Originariamente inviato da
goldenwolf
Appena arrivato! Primissime impressioni con sistema nudo e crudo (installerò la ROM di BB72 appena arrivo a casa):
Materiali: ottimi, veramente piacevole la sensazione al tatto. Carrellino delle sim molto semplice da aprire e scorrevole, ho solo fatto un po' di fatica a infilare la nano sim, sembrava un po' più grandina dell'alloggiamento, ma poi con un po' di pazienza è entrata. Leggero, in tasca si sente appena.
Colore: confermo quanto detto da Charly, oro molto pink, soprattutto sul retro in corrispondenza delle due bande dell'antenna, ma niente di pacchiano (una cover anche di silicone trasparente dovrebbe mitigare quella sfumatura di rosa, appena capisco da dove mi conviene acquistarla).
Accessori: cavo con USB-C e caricabatterie, pin per rimuovere lo sportellino delle sim. Il rivenditore (GS, ottimo servizio veramente, comprato il 30 sera con spedizione dalla Cina e giunto già oggi) ha poi inserito un adattatore da macchina e l'adattatore europeo per la presa di corrente.
Software: EUI version 5.5 007s, a me è giunto senza alcuna applicazione cinesi dentro (se non il "link" per l'account LETV), molto reattivo sotto tutti i punti di vista. Fingerprint ottimo, la macchina fotografica si apre velocemente. Tastiera stock rapida. Traduzione in italiano incompleta: alcune cose sono in inglese (e vabbè) altre, poche, in cinese (e qui è già un po' più indaginoso. Sono un po' perplesso sulla gestione della RAM: con nessuna applicazione aperta e senza aver ancora installato nulla ha 1Gb libero (sui 3 disponibili). Ripeto, lo sto provando senza ROM cucinate.
Schermo: sembra molto molto bello. Non essendoci video o immagini preinstallate non riesco a dare un giudizio a 360° ma la prima impressione è notevole. Tenendo un wallpaper scuro vi sembrerà praticamente edge to edge. Forse non è eccessivamente oleofobico, ma tanto avevo intenzione di prendere una pellicola in vetro temperato (anche qua devo capire da dove mi conviene acquistarla).
Ricezione: 4 tacche dove il Note 2 ne aveva 2. Avendo Wind va in H+, ma avendo io prima un Note2 non so se andrebbe in 4G qua dove lavoro. WiFi si è agganciato instantaneamente, il GPS non posso provarlo essendo al chiuso.
Che dire, per ora sono soddisfattissimo (a prescindere dal prezzo), stasera ci metto su la 009s di BB72 e poi inizio a stressarlo un po'.
Piccola curiosità: sotto le opzioni "memoria", c'è la voce "External USB storage" --> "Mount USB storage", quantomeno singolare per un device che non prevede l'estensione di memoria.......