CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 20 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 198
Discussione:

Lenovo A7-50

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    JL93
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Brunojt Visualizza il messaggio
    Per fare il root si deve prima sostituire la recovery, o almeno io ho fatto così.. ho trovato una guida su un forum di sviluppatori.. riporto la traduzione e i file necessari

ATTENZIONE: Testato su Lenovo A7-50h, non so se funziona su hv, a quanto ho capito potrebbe avere problemi.
    Dovrebbe funzionare su 7-40.
    NON MI ASSUMO RESPONSABILITA' PER DEVICE DEFUNTI, OGNUNO E' RESPONSABILE DI CIO' CHE FA.

Si deve:

Non so se è necessario attivare la modalità USB debug, cmq vi dico la procedura:

Andare in impostazioni --> informazioni tablet --> fare click ripetutamente su Numero Build finchè non appare il messaggio "Ora sei uno sviluppatore".
    Tornare indietro nel menù impostazioni e vedrete che sarà apparsa la voce "opzioni sviluppatore".
    Attivate Usb Debug.

Per installare i driver necessari al collegamento del tablet al pc, basta scaricare il Lenovo smart assistant.

Per la recovery:

1) Aprire il recovery.zip e scompattarlo in una cartella sul pc
    2) Eseguire Flash_tool.exe con privilegi di amministratore sul pc (click destro sull'icona del file Flash_tool.exe e scegli "esegui come amministratore") Testato su Windows 7 64
    3) Selezionare Scatter-Loading e poi MT6582_Android_scatter.txt (nella cartella Recovery)
    4) Nella finestra del programma sarà selezionata una sola casella - recovery, se non lo è, selezionatela e poi selezionate recovery.img
    5) Spegnete il tablet
    6) Click su download
    7) Collegate il tablet via usb al pc

Dopo pochi secondi vi apparirà una finestra con un messaggio di ok, il tablet si riavvierà con CWM installata

Una volta installata la CWM, fatevi un bel backup della dispositivo, in caso di errori potete sempre tornare indietro.

Root:

1) Scaricate SuperSU e mettetelo sulla SD
    2) Spegnete il tablet e riavviatelo in recovery mode premendo contemporaneamente Vol Su, Vol Giù e Power finchè non appare il logo Lenovo
    3) Se la CWM è installata, controllerete il menù con i tasti vol su e giù per navigare, e power per confermare. Se power non funziona, si conferma con volume su, significa che la recovery non è installata, quindi ripetere l'installazione della recovery (mi è capitato)
    4) Scegliere install zip from sdcard
    5) Root eseguito!

File necessari:

Super SU https://drive.google.com/open?id=0B6...NUU&authuser=0
    Recovery https://drive.google.com/open?id=0B6...STQ&authuser=0
    Scritta rossa e quando clicco su download esce questo avviso:

Allegato 136864

Come posso risolvere? I driver li ho installati sia collegando il tablet al pc che scaricando il Lenovo Smart Assistant .-.

2. Il seguente Utente ha ringraziato JL93 per il post:

peppe2391 (25-02-15)

3.  
    Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S3, Lenovo a7-50H

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buonasera ragazzi, sono nuovo qui nel forum, in ogni caso mi stavo dimesticando anch'io ad attuare questa procedura sul mio a7-50H, ma mi sono fermato allo stesso punto di JL93, ossia dopo aver premuto il tasto download (Preloader in rosso) mi appare quella finestra. I driver credo siano installati correttamente in quanto collegando il tablet e avviando il Lenovo Smart Assistant non aggiorna niente e tra l' altro quando collego il tablet al pc apre tranquillamente la sua cartella, in poche parole il tablet viene riconosciuto tranquillamente. Nel frattempo mi complimento con Brunojt per la guida esaustiva...

(nokian95ita ho provato il tuo consiglio e il pc emette il suono di riconoscimento dispositivo, a questo punto credo che i driver siano installati correttamente)
    Ultima modifica di peppe2391; 25-02-15 alle 03:40

Senior Droid

Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 64 volte in 57 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JL93 Visualizza il messaggio
    Scritta rossa e quando clicco su download esce questo avviso:

Allegato 136864

Come posso risolvere? I driver li ho installati sia collegando il tablet al pc che scaricando il Lenovo Smart Assistant .-.
    Vai avanti e non preoccuparti
    Sony Xperia Z3 Compact lollipop 78 ore senza carica batteria
    Galaxy S3 Imperium 13.4 49 ore senza carica batteria

Senior Droid

Ringraziamenti
    100
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da peppe2391 Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi, sono nuovo qui nel forum, in ogni caso mi stavo dimesticando anch'io ad attuare questa procedura sul mio a7-50H, ma mi sono fermato allo stesso punto di JL93, ossia dopo aver premuto il tasto download (Preloader in rosso) mi appare quella finestra. I driver credo siano installati correttamente in quanto collegando il tablet e avviando il Lenovo Smart Assistant non aggiorna niente e tra l' altro quando collego il tablet al pc apre tranquillamente la sua cartella, in poche parole il tablet viene riconosciuto tranquillamente. Nel frattempo mi complimento con Brunojt per la guida esaustiva...

(nokian95ita ho provato il tuo consiglio e il pc emette il suono di riconoscimento dispositivo, a questo punto credo che i driver siano installati correttamente)
    No devi aspettare che la procedura si installazione del dispositivo si completi, il simbolo del dispositivo uso collegato deve diventare verde e fermo

7. Il seguente Utente ha ringraziato nokian95ita per il post:

peppe2391 (25-02-15)

Senior Droid

Ringraziamenti
    100
    Predefinito

https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6380335

Al link che ho postato qui vi è anche una procedura alternativa su come installare i driver qualora il dispositivo non venga riconosciuto. Ve la riporto perché a bene pensare ho eseguito la procedura su due PC diversi e sullo stesso tablet. Sul primo ho eseguito manualmente l'installazione del driver mentre sul secondo è filato tutto liscio.

9. Il seguente Utente ha ringraziato nokian95ita per il post:

JL93
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nokian95ita Visualizza il messaggio
    Lenovo A7-50 - Tutti gli altri tablet - P2 - Androidiani

Al link che ho postato qui vi è anche una procedura alternativa su come installare i driver qualora il dispositivo non venga riconosciuto. Ve la riporto perché a bene pensare ho eseguito la procedura su due PC diversi e sullo stesso tablet. Sul primo ho eseguito manualmente l'installazione del driver mentre sul secondo è filato tutto liscio.
    Installato i driver collegando da spento il tablet con FlashTool aperto, seguito la procedura descritta per il flash della recovery, ottenuto la barra gialla completa al 100% con messaggio verde di ok ma il tablet non si riavvia...che faccio? E se provo ad entrare in recovery c'è ancora quella stock.

Allegato 136895

11. Il seguente Utente ha ringraziato JL93 per il post:

peppe2391 (25-02-15)

Senior Droid

Ringraziamenti
    100
    Predefinito

Ripeti da capo succede che anche se tutto sembra andato bene in realtà non abbia fatto niente

JL93
    Guest
    Predefinito

La recovery ora mi appare, però cosa strana è che non ho riflashato ma semplicemente riavviato. Si presenta un altro problema: ho messo nella memoria del tablet lo zip di SuperSU scaricato dalla pagina ufficiale perchè il link non va ma la recovery non mi fa aprire la memoria del tablet.

Devo usare una micro SD?

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S3, Lenovo a7-50H

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Caspita io sono rimasto bloccato ai driver !!! Il Lenovo Smart Assistant mi da questa schermata
    lenovo smart assistant.jpg

Mentre in Gestione Dispositivi mi da questo:
    Gestione disp.jpg

(quando avvio FlashTool, carico la recovery, do il comando 'Download' mi compare la finestra col triangolino giallo e il punto esclamativo, dico 'Yes' e rimane a 0%).
    flashtool.jpg
    Ultima modifica di peppe2391; 25-02-15 alle 16:31

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S3, Lenovo a7-50H

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Inoltre se scollego il tab e lo ricollego per circa 5secondi compare questo:
    mt65xx.jpg

allora provo ad aggiornare i driver e carico manualmente quelli presi dal sito Lenovo inerenti l' a7-40 come consigliato da nokian95ita ma mi da questo messaggio:errore driver.jpg

Ragazzi aiutatemi!!! Magari JL93 se puoi specificare le procedure passo per passo per caricare i driver, visto che abbiamo avuto lo stesso intoppo e sei riuscito a risolvere il problema. Grazie

Pagina 14 di 20 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio