Che rapporto qualità prezzo da paura...
Visualizzazione stampabile
Che rapporto qualità prezzo da paura...
Tablet acquistato, sono rimasto molto soddisfatto :)
L'unica cosa da chiedere é questa: come mai la barra di stato è nera e non trasparente? Utilizzo Nova Launcher ;)
Allegato 134758
Si purtroppo con il nova è diventata nera anche a me e non saprei dire perché
Eppure tutte le impostazioni di trasparenza sono attive .-.
Si lo so ma è come se cambiando launcher non le vedesse più.
Potresti provare, se hai il robot, con tinted status bar da xposed e mettere valori di colore personalizzati a mano solo per il nova
Buona sera a tutti, ho questo tablet da un mesetto circa e dopo un paio di settimane non ho resistito ed fatto il robot, installato la ROM del modello che chiama e rifatto il robot. Tutto OK a meno della CWM che non funziona correttamente e che non mi riconosce la memoria interna ne una eventuale micro SD.<br />
Sapete aiutarmi?<br />
Grazie<br/>
Salve a tutti, ma anche a voi da la scritta "PRELOADER" in rosso con conseguente messaggio quando si clicca su Download? Il tablet non viene riconosciuto e non riesco a fare il root :(
Allegato 136467
Allora si anche a me compare ed è normale.
Il fatto che il tablet non venga riconosciuto è perché non hai installato correttamente il driver.
Riprova d'intorno attivando il debug USB e facendolo riconoscere alla suite software di lenovo.
Un altro modo per verificare se tutto va bene è forzare la modalità download.
Si fa cosi: spegni il tablet apri il vano sim e noterai un piccolo foro quello è il tasto si soft reset, tenendolo premuto collega il tablet al PC e verifica che venga riconosciuto. Altrimenti il tuo problema è certamente il driver.
Scritta rossa e quando clicco su download esce questo avviso:
Allegato 136864
Come posso risolvere? I driver li ho installati sia collegando il tablet al pc che scaricando il Lenovo Smart Assistant .-.
Buonasera ragazzi, sono nuovo qui nel forum, in ogni caso mi stavo dimesticando anch'io ad attuare questa procedura sul mio a7-50H, ma mi sono fermato allo stesso punto di JL93, ossia dopo aver premuto il tasto download (Preloader in rosso) mi appare quella finestra. I driver credo siano installati correttamente in quanto collegando il tablet e avviando il Lenovo Smart Assistant non aggiorna niente e tra l' altro quando collego il tablet al pc apre tranquillamente la sua cartella, in poche parole il tablet viene riconosciuto tranquillamente. Nel frattempo mi complimento con Brunojt per la guida esaustiva... ;)
(nokian95ita ho provato il tuo consiglio e il pc emette il suono di riconoscimento dispositivo, a questo punto credo che i driver siano installati correttamente)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6380335
Al link che ho postato qui vi è anche una procedura alternativa su come installare i driver qualora il dispositivo non venga riconosciuto. Ve la riporto perché a bene pensare ho eseguito la procedura su due PC diversi e sullo stesso tablet. Sul primo ho eseguito manualmente l'installazione del driver mentre sul secondo è filato tutto liscio.
Installato i driver collegando da spento il tablet con FlashTool aperto, seguito la procedura descritta per il flash della recovery, ottenuto la barra gialla completa al 100% con messaggio verde di ok ma il tablet non si riavvia...che faccio? E se provo ad entrare in recovery c'è ancora quella stock.
Allegato 136895
Ripeti da capo succede che anche se tutto sembra andato bene in realtà non abbia fatto niente
La recovery ora mi appare, però cosa strana è che non ho riflashato ma semplicemente riavviato. Si presenta un altro problema: ho messo nella memoria del tablet lo zip di SuperSU scaricato dalla pagina ufficiale perchè il link non va ma la recovery non mi fa aprire la memoria del tablet.
Devo usare una micro SD?
Caspita io sono rimasto bloccato ai driver !!! Il Lenovo Smart Assistant mi da questa schermata
Allegato 136932
Mentre in Gestione Dispositivi mi da questo:
Allegato 136933
(quando avvio FlashTool, carico la recovery, do il comando 'Download' mi compare la finestra col triangolino giallo e il punto esclamativo, dico 'Yes' e rimane a 0%).
Allegato 136934
Inoltre se scollego il tab e lo ricollego per circa 5secondi compare questo:
Allegato 136937
allora provo ad aggiornare i driver e carico manualmente quelli presi dal sito Lenovo inerenti l' a7-40 come consigliato da nokian95ita ma mi da questo messaggio:Allegato 136942
Ragazzi aiutatemi!!! Magari JL93 se puoi specificare le procedure passo per passo per caricare i driver, visto che abbiamo avuto lo stesso intoppo e sei riuscito a risolvere il problema. Grazie
Semplicemente quando sei sulla prima schermata disinstalla tutti i driver ed il software riavvia e poi ricomincia da capo
...e allora ragazzi è circa 2ore che rifaccio la medesima procedura senza ottenere nessun risultato...ho provato, dopo aver disinstallato la periferica con relativi driver e software, a reinstallare i driver col lenovo smart assistant e ottengo questo risultato: il pc mi legge sotto la stessa periferica due driver, a3500H che viene installata correttamente e un a3500HV(non capisco perchè l' esistenza di questo) che invece ritrovo nel gestione dispositivi segnato col triangolino giallo....Quando arrivava il momento di spegnere il pc il dispositivo (ancora collegato) scompariva e subito dopo ricompariva per un paio di secondi sotto nome di MT65xx con l' errore per la non lettura del driver....clicco col destro, carico il driver del a7-40 scaricato dal link mediafire (quello della guida), installa correttamente il driver. Quindi convinto di aver risolto il problema ritorno sul SP FLASH TOOL, carico il tutto, Scatter-loading, Recovery, Preloader in rosso vado col comando download e collego il tablet da spento. FlashTool sembra partire ma il tempo di calcolo si blocca a 0.0sec, il che mi fa pensare che il problema è sempre dovuto ai driver... Ora o sto sbagliando qualcosa, o la cosa è destinata a non concludersi.... Fate il miracolo, vi prego!!! Nokian95ita confido in te ;)
Ho letto in giro che premendo Download in FlashTool la barra di caricamento dovrebbe diventare viola nell' attesa del collegamento del dispositivo su cui caricare la recovery....a me rimane sempre in questo modo:
Allegato 137018
Allora hai qualche problema
Se tutto funziona bene il tuo problema potrebbe essere il pc
La recovery ora mi appare, però cosa strana è che non ho riflashato ma semplicemente riavviato. Si presenta un altro problema: ho messo nella memoria del tablet lo zip di SuperSU scaricato dalla pagina ufficiale perchè il link non va ma la recovery non mi fa aprire la memoria del tablet.
Devo usare una micro SD?
nokian95ita ci sono riuscito!!! Il problema era nel tablet sicuramente... l' ho ripristinato con i dati di fabbrica e quando l' ho collegato non ha rilevato più il a3500HV, ma solo l' a3500H dopo ha caricato i driver correttamente (col lenovo Smart Assistant) .... adesso il primo step col SP FLASH TOOL è andato a buon esito!!!Allegato 137064
Ragazzi tutto completato....essendo una Rom originale non dovrebbero esserci possibili problemi futuri.... a questo punto ringrazio nuovamente Brunojt per la guida e i file forniti e nokian95ita per l' assistenza molto gradita...
Ho anche ricaricato tranquillamente la Recovery modificata e ottenuto i Permessi di Root. Se non fosse stato per quell' intoppo iniziale sarebbe filato tutto liscio :D
Grazie Ragazzi ;)
ragazzi ho risolto anche io, grazie :)
confermo che si trattava di un problema dei driver, avevo sottovalutato la cosa:
il procedimento di andare in "gestione dispositivi" andava fatto e aggiornando manualmente, inserendo il percorso della cartella scaricata, ha decisamente aiutato.
però volevo aggiungere anche che; non ho aggiornato la rom alla versione avente anche la parte telefonica sbloccata, volevo solo fare il root + recovery ma, sarà un caso, ho voluto scaricare quel 1,2gb circa di roba per vedere un casomai ci fossero file utili (non avevo niente da fare, è vero)
ho comunque installato anche quei driver presenti, male non han fatto e poi ho avviato il flash_tool sempre di quella cartella solo che a quel punto ho caricato il MT6582_Android_scatter della TWRP che avete postato!
in sostanza, tablet riconosciuto, compare l'ok a fine procedura con il cerchio verde :D ho avviato la recovery (touch tra l'altro) e ho flashato il SuperSU-v2.13
tutto ok
;)
Mi piacerebbe che il nostro Tablet facesse il beep all'inserimento del connettore del caricabatterie. Invece per controllare che stia caricando mi tocca guardare l'iconcina minuscola della batteria.
Mi rendo conto che è una pignoleria ma c'è modo di fargli fare beep anche magari con una app?
Si un modo è avere il Root ed usare gravity box li c'è l'opzione
Non vorrei ricordare male ma con AutomateIt si potrebbe inserire una regola che permetta di emettere un segnale a inizio ricarica.. Non ti resta che provare
Grazie ad entrambi... Gravitybox intendi il modulo Xposed presumo. Proverò anche Automateit
Risolto brillantemente con AutomateIt. Grande app :p
Buonasera a tutti!
La mia prima sfida é farmi capire, giá che non ci capisco molto, la seconda é cercare di capirvi. per lo stesso motivo. Vado al dunque.
Sono giorni che con l'aiuto dei due td relativi al lenovo ho provato di tutto, non riuscendo a risolvere descrivo qui il problema.
Ho un A3500FL. Qualche mese fa ho fatto l'update direttamente dal tablet ma, terminato il download e riavviato, mi rimaneva bloccato sulla schermata di avvio (lenovo for those who do ecc.). A quel punto ho fatto un hard reset (quello con il forellino) e mi é ripartito ripristinando la rom originale. Qualche giorno fa ho fatto lo stesso ma non mi permette di tornare alla rom originale, pertanto il tablet é bloccato alla schermata di avvio.
Giacché via usb. nonostante i drive istallati, non riesco a farlo vedere al pc (credo in funzione del blocco e quindi dell'impossibilitá del debug usb, giusto?), ho provato ad istallare via sdcard tutte le possibili rom, ram, rim, rum trovate neu vari siti russi, bulgari e ottomani. Addirittura, vista la mia ignoranza copiando files rar sull'sd. Siccome ciascuno dei file é circa un giga, credo di aver realizzato il download di un centinaio di giga ... tutto invano. Magari semplicemente non ho trovato il file zip corretto. Se cosí fosse, sapreste indicarmelo?
La procedura che mi sembra si sia piú avvicinata ad una soluzione, é quella che ad un certo punto mi faceva apparire la scritta che il mio tablet é un FL piuttosto che un H. In un'altra (tramite uno dei file scaricati di nome update), mi appare la scritta che manca in file context e poi il file meta"qualchecosa".
Tra l'altro vivo in Brasile (ma il tablet é stato comprato in Italia), quindi non ho neanche modo di ricorrere all'assistenza.
Forse per voi la soluzione é semplice ma io sto diventando scemo!!
Credete di potermi aiutare??? Ho fornito le informazioni necessarie perché possiate tradurre quello che ho cercato di dire??
Vi ringrazio moltissimo in anticipo!!
p.s.: dimenticavo, ho come unico obiettivo il ripristino. Non mi serve necessariamente l'upgrade.
Buon giorno
Ti consiglio prima di tutto di leggerti la guida di trasformazione del 3500 che naviga solamente in versione che telefona perché li hai la risposta al tuo problema. Infatti quel software è on grado di fare un flash di una rima partendo dal dispositivo in download mode. Semplicemente carica la tua rom nel software e segui la procedura fino al momento di collegare il teblet. A questo punto, in qualsiasi condizione il dispositivo si trovi, collega il cavo al PC, quindi premi il bottoncino nel vano sim e senza rilasciarlo collega il cavo al tablet. Il dispositivo verrà collegato in download mode e il flash partirà. Potrebbe accadere che al primo tentativo la cosa vada male: non disperate potrebbe fallita a causa di Windows che sta installando i driver. Ripeti tutto da capo e dovrebbe andare.
Facci sapere.