Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jbravo
Questo è sicuramente vero, ma puoi sempre installare le ROM ufficiali (LeTV è come xiaomi, pubblica delle release settimanali chiamate "experience" e poi di tanto in tanto le stabili), alla fine con morelocale2 hai tutte le app installate dal Play Store in italiano e quelle di sistema in inglese. Oppure se opti per la rom italiana è come dici tu, gli aggiornamenti sono legati al loro sviluppo.
perdonami ma non ho capito la parola ' morelocale2' :-)
Le release settimanali sono legate al mantenere la rom stock con tutte le 'schifezze' di applicazioni che ci sono installate su, mentre se mi affido ad una rom di Cuoco92 o di BB72 bisogna sperare che portino avanti loro lo sviluppo oppure ci potrebbe essere un gruppo che cmq ne sforna di nuove?
Grazie molte.
-
Morelocale2 è un'app che trovi gratis sul Play Store che ti permette di selezionare l'italiano anche se non è presente nel sistema. In questo modo tutte le app che installerai, compreso il Play Store saranno in italiano.
Una volta disabilitate le app (le "schifezze" :D ) anche installando gli aggiornamenti non devi disabilitarle di nuovo (provato passando dalla 32 alla 33 uscita ieri).
E' ovvio che se BB72 aggiornerà la sua ROM è sicuramente la soluzione migliore, anche perché probabilmente avrà ottimizzato la ROM anche su altri aspetti, non solo aggiungendo la lingua e disabilitando alcune app.
Comunque all'interno della recensione di cinafoniaci che è stata pubblicata oggi, trovate anche una lista delle app preinstallate che possono essere disabilitate in totale sicurezza (cioè che sono state disabilitate senza dare problemi o instabilità del sistema).
-
Quote:
NiloGlock
Ripeto nuovamente che la lingua ufficiale di Androidiani è l'italiano ;)
I dont know Italian, I'm Polish but we learn english language at school, you don't?
I can stop writing if english is a such problem for you. Many of you want to see photos taken with X500, I've done test and have pictures and videos to show and wanted to share with you but cant put URL into reply. There is also plenty of ROMs for X500 on chinese forums. I'm downloading them and uploading on european servers. I've experience in flashing roms (aosp, xperia, sense7, miui, stable and experimental), recoveries, rooting etc But if you dont want me here I can leave.
-
Il telefono gira bene ed è molto reattivo, ottengo punteggi con Antutu dai 48000 ai 50000 (non male per un telefono economico). Sono riuscito a risolvere la compatibilità con Nova grazie all'installazione della beta di @BB72: avendo la licenza Nova prime riesco ad attivre tutte le funzioni, volendo dopo aver settato tutto posso anche aggiornare alla stabile che funziona perfettamente, però bisogna evitare di toccare il menu delle impostazioni di nova perché altrimenti crasha (ciò non si verifica con la beta). Non posso cambiare lingua con l'app morelocale2 in quanto non ho il root (qualcuno sa come farlo? si può provare con kingroot?), ma per chi ha un po' di dimistichezza con android non è un grosso problema perché si va ad intuito, l'unica cosa è che alcuni menu non sono tradotti nemmeno in inglese e rimangono pertanto in cinese, ad es. il power saving menagment della batteria. Un'altra pecca a mio avviso è che scalda troppo: spesso uso il telefono con connessioni dati attiva in 4g, come hotspot e con bluetooth collegato ad un altro dispositivo e le temperature sono abbastanza calde, di conseguenza aumenta anche il consumo della batteria. La fotocamera non ho ancora avuto modo di verificarla bene ma credo che si attesti nella media. Infine il punto di forza sicuramente sono i materiali e le finiture (il motivo per cui l'ho acquistato), ho avuto tra le mani il Mate S e LeTV x500 non è da meno pur costando ben 400 euro in meno (anche se Mate S ha il display amoled).
-
Quote:
qualin
I dont know Italian, I'm Polish but we learn english language at school, you don't?
I can stop writing if english is a such problem for you. Many of you want to see photos taken with X500, I've done test and have pictures and videos to show and wanted to share with you but cant put URL into reply. There is also plenty of ROMs for X500 on chinese forums. I'm downloading them and uploading on european servers. I've experience in flashing roms (aosp, xperia, sense7, miui, stable and experimental), recoveries, rooting etc But if you dont want me here I can leave.
Yes, I'm studying english too. It isn't a problem for me, but unfortunatly some people don't understand this language. Anyway, you're welcome here, if you don't understand italian you can still write in english :here: :)
-
Quote:
visce1
Il telefono gira bene ed è molto reattivo, ottengo punteggi con Antutu dai 48000 ai 50000 (non male per un telefono economico). Sono riuscito a risolvere la compatibilità con Nova grazie all'installazione della beta di @
BB72: avendo la licenza Nova prime riesco ad attivre tutte le funzioni, volendo dopo aver settato tutto posso anche aggiornare alla stabile che funziona perfettamente, però bisogna evitare di toccare il menu delle impostazioni di nova perché altrimenti crasha (ciò non si verifica con la beta). Non posso cambiare lingua con l'app morelocale2 in quanto non ho il root (qualcuno sa come farlo? si può provare con kingroot?), ma per chi ha un po' di dimistichezza con android non è un grosso problema perché si va ad intuito, l'unica cosa è che alcuni menu non sono tradotti nemmeno in inglese e rimangono pertanto in cinese, ad es. il power saving menagment della batteria. Un'altra pecca a mio avviso è che scalda troppo: spesso uso il telefono con connessioni dati attiva in 4g, come hotspot e con bluetooth collegato ad un altro dispositivo e le temperature sono abbastanza calde, di conseguenza aumenta anche il consumo della batteria. La fotocamera non ho ancora avuto modo di verificarla bene ma credo che si attesti nella media. Infine il punto di forza sicuramente sono i materiali e le finiture (il motivo per cui l'ho acquistato), ho avuto tra le mani il Mate S e LeTV x500 non è da meno pur costando ben 400 euro in meno (anche se Mate S ha il display amoled).
Bene sono contento ti sia stato d'aiuto per nova....
Circa morelocale se cerchi in rete ci sono guide su come installare la versione senza avere root...è semplicissimo....
-
Ciao a tutti.
Sono da pochi giorni possessore del Letv x500.
E' purtroppo in inglese....
Esiste una guida per installare la rom in italiano dei modder BB72 e/o Cuoco92 ?
Vanno via tutte le scritte in cinese?
Nello smartphone è già presente il playstore.
Grazie mille!
bye.
-
Hi.
I am from Greece and i want to know where i can download your Costum rom BB72.
Thanks in advance.
-
Quote:
TrelosEisai
Hi.
I am from Greece and i want to know where i can download your Costum rom BB72.
Thanks in advance.
Nowhere. Its not public yet ;) You must wait for public realase ;)
-
Quote:
qualin
Nowhere. Its not public yet ;) You must wait for public realase ;)
Oooo, thanks mate. I will wait then.Make it good BB72 :)
-
Ma scusate, possibile che questo terminale non abbia il giroscopio?
-
Ragazzi ma sarà venduto anche questo con rom già installata da grossoshop?
-
Qualche notizia sulla durata della batteria?
-
Qualcuno mi sa dire perché non si attiva il display quando arrivano mail e sms? C'è da cambiare qualche impostazione?
-
Ragazzi ho appena acquistato il mitico letv x500, ora mi porto un po avanti mentre aspetto che mi arrivi, ho letto di xda che esiste una ROM multilanguage che comprende anche l' italiano...qualcuno di voi l' ha già provata? Almeno in attesa di bb72 inizio a smanettarci
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
maco83
Ragazzi ho appena acquistato il mitico letv x500, ora mi porto un po avanti mentre aspetto che mi arrivi, ho letto di xda che esiste una ROM multilanguage che comprende anche l' italiano...qualcuno di voi l' ha già provata? Almeno in attesa di bb72 inizio a smanettarci
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Ciao il l'ho ricevuto con quella che dovrebbe esserela ROM multilanguage basata sulla 007s.
Batteria :essendo solo al secondo ciclo di carica devo dire che ad oggi non mi da risultati che facciano gridare al miracolo visto che vengo da un g2 ed in fatto di autonomia è un mostro. Vediamo se con altri cicli migliorerà. La giornata con uso intenso dovrebbe in ogni caso coprirla, ma qui dipende ovviamente da cosa si intende con intenso.
Foto: ho fatto solo foto in interno e con luce artificiale. Il risultato in queste condizioni è che sembra di avere foto con filtro rosso, ma è anche vero che su xda ho visto foto veramente belle sia in interno che esterno fatte con firm 008s il quale dovrebbe aver ufficialmente migliorato la fotocamera. Domani provò in esterno con luce naturale.
Costruzione: inappuntabile
Maneggevolezza: l'alluminio è bello ma da un pò la sensazione di essere scivoloso. Gli smussi sui bordi aiutano la presa. È più grande di un G3.
Schermo: molto luminoso, veramente bello. Devo ancora inquadrare il sensore di luminosità.
GPS: fix veloce (non come G2!)
Per ora comunque terrò questo firm anche se ha un pò di roba inutile che vorrei levare, ma non avendo ancora ben chiaro come si effettua anche solo il root, aspetto. Questa versione è comunque assolutamente utilizzabile. Quando uscirà la ROM di BB72 la flasherò senza dubbio
-
ciao ieri mi hanno consegnato il letv x500, preso su Grossoshop (consigliatissimo) in quattro giorni mi arrivato senza spese doganali. Per la rom di BB72 ancora niente?
-
BB72 puoi darci una data che si rilasciare la ROM personalizzata ??
(Tradotto con Google :) )
-
Ho letto di persone che sostengono di non vedere il giroscopio su questo terminale, con cpu-z sembra che non ci sia proprio, qualcuno dice che invece non è riconosciuto ma c'è, in effetti a me con antutu (su info/Sensor) mi vede con il x600 MTK Gyroscope e cpu-z no, nessuno ha la possibilità di vedere se antutu lo vede anche sul 500? In rete ho trovato degli screen che in effetti lo vedono come non supportato. Io non credo che abbiano tralasciato questo particolare, il giroscopio è utile in particolar modo con le mappe.
Mi chiedo se faranno la versione scura anche di questo x500, trovo che la parte frontale nera sia molto elegante, inoltre elimina l'effetto bordo che con cornici chiare si nota.
-
Quote:
Androvar
Ho letto di persone che sostengono di non vedere il giroscopio su questo terminale, con cpu-z sembra che non ci sia proprio, qualcuno dice che invece non è riconosciuto ma c'è, in effetti a me con antutu (su info/Sensor) mi vede con il x600 MTK Gyroscope e cpu-z no, nessuno ha la possibilità di vedere se antutu lo vede anche sul 500? In rete ho trovato degli screen che in effetti lo vedono come non supportato. Io non credo che abbiano tralasciato questo particolare, il giroscopio è utile in particolar modo con le mappe.
Mi chiedo se faranno la versione scura anche di questo x500, trovo che la parte frontale nera sia molto elegante, inoltre elimina l'effetto bordo che con cornici chiare si nota.
Il Giroscopio ed il G sensor non li rileva, ma secondo me c'è altrimenti non dorebbe essere possibile vedere il controllo che viene fatto su alcuni giochi durante i test su YouTube o sbaglio?
Considerazioni dopo alcuni giorni che ho il telefono:
- il consumo di batteria mi sembra eccessivo: ieri l'ho staccato al 99% e dopo 15h di cui 5 in modalità aereo ed 1:10h di schermo è al 64%. 1h Wi-Fi il resto 3G/4G.
- la gestione della RAM non mi sembra il massimo. È vero che la ROM ha un pò troppa roba inutile installata e non ho fatto root per disinstallare, ma che appena acceso abbia solo 1Gb libero mi sembra assurdo. Mi è già capitato 2 volte infatti che con non più di 5 app aperte in multitasking laggasse di brutto per qualche secondo andando poi a liberare RAM e tornare tutto alla normalità. Per un 3 GB senza nessun gioco mi sembra assurdo.
- fotocamera: con firm 007s all'aperto le cose non sono male ma ha qualche problema di sovraesposizione in alcuni casi particolari. Con il firm 008s dovrebbe migliorare
Nel complesso il telefono direi che è veramente ottimo in rapporto al prezzo, e questi problemino credo possano essere catalogati come normali problemi di gioventù facilmente risolvibili con aggiornamenti.
Per la RAM confido nella ROM di @BB72 che sarà sicuramente ripulita a dovere.
-
Quote:
Androvar
Credo proprio che non c'è http://www.mediafire.com/view/5pvpdx...Screenshot.jpg. Comunque questo telefono mancanze ne ha tante, l'unica cosa eccellente sono i materiali e le finiture poi per il resto non mi convince. Anche la durata della batteria mi sembra deficitaria. Inoltre spesso mi scalda tantissimo senza motivi apparenti consumando ancora di più la batteria. Proverò a fare hardreset per vedere se risolvo.
-
Quote:
visce1
Credo proprio che non c'è Comunque questo telefono mancanze ne ha tante, l'unica cosa eccellente sono i materiali e le finiture poi per il resto non mi convince. Anche la durata della batteria mi sembra deficitaria. Inoltre spesso mi scalda tantissimo senza motivi apparenti consumando ancora di più la batteria. Proverò a fare hardreset per vedere se risolvo.
Io ce l'ho da una settimana e non mi ha mai scaldato! Usi la rom multilingua o la 08? Io ho anche fatto gia il root! Problemi zero! La batteria su 16 ore acceso fa 5 ore di schermo direi che non è cosi malaccia! Per quello che costa per me è ottimo! E vengo da s6!
-
Quote:
Aleapoca87
Io ce l'ho da una settimana e non mi ha mai scaldato! Usi la rom multilingua o la 08? Io ho anche fatto gia il root! Problemi zero! La batteria su 16 ore acceso fa 5 ore di schermo direi che non è cosi malaccia! Per quello che costa per me è ottimo! E vengo da s6!
Si, io ho la rom 008 senza root. Penso che il problema possa essere qualche app che uso io (es. Meteo ora o nova launcher). Con altri telefoni queste App non mi hanno mai dato problemi di consumi eccessivo però. Oggi comunque va meglio. Boh...
-
Magari si deve un po assestare la batteria!! Io uso apex!
-
Grazie ragazzi, a breve dovrei averne uno tra le mani e lo testo per bene, da quanto sembra dai vostri screen mi sa che non c'è proprio, lo hanno messo sul 600 e non sul 500? Che senso ha? Io per esempio utilizzo spesso il Goniometro e se non erro quello utilizza il giroscopio, non faranno la strategia degli altri produttori? omettono particolari per poi vendere il nuovo terminale che avrà altre mancanze che verranno messe sul successivo. @Aleapoca87 L's6 è un signor telefono per quanto riguarda la fotocamera, ho fatto dei test ed è stupenda, scatti fantastici.
Comunque penso basti scaricare l'app goniometro per il giroscopio, con quello si dovrebbe capire se effettivamente è installato.
-
Quote:
Aleapoca87
Magari si deve un po assestare la batteria!! Io uso apex!
Con il 600 in effetti ho notato che inizialmente non teneva molto la batteria, dopo qualche carica si è normalizzata.
-
Quote:
Androvar
Grazie ragazzi, a breve dovrei averne uno tra le mani e lo testo per bene, da quanto sembra dai vostri screen mi sa che non c'è proprio, lo hanno messo sul 600 e non sul 500? Che senso ha? Io per esempio utilizzo spesso il Goniometro e se non erro quello utilizza il giroscopio, non faranno la strategia degli altri produttori? omettono particolari per poi vendere il nuovo terminale che avrà altre mancanze che verranno messe sul successivo. @
Aleapoca87 L's6 è un signor telefono per quanto riguarda la fotocamera, ho fatto dei test ed è stupenda, scatti fantastici.
Comunque penso basti scaricare l'app goniometro per il giroscopio, con quello si dovrebbe capire se effettivamente è installato.
Ho provato ad installare goniometro smart protactor e funziona, goniometro on protactor invece non funziona.
-
Quote:
visce1
Ho provato ad installare goniometro smart protactor e funziona, goniometro on protactor invece non funziona.
Grazie visce1, allora mi viene da pensare che il giroscopio ci sia, anche a me il secondo non funziona (io sul 600 ho il giroscopio) il primo era proprio quello che usavo, appena mi passa per le mani faccio un full test approfondito e vediamo cosa ne esce, ma poi, senza giroscopio mi sa che forse non ruoterebbe lo schermo in automatico.
Aggiungo anche questo, quelli cerchiati sono i sensori che sul 500 non risultano (sono quelli del mio 600), credo che non li riconosca, non penso che possano aver tolto tutti questi sensori.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...80d1dff425.jpg
-
Quote:
Aleapoca87
Ciao potresti fare una miniguida per il root?
-
Quote:
Androvar
Grazie ragazzi, a breve dovrei averne uno tra le mani e lo testo per bene, da quanto sembra dai vostri screen mi sa che non c'è proprio, lo hanno messo sul 600 e non sul 500? Che senso ha? Io per esempio utilizzo spesso il Goniometro e se non erro quello utilizza il giroscopio, non faranno la strategia degli altri produttori? omettono particolari per poi vendere il nuovo terminale che avrà altre mancanze che verranno messe sul successivo. @
Aleapoca87 L's6 è un signor telefono per quanto riguarda la fotocamera, ho fatto dei test ed è stupenda, scatti fantastici.
S6 ottima fotocamera ma per il resto non me ne sono mai innamorato!soprattutto per la batteria!
Per il giroscopio nessun applicazione lo trova!
-
Può essere che usi l'orientation sensor per fare il giroscopio?
-
Quote:
Draga277
Ciao potresti fare una miniguida per il root?
Semplicissimo installi twrp da file bat poi una volta che hai la twrp metti lo zip del root! Se vuoi ti giro i link in privati per scaricare i file
-
Quote:
Aleapoca87
Semplicissimo installi twrp da file bat poi una volta che hai la twrp metti lo zip del root! Se vuoi ti giro i link in privati per scaricare i file
Mi farebbero comodo, quindi se menli inviassi te ne sarei grato.
Ma perché non postarli per tutti quelli interessati?
-
Quote:
Draga277
Mi farebbero comodo, quindi se menli inviassi te ne sarei grato.
Ma perché non postarli per tutti quelli interessati?
Se non erro è lo stesso del x600 e quindi trovi la spiegazione su questo forum, esattamente cliccando """ QUI """
-
https://mega.nz/#F!8pF1FIaJ!ALjVXRBdgY6fzAf_FVlsMw
Qua i file per la twrp una volta installata usando il file bat vi si ri avvia il telefono da twrp ma in cinese quindi cliccate nell'ultimo rettangolo in basso a destra blu poi nella pagina che si apre dopo nel primo in alto a sinistra
Una volta fatto cio reboot e andate nella cartella twrp create una cartella theme e dentro inseriteci il file ui.zip (ora non trovo il link quindi lo metto su mega poi lo inserisco)
Ora riavviate in recovery e flash root.Zip
Io ho seguito questa guida
-
Quote:
Aleapoca87
https://mega.nz/#F!8pF1FIaJ!ALjVXRBdgY6fzAf_FVlsMw
Qua i file per la twrp una volta installata usando il file bat vi si ri avvia il telefono da twrp ma in cinese quindi cliccate nell'ultimo rettangolo in basso a destra blu poi nella pagina che si apre dopo nel primo in alto a sinistra
Una volta fatto cio reboot e andate nella cartella twrp create una cartella theme e dentro inseriteci il file ui.zip (ora non trovo il link quindi lo metto su mega poi lo inserisco)
Ora riavviate in recovery e flash root.Zip
Io ho seguito questa guida
Post approvato
-
Su cinafoniaci, nell'articolo della recensione, trovate il link alla twrp inglese senza bisogno di mettere il tema.
-
Ma quella del 600 é compatibile con il 500?
-
Quote:
Androvar
Ma quella del 600 é compatibile con il 500?
Dovrebbe essere il link che trovi nella sezione SOFTWARE della recensione del X500
-
Ragazzi lo ho ordinato giovedì 26 da gearbest e ad oggi ancora non lo hanno spedito... Mi devo preoccupare?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App