Ciao, allora io ho usato questa guida che mi ha girato
megthebest :
https://forum.xda-developers.com/t/r...#post-78799763
solo che ho fatto un mix perchè avevo già incasinato il tablet in precedenza ed in più la guida si riferisce ad una versione "F", quindi la rom te la passo io perchè non mi ricordo più dove l'ho scaricata (chiedo aiuto su come te la posso passare però, non so come si fa... conosco solo wetransfer).
Visto che tu hai il tablet sano parti da questi punti :
- backup delle cose che ti servono perchè perderai tutto;
- vai su impostazioni -> informazioni telefono -> e premi 8 volte il tasto "numero build" , vedrai che già quando stai premendo 2,3 volte comparirà una finestra con le volte rimanenti da premere per abilitare il menu "opzioni sviluppatore"
- dopo aver premuto 8 volte, esci del tutto, aspetta 5 secondi e rientra dinuovo in impostazioni e vedrai che verso la fine troverai una voce nuova "opzioni sviluppatore", entra li dentro ed attiva la voce "debug" (io avendo aggiornato il tablet mi riferisco al nuovo menu quindi perdonami se non trovi scritto esattamente queste voci ma comunque si capisce)
- bene arrivato qui dovrai lavorare sul pc
- scaricati i driver per il lenovo ed installali :
https://www.hardreset.info/download/lenovo-drivers/
- collega il tablet al pc e scarica nella radice del tablet i file zippati che trovi dentro la cartella "Custom ROM" -> "DotOS_v1.2_A7600H.zip" e dentro la cartella "GApps" -> "open_gapps-arm-7.1-nano-20201110.zip"
- puoi spegnere il tablet
- ora sempre dentro la cartella del file che ti devo inviare troverai anche una cartella "Flash_Tool" ed esegui come amministratore il file flash_tool.exe
- dopo la conferma si aprirà una schermata come quella che ti ho allegato, non collegare ancora il tablet, ma premi il tasto "choose" della seconda riga che ti ho sottolineato e vai in cerca del file scatter dentro la cartella "TWRP" -> "MT6582_Android_scatter.txt" selezionalo
- assicurati che le cose che ti ho sottolineato siano come in foto
https://i.imgur.com/PnbQt27.jpg[/IMG]
- premi download senza ancora collegare il tablet
- a questo punto puoi collegare il tablet spento e vedrai che in basso si colorerà una barra e alla fine verà fuori una finestra con scritto ok
- scollega il cavo usb dal tablet ed accendilo premendo il tasto volume+ e power, tienili sempre premuti finchè vengono fuori delle scritte "select Boot Mode"
- con il tasto volume+ spostati su "Recovery" e conferma con volume-
- Entrerai in TWRP che permetterà di installare la custom rom
- Da qui mi rifaccio allo step 3 della guida che ti ho linkato
- Vai su Cancella -> Cancellazione avanzata
- Seleziona solo: Dalvik/Art Cache, Sistema, Cache e Dati
- Cancella.
- ora seleziona installa e cerca nella lista il file immagine della rom che avevi copiato prima "DotOS_v1.2_A7600H.zip" e conferma l'installazione senza il riavvio
- ci metterà un po' e non dovrebbe darti errori
- alla fine installa anche il file "open_gapps-arm-7.1-nano-20201110.zip"
- a questo punto puoi fare il reboot e dovrebbe partire il nuovo android
- all'inzio vedrai dei pallini colorati che si muovono, ecco ci vorrà del tempo con la prima attivazione.... molto tempo.... ma solo la prima volta
- successivamente configuri il tablet come il solito.
- ricordati di cancellare i 2 file caricati in precedenza, tanto non serviranno più.
ora dimmi come posso passarti la cartella perchè non mi ricordo più dove l'ho scaricata... ho guardato i link che mi hanno girto ma trovo solo le custom rom senza twrp e flashtool
buona serata
Mauro