CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 10 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: DreamReaper con ben 27 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: DreamReaper con ben 90 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 46 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 455
Discussione:

Nuovo Lenovo P2 - impressioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    oUo
    oUo non è in linea
    Androidiano L'avatar di oUo

Smartphone
    Moto G4 Plus con Oreo

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Toto71 Visualizza il messaggio
    2 - Low volume in recorded videos .. The noise suppression / noise cancellation kicks in within one second when you record a video . what sound you are left with is similar to an old gramophone record .
    @Toto71
    Mi era sfuggito questo tuo messaggio con riportati vari problemi. A quanto pare è proprio una questione di tutti i Lenovo allora, comunque la lista di problemi del p2 è davvero lunga.
    Ma come mai non ci sono repliche ne a me ne a te? Forse sono tutti su telegram e non frequentano la discussione, vabbè ma allora così il forum perde utilità.

Ho letto che secondo alcuni il problema è nato dopo un aggiornamento, prima non era presente (quale aggiornamento non saprei dato che i telefoni hanno già android 6) e stanno chiedendo di risolvere a lenovo.

Ho notato anche io questa cosa nei video (sia miei che online) come dice il testo in inglese, i video partono a volume giusto per un attimo e poi il suono viene praticamente tagliato.

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da oUo Visualizza il messaggio
    ...Ho notato anche io questa cosa nei video (sia miei che online) come dice il testo in inglese, i video partono a volume giusto per un attimo e poi il suono viene praticamente tagliato.
    hai provato se lo fà pure con app di terze parti?

oUo
    oUo non è in linea

Smartphone
    Moto G4 Plus con Oreo

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Toto71 Visualizza il messaggio
    hai provato se lo fà pure con app di terze parti?
    Si in tutte le registrazioni, qualsiasi sia l'app.
    Comunque effettivamente è una cosa software hanno ragione sul forum Lenovo.
    Sto riflettendo sul fatto che la ricerca vocale google funziona bene, quindi non è il ricevitore, è proprio il software che attiva questo noise suppression quando non c'entra niente con il risultato di audio basso in riproduzione. Quindi video, registratore audio, messaggistica stesso risultato. Ho provato anche un registratore nello store, settato un guadagno a 4x... si sente poco poco più forte, ma non c'è verso, non serve a nulla e seppure servisse non potresti applicare il settaggio per tutti i software.

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Chiedo scusa forse non ho capito. Ho girato un video col mio P2a42 per circa 1 minuto e l'audio è rimasto sempre allo stesso livello, direi ben udibile.
    Per riprodurre (eventualmente) il difetto da voi riscontrato devo girare un video molto lungo?
    Qualcuno di voi saprebbe dirmi gentilmente come si fa a rendere il bluetooth del P2 invisibile agli altri dispositivi non connessi?
    Grazie

oUo
    oUo non è in linea

Smartphone
    Moto G4 Plus con Oreo

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pnefyp Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa forse non ho capito. Ho girato un video col mio P2a42 per circa 1 minuto e l'audio è rimasto sempre allo stesso livello, direi ben udibile.
    Per riprodurre (eventualmente) il difetto da voi riscontrato devo girare un video molto lungo?
    Qualcuno di voi saprebbe dirmi gentilmente come si fa a rendere il bluetooth del P2 invisibile agli altri dispositivi non connessi?
    Grazie
    Ciao, prima di tutto non è detto che il tuo modello soffra del problema. Anzi a dire la verità oltre al messaggio di Toto71 preso dal forum Lenovo, ancora nessuno tra i possessori di p2 si è espresso in merito...sembra siano spariti tutti, io ho il k6 note e scrivo anche qui per raccogliere in generale altre testimonianze dato che mi pare di capire sia l'unico possessore sul forum.

Dunque, per capire se hai il problema e per rendertene conto (infatti nemmeno io ci avevo fatto caso) devi avere un altro telefono a disposizione e confrontare una qualsiasi registrazione audio, sia essa audio da registratore interno, audio passato tramite whatsapp telegram etc, video con audio meglio se parlato (non so tua voce, televisione, radio).
    Se li ascolti da telefono si sentiranno bassi, puoi alzare il volume al max e li sentirai sembrandoti normale. Ora passa su pc i due campioni o riproci i due messaggi vocali su telegram ad esempio e se noterai una differenza (e credimi se il problema c'è la noterai) allora anche il tuo telefono ha questo problema.

L'altra questione della durata non ha importanza, dipende dall'ambiente. Se è una ambiente silenzioso non ci fai caso, se è all'aperto è probabile sentire nel video che inizia il volume alto ed istantaneamente abbassarsi e rimanere costante. Inoltre voci lontane o comunque non prossime a te si sentono come sott'acqua.

Mi spiace non so aiutarti per il bluetooth, interessa anche a me e sembra non presente l'opzione che disattiva la visibilità dopo un tot tempo.

PS se non hai il problema, potresti specificare se non hai fatto aggiornamenti? Sul forum Lenovo alcuni sostengono che il problema si è verificato dopo aggiornamento in quanto assente precedentemente. Altri affermano di non aver mai aggiornato per evitare il problema e affermano ancora che il telefono non ne soffra.

7. Il seguente Utente ha ringraziato oUo per il post:

pnefyp (09-02-17)

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Grazie oUo per la dettagliata spiegazione.
    Appena recupero un altro cellulare farò le prove che hai suggerito.
    Ho fatto entrambi gli aggiornamenti al P2 però, ripeto, le mie video registrazioni sembrano buone... in attesa delle prossime prove ;-)

9. Il seguente Utente ha ringraziato pnefyp per il post:

oUo (09-02-17)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti
    Ormai è da due settimane che ho il p2.
    Nessun problema e aggiornamento all'ultima versione rilasciata.
    La batteria mi dura 2 giorni con una decina circa di ore schermo...

A parte un paio di dubbi/prove su come configurare la sd e relativo backup su share ( vengo dal mondo microsoft 1320 e ho poca dimestichezza con android )... mi sto trovando molto molto bene

Per quel che mi riguarda un buon acquisto.

Qualche difficoltà a reperire la custodia (flip cover)...che spero mi arrivi a breve ( dalla cina )..

Ho preso un hub usb otg... e collegato al telefono mouse e tastiera ( like continuum?? )... e telefono proiettato su tv ... per piccoli lavori su "word" ed "excel" ...perfetto... anche per delle presentazioni.

Video nessun problema anche con file pesanti.

Come gps/navigatore nessun problema

Notifiche nessun problema (uso solo whatsapp)

Foto e video...ok non sono decisamente i migliori.....ma di giorno sono più che accettabili almeno per le mie esigenze

Audio bene , vivavoce buono

Che dire non mi posso lamentare

Ciao

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Stefano:
    Buongiorno ragazzi, chi di voi utilizza il P2 con due sim? Ho notato una cosa che mi da un po' fastidio. Mi spiego subito. Quando chiamo con la sim1 e questa è utilizzata anche per la connessione dati il 4G rimane "acceso" e quindi mentre telefono posso anche ricevere whatsapp o scaricare mail (app che utilizzo molto x lavoro)... E fin qui tutto bene. Se chiamo/ricevo con la sim2 il 4G della sim1 si spegne e di conseguenza non ricevo più whatsapp e mail! Addirittura se qualcuno nel frattempo mi chiama sulla sim1 trova il messaggio di telefono spento. Anche invertendo la connessione dati alla sim2 il problema persiste. Con il mio precedente Huawei mate 7 gold questo non accadeva... Avevo sempre la connessione dati attivata e le linee libere anche se telefonavo con la sim diversa da quella che nel frattempo ricevevo! Spero di essermi spiegato. Un grazie a chi mi sa dare qualche delucidazioni o settaggio! 😉👍

Inviato dal mio Lenovo P2a42 usando Androidiani App

oUo
    oUo non è in linea

Smartphone
    Moto G4 Plus con Oreo

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Credo che se telefoni con la sim2 sia normale che risulti spenta la sim 1 in quanto il telefono è dual standby e non dual active.

Il fatto che ti spegne il 4g invece non dovrebbe accadere, non lo dico per mia esperienza, ma ho sentito varie esperienze in merito per telefoni dual standby che a differenza della telefonata la rete dati era attiva. (edit:probabilmente o navigavano e chiamavano dalla stessa sim o avevano un dual active e non dual standby...probabile, spesso alcuni parlano senza sapere cosa dicono)

Comunque ho controllato e la disattiva anche a me, poi la riattiva a chiamata terminata.
    Nota io ho il k6 note, seguo anche qui ma ci sono pochissime repliche, nella mia sezione praticamente zero.
    Ultima modifica di oUo; 10-02-17 alle 14:19

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da oUo Visualizza il messaggio
    Credo che se telefoni con la sim2 sia normale che risulti spenta la sim 1 in quanto il telefono è dual standby e non dual active.

Il fatto che ti spegne il 4g invece non dovrebbe accadere, non lo dico per mia esperienza, ma ho sentito varie esperienze in merito per telefoni dual standby che a differenza della telefonata la rete dati era attiva. (editrobabilmente o navigavano e chiamavano dalla stessa sim o avevano un dual active e non dual standby...probabile, spesso alcuni parlano senza sapere cosa dicono)

Comunque ho controllato e la disattiva anche a me, poi la riattiva a chiamata terminata.
    Nota io ho il k6 note, seguo anche qui ma ci sono pochissime repliche, nella mia sezione praticamente zero.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 usando Androidiani App

Pagina 10 di 46 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio