CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 20 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 198
Discussione:

Lenovo A7-50

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao! Dopo aver tentato di tutto mi sono deciso a ripristinare i valori di fabbrica e forse ho capito (credo) dov'è il problema, la prima cosa che ho fatto appena perso il tablet è stata quella i controllare se cerano aggiornamenti x la versione 4.2.2, quindi da: Impostazioni - informazioni sul tablet - verifica nuova versione, ho installato la versione 4.4.2 di android Numero build A3500_A442_01_34_140920_DE, ritengo che con questa, non si riesca a sostituire la recovery con il metodo suggerito in precedenza!
    Il problema ora è, che con il ripristino non torna più alla versione 4.2.2, ma rimane alla 4.4.2.
    Qualche suggerimento su come procedere?

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

vai con la guida con flashtools....probabile che hai qualche problema con i driver se non ti parte, è un problema noto per diversi tablet e smartphone con gli MTK e windows.

ovvero:
    Per prima cosa, bisogna scaricare lo zip con la Rom, driver e SP Flash Tool dal seguente indirizzo: https://cloclo17.datacloudmail.ru/we...mail=undefined

Otteniamo il file A3500HW_A442_01_37_140920_row

All'interno troverete la cartella A3500HW_A442_01_37_140920_ROW

Scompattatela dove vi pare sul pc

Per quanto riguarda i driver, io ho installato il Lenovo Smart Assistant, che li installa quando collegate il tablet al pc. Quelli nello zip non li ho usati.

Quando lo Smart assistant vi chiederà di attivare il debug USB, andate in impostazioni --> informazioni tablet e toccate 7 volte su Numero build.
    Tornate indietro e avrete la voce di menù Opzioni sviluppatore. Da qui potrete attivare la modalità USB debug.

Installati i driver, andate nella cartella SP_Flash_Tool_v31336.0198 e scollegate il tablet dal pc.

Aprite Flash_tool.exe con privilegi di amministratore (click destro e poi scegli "esegui come amministratore") Testato su Windows 7 64

Selezionate Scatter-loading e dalla cartella target_bin aprite MT6582_Android_scatter

Spegnete il tablet
    Cliccate download sul pc: La barra di avanzamento del programma indicherà dell'attività in viola, quando si fermerà collegate il tablet SPENTO al pc. Se non lo ha già fatto, il pc installerà altri driver.

Io la TWRP l'ho caricata con la 4.4 sempre con flashtools.
    Ultima modifica di unoqualunque; 17-12-14 alle 19:02

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Bene! Ho fatto come suggerito sopra installando la rom russa, ora però rimane il problema di diventare root con supersu. Come faccio a installarlo da recovery se non so come accedervi?

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da eyasu Visualizza il messaggio
    Bene! Ho fatto come suggerito sopra installando la rom russa, ora però rimane il problema di diventare root con supersu. Come faccio a installarlo da recovery se non so come accedervi?
    Il primo passo è fatto, adesso scaricati TWRP RECOVERY postato sopra, lo scompatti e sempre con flashtools lo installi.

Dopo averlo istallato, la procedura è simile a quella per l'istallazione del firmware.

Poi spegni il tablet senza collegarlo al pc, e prova le sequenze postate sopra, oppure prova anche questa tieni premuti entrambi i tasti vol+ e vol- e il tasto power.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Finalmente ce l'ho fatta! ma con rammarico mi ritrovo ancora al punto di partenza, avendo solo ora una sim con le dimensioni giuste ho provato a telefonare, quando compongo il numero mi dice che le chiamate vocali non sono supportate, tra l'altro non mi appare la cornetta nella barra in basso!
    Come mai?
    Ciao e grazie!

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Controlla nelle info del tablet se è HV

Inviato dal mio Lenovo A820 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

No è solo "H"! Come mai?

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

probabile che hai fatto qualche errore, prova a seguire passo passo la guida.

Volevo aggiungere che in rete nei siti cinesi adesso costa tra i 148 euro e i 165 euro, mentre mediaword ha alzato il prezzo a 129 euro, su euronics si trova a 109 euro ossia 120 euro spedito.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ragazzi. Ho preso questo tablet per regalarlo. L'ho acceso per configurarlo ed ho notato che, pur essendo correttamente impostata la lingua italiana, i messaggi degli aggiornamenti di sistema sono in lingua straniera (tedesco o comunque lingua nordica). Permetto che l'ho preso da euronics. Come posso impostare la lingua italiana anche in questa parte?

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

È solo quel programma che è in lingua diversa e non si può impostare diversamente. Se carichi il firmware russo sarà in russo, ma il resto sarà in italiano.
    Ultima modifica di unoqualunque; 21-12-14 alle 08:14 - Motivo: aggiunte

Pagina 6 di 20 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio