vabbè ho capito allora mi compro la Playstation3 e gioco a Gran Turismo 5!
Penso che non dobbiamo volare con la fantasia ma pensare a cosa ci dobbiamo fare con lo smartphone...
un dual core ha per propria natura una migliore gestione energetica (quindi un single core da 1GHz assorbe più di un dual core di pari frequenza), forse ti era sfuggito.
in più la tecnologia costruttiva utilizzata per assemblarli mi fa pensare che siano anche più efficienti rispetto a quelli attuali. già passando dal QSD8250 (desire) al MSM7230 (desire z) si sono viste le migliorie del salto tecnologico.
per il discorso batteria, sono solo parole al vento.
gli accumulatori ai polimeri di litio sono ormai a fine sviluppo, nel senso che con questa tecnologia le dimensioni sono grossomodo quelle attuali.
se vuoi maggiore capacità devi per forza aumentare le dimensioni quindi, non ci sono altre vie a meno di non inventare una nuova tecnologia (provaci anche tu e tutti te ne saremo grati, magari con una fettina di formaggio accoppiata ad una patata si possono raggiungere buoni risultati).
a mio modesto parere, 1700mAh per una batteria da smartphone sono il giusto compromesso, con le tecnologie attuali non possiamo inseguire una maggior capacità degli accumulatori ma in un minor assorbimento del dispositivo, visto che non è possibile avere dei processori da 1GHz che buttano in calore tutto quello che assorbono (vedi il mio hd2 o il primo desire).
secondo me, pertanto, questo telefono è innovativo per il fatto che tutti i prossimi top level del futuro seguiranno questa via.
ho letto una news che diceva che ci sarebbe stato il lancio anche in EU (UK) per gennaio. Dicono che il prezzo si aggirerà sui 550€ (che sembrano un po' pochi).
Avete qualche notizia a riguardo?
SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)