio primo pc che era impressionante come prestazioni:
    CPU 80286 a 10MHz con bottone turbo che lo portava a 20MHz
    RAM: 1 MB (ma non ne sono sicuro forse meno)
    Video: CGA
    HD: 40 MB
    Floppy da 3 pollici e mezzo
    che computer è? perchè non lo vendi?
    comunque a me piace sto cell per il fatto della scheda video o gpu. grazie alla porta hdmi, possiamo vedere in tv tutto quello ke viene riprodotto dallo schermo del cell.
    ebbene, con quella gpu ci saranno penso dei giochi bellissimi da gustarseli al pc o alla tivu. per esempio sperando che esca real racing 2 anche per android

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy