Comunque ha una buona resa. Anch'io root e twrp 2.7.1.0.
Ho raccolto un po di porting e si parte. Meg magari la tua twrp è più veloce, quindi ci faresti un bel regalo. Provato la emui 3.0 ma non è partita, ci provo di nuovo stasera.
Visualizzazione stampabile
Comunque ha una buona resa. Anch'io root e twrp 2.7.1.0.
Ho raccolto un po di porting e si parte. Meg magari la tua twrp è più veloce, quindi ci faresti un bel regalo. Provato la emui 3.0 ma non è partita, ci provo di nuovo stasera.
Con la 2.8.10 ho un piccolo bug, se la twrp va in standy, o premi il tasto power on, poi ti chiede lo swipe a dx per unlock.. Ebbene in quel momento lo swipe non funziona, sembra proprio non rispondere il touch nella parte bassa, devi togliere la batteria. Se non va in standby, la twrp 2.8.10 non ha alcun problema e il touch funziona su tutto lo schermo ..
Piccolo suggerimento: non c'è bisogno di togliere la batt quando il tel non risponde, basta tenere premuto il tasto power e vol + fino allo spegnimento. Subito dopo si riavvia, se ripremi i due tasti lasciando sul logo solo il power rientri in recovery altrimenti si riavvia normalmente. Per caso hai dimestichezza con gli MBR, sarebbe utile avere una partizione system da 1giga, per ROM più esigenti. È partita la color OS 2.0 ma il system è pieno, dovrò togliere delle app, cosa che non vorrei fare
Emui 3.0 in test. Fantastica ci sono solo alcune cose da risolvere e condivido. A presto
Inviato dal mio P2000
Eccezionale, tienici aggiornati!
Purtroppo la CAM non fallisce, me le sta facendo girare come sempre. La cosa più strana e che la CAM huawei funziona mentre quelle di terze parti non si avviano. Poi c'è una voce (sensuale però) che mi dice che sta contrallando SMS e notifiche. Ancora non ho capito come farla stare zitta.
Per il resto è molto bella e fluida. Ah, per le gesture sarà difficile, ma ci provo. A presto
Inviato dal mio P2000
[QUOTE=korsa5791;6711068]Purtroppo la CAM non fallisce, me le sta facendo girare come sempre. La cosa più strana e che la CAM huawei funziona mentre quelle di terze parti non si avviano. Poi c'è una voce (sensuale però) che mi dice che sta contrallando SMS e notifiche. Ancora non ho capito come farla stare zitta.
Per il resto è molto bella e fluida. Ah, per le gesture sarà difficile, ma ci provo. A presto
Oppppssss. È partito un doppio. Ne approfitto per qualche screenhttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_Ru3Mg.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_M2qyv.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_JLqnd.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_LBoSi.jpg
sembra molto bella!
se volete dare uno sguardo, qui trovate review video e recensione:
https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post6573708
Risolto anche la CAM per app di terze parti tipo lenovo che consiglio. Se interessa stasera upload e posto il link.:-)
Stasera quando torno a casa metto in upload. Il tempo di caricarla e posto.
eccomi. come promesso questa è la EMUI 3.0. LINK: https://mega.co.nz/#!R9wHgJra!FoSsjY...-D44wf1W55kh_o
Vi ricordo che è una rom particolare. Personalmente la sto usando da qualche giorno ed è stata abbastanza affidabile. Buon divertimento e se avete domande chiedete pure.
ah, non dimenticate di fare un bel backup
la miui proverò sicuramente. per la flyme credo non si possa fare, se ricordo bene è MEIZU la quale non ha un 6582. se sbaglio correggimi.
Ieri sera e partita è anche la miui. Devo aggiungere alcuni fix e varie lingue.
Per la emui ho dimenticato alcune info. Per alcune operazioni, tipo scaricare temi o entrare in engineering mode, si deve avere un imei valido huawei. Quindi per i temi li trovate in rete, basta copiarli in cartella hwtheme nella mem int, per engineering basta installare dal play un app ( engineer MTK schortcut di Go!). Il root è kinguser, consentire tutto a questa app. Per le gesture per il momento non funzionano, qui non vi prometto nulla ma cercherò di risolvere, anche perché al ns tel mancano dei sensori.
Se ci sono domande, chiedete.
Sono in test con la emui 3, devo dire che non è per nulla malvagia, complimenti per il porting!
Ho messo camera fv5 che è eccezionale con il leagoo..
Hai in mente di condividere la emui su Needrom?
*edit segnalo solo un problema grafico in ricarica batteria a telefono spento, immagine spezzata e non si capisce..
Grazie. La metterò su needrom più in là, adesso sono molto impegnato e mi arrango ai porting di sera. Infatti non mancano bug come quello che hai descritto. Comunque passabile spero. Quello che vorrei far funzionare sono le gesture. In merito ti chiedo se per caso hai salvato il file ota, del 5 marzo... Vorrei capire se hanno cambiato il boot.IMG perché io sto utilizzando quello di gennaio, unico firmware a quanto pare completo per il lead 7. Ciao
Non ho salvato l'ota del 5 marzo, però se non erro, ho il backup di mtkdroidtool della rom con ota effettuato, quindi potrei passartelo per eventuali confronti. Ah, per la emui 3, mi poace veramente, peccato la ram sia un pochino troppo occupata, per il kinguser, serve per forza aggiornarlo, altrimenti non da permessi alle app (aggiornato alla 3.5 poi funziona). Magari ae c'è, sullla emui 3 mi piacerebbe il doppio tap to wake ☺
Scusate ma capita anche a voi che se date dei colpetti dietro al tel( parte alta ) si riavvia. Ho notato questo perché mi è scappato a circa 4-5 cm dal tavolo e si è riavviato. Quindi ho provato con dei colpetti con la mano e mi fa questo. Spero non sia un difetto anche se i colpi devono essere di una certa intensità.
Non ci sono falsi contatti. La zona implicata sembra essere sopra il logo, circa 2cm su, in linea con il bilanciere del vol. Sembra che vada in corto qualcosa e mi resetta il tel. Per fortuna che succede solo con urti abbastanza decisi.
Salve, mi aggrego anche io visto che ho preso questo telefono (l'offertona a 96 euro spedito) e non mi dispiace per niente, nessun contatto o corto che provoca reset sul mio, inizialmente la batteria mi aveva preoccupato, poi a forza di sistemarlo (launcher, app terminate, risparmio energetico on e altre piccole accortezze) e dopo 4/5 cicli di ricarica devo dire che viaggia bene, non saranno 4500mah, però ci faccio la giornata, cosa per me molto molto rara.
Ah, leggendo il thread ed essendo un "ripulitore" per natura dei telefoni, ho disinstallato il market della leagoo, facendolo perdi la possibilità di cambiare i temi e, girellando tra la lista di app disinstallabili, ci dovrebbe essere pure qualcosa che si chiama "ibingo", eliminandola il launcher della leagoo inizia a dare messaggi di errore e il "remove all" delle app in memoria smette di andare...
Ci vorrebe una bella rom pulita....all'inizio pure la torcia teneva in memoria!! (non avendola mai lanciata)
Unico fastidio per me è l'audio in capsula, che non si sente per niente bene, forse un po' basso e molto metallico, per il resto rimane ottimo per quanto è costato!!
Ciao, la rom emui 3 dell'amico korsa5791 è veramente buona per il lead 7.unico problema riscontrato è il problema grafico in carica della batteria da spento e le gestures che non vanno.
Per l'audio, ho già impostato i volumi a 145 max in engineering mode mtk, va molto meglio sia in capsula che vivavoce! La batteria, come detto non è da 4500mAh, ma è cmq abbondante per un giorno pieno e con la emui va molto meglio!
Sembra che il riavvio anomalo l' ho risolto allentando le viti in quella zona.... Per le gesture sinceramente non ho ancora capito dove risiedono i file di gestione. Ho provato alcune soluzioni su una ROM stile oppo, quella del cubot x9 in verità, e sono riuscito a farle partire. Esempio "c" per camera e "e" per browser funzionano, ma il doppio tqp mi fa partire la musica. Mmmmaaahhhh..... Ho notato che comunque è implicato anche il framework, se così almeno per la emui è quasi impossibile smontare il frame e apportare mod.
Ok, bene se hai risolto il discorso riavvio, visto che sembra che i nostri non mostrino tale problema.
Per le gestures, non so come aiutarti purtroppo...
Hai avuto modo di vedere se il boot dell'ultimo OTA di leagoo ha diversità rispetto alla rom di gennaio?
Attendo fiducioso un porting della Miui, che mi è sempre piaciuto per completezza di funzioni e stabilità.
ciao
Il boot è uguale. Mi sa pero che il NS kernel non è compatibile con il doppio tap, se ricordo bene non c'era nella stock. Comunque sulla ROM x9 funzionano. Non è quindi nel boot il problema ma credo di essere sicuro che sia nel framework huawei, e credimi ci ho provato in passato senza riuscirlo nemmeno ad aprire. Per la miui resta sintonizzato
Grazie,
invece il discorso del problema grafico sul caricamento a telefono spento, hai più capito dove intervenire nella rom emui?
Per il doppio tap, alla fine si potrebbe anche soprassedere, al limite basta almeno abilitare il risveglio tramite tasti volume con xposed + gravity box, così da non stressare troppo il tasto on/off ..
per la MIUI resto sintonizzato!
Ciao
Max
Problema in carica ancora non approfondito. Sembra un problema di risoluzione. Ho qualche idea da provare.... Vediamo. Ciao
Ciao, ti rispondo per confermare che anche a me (fortunatamente) non succede nulla del genere, ho dato colpi di una certa intensità e non fa nulla. :)
Già che ci sono, volevo chiedere anche a voi se avete notato l'accumulo di un po' di polvere sul vetro della fotocamera, che non saprei come togliere se non svitando la parte sotto la cover. Me ne sono accorto perché, facendo foto con luce non proprio ottimale (ad es. in una giornata nuvolosa), sembrano perdere molto in contrasto, e guardando il vetro della fotocamera si nota presenza di polvere a occhio nudo. Mi sembra strano però che dopo soli due mesi sia già riuscita ad entrare della polvere! Qualcuno di voi ha già aperto il telefono? Si riesce a raggiungere il vetro per pulirlo senza troppa fatica?
Eccomi per aggiornamenti su emui 3.0. Risolto il discorso animazione carica. per le gesture purtroppo è nel framework, quindi alzo le mani. In alternativa però ho un fix per eliminare le voci " gestione movimento " dalle impostazioni.
Non me ne volete, ho fatto il possibile. A breve descrizione dei fix. Ciao
Edit: ecco i fix
E' CONSIGLIATO COMUNQUE E SEMPRE UN BACKUP
fix animation charge link: https://mega.co.nz/#!ZlhE1YyY!xybyQe...Y26Pwu35lUdmxM
per eliminare la voce gestione movimenti in impostazioni flashare questo, link: https://mega.co.nz/#!IsYxhI6A!41ns2f...68J9V1cuaJ4CRQ
Per tornare indietro vi posto comunque il kernel della emui, link: https://mega.co.nz/#!l9gQgJSR!hn3mQA...wkJG_GL3FaMbyQ
Non sono molto felice di risponderti ma purtroppo ho dovuto aprire il cell, perché dopo una caduta minima, tipo da 20 cm, ha smesso del tutto di andare l'altoparlante cosí, preso un po dal nervo e dal fatto che non era il primo telefono che aprivo, mi ci sono avventurato e voilá problema risolto per fortuna (allentati i contatti e basta) e posso confermarti che togliendo la cornice del telefono, il primo strato, chiamalo come vuoi, viene via anche la copertura della fotocamera (che il vetro non sa nemmeno cos'è) quindi puoi pulirla tranquillamente.....
Certo costa poco......ma si vede anche....arriverà prima o poi qualcosa con batteria grossa, buone prestazioni che non sia monoscocca, ne con schermo enorme, dual sim a prezzo onesto? (Rileggendomi forse ho troppe pretese....)
.....mi raccomando, se vuoi aprirlo, tieni conto che le plastiche sono morbide, quindi, una volta tolte tutte le viti (compresa quella coperta dall'adesivo verde con la "l" che fa da sigillo di garanzia) per scalzare la cornice senza fare danni hai bisogno di qualcosa di plastica come i classici tool che si usano sempre che assomigliano (alcuni lo sono anche) ai plettri per chitarra e parti dal basso, sotto ai pulsanti, il frame in simil metallo fa parte della cornice da togliere e da lí si apre meglio..... Comunque sappi che devi andarci piano, o rischi di segnare le plastiche
Buona fortuna, secondo me non vale la pena rischiare di aprirlo per la polvere...
appena installato l'Ota del 25 marzo (fixa un problema alla funzionalità del touch durante la carica della batteria) e fatto backup della rom flashtool con partizione app allargata a 4Gb e memoria interna ridotta a 2,2Gb.
ROM Leagoo LEAD 7 official rom | [Official]-[Updated] add the 04/03/2015 on Needrom
rom comprensiva di root, formato flashtool.
li ho testati entrambi...
Il thl ha come pro:
android 4.4.2 stock
Leggermente più piccolo e tondeggiante, con miglior grip dato dalla cover zigrinata
risoluzione qHd che migliora la fluidità del telefono e rende più rapidi i giochi
tasti soft touch illuminati (anche se la luce è debole)
batteria che realmente si aggira sui 3300mAh, quindi più di 8 ore di screen on time in 2/3gg di uso medio
contro:
pesante: 185g e 4,7"
flash inesistente come potenze e luce bluastra
fotocamera/video scarsa
led notifica solo rosso
caricabatteria di scarsa qualità e tempi di carica molto lunghi... batteria con % di carica che è poco veritiera sotto il 20% (tende a calare in pochi minuti da 20 a 0)
Il leagoo Lead 7 ha come pro:
Risoluzione schermo HD, migliore nitidezza e fruibilità grafica
fotocamera e flash di buona qualità
buona distribuzione peso che è di 165g
ld notifica Red/Green/Blue
alimentatore da 1,5A di buona qualità che carica da 0 il telefono in meno di 3 ore
contro:
cpu e gpu inadatti a gestire uno schermo HD soprattutto lato games
batteria con specifiche reali di circa 3100mAh , con lo schermo hd alla massima luminosità, si fanno cmq più di 6 ore e mezza di screen on time in 1/2gg di uso medio-alto
no tasti retroilluminati
Rom appesantita da orpelli inutili Leagoo e dal doppio launcher (fortuna che con il root si può intervenire e congelare app inutili)
maggiore ingombro , è un 5" , e peggiore ergonomia per via della cover troppo liscia e della spigolosità