Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gieffe16
La scheda tecnica è fatta per dare dei riferimenti e sul X800 sono di gran lunga superiori su moltissimi comparti, altrimenti perché gli hanno definiti uno Top di gamma e l’altro medio di gamma? in ogni caso ho avuto la fortuna di provarli entrambi e posso dirti che solo uno dei due lo possiedo ancora …… ;) PS non ho avuto la fortuna di pagarlo 170
Tra i due io ho preferito lo zuk z1 in quanto è "meno cinese" e forse più supportato a livello di sviluppo rom...Anche se molti hanno svariati problemi hardware che si manifestano nel tempo e nel complesso ha hardware di quasi 2 anni fa. Ma non è detto che non prenda più in là anche un x800.
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
-
Ricopio il posto da altra discussione, così come mi è stato chiesto.
Sono uno dei possessori di questa nuova "era" a prezzo ridotto del LeTv x800 (dal 24/05/2016).
Impressioni
BANDA: anche il mio è stato venduto come privo di banda B7 (2600 Mhz), ho 3 quindi spero in questi giorni di poterlo testare... purtroppo nella mia zona non c'è 4G ovunque, quindi dovrete aspettare qualche prova in giro.
ROM: la rom con cui mi è arrivato è 5.5.011S (kernel 3.10.49-perf-g3eccc1b letv@ubuntu #1 - Build: BGXNAOP5501103071S) - Non ha molto bloatware, giusto un paio di app di letv, altre attivabili/installabili da impostazioni, disponibile il Play Store - Qualcuno mi conferma o meno la compatibilità della rom di cuoco92 anche su questa versione?
TRADUZIONE: permette di scegliere la lingua italiana, traduzione appena sufficiente, molte parti sono in inglese, qualche sporadica apparizione di caratteri cinesi ogni tanto (ad esempo al primo avvio di Antutu). Non la definirei una versione internazionale: nella scelta del fuso orario manca l'europa e l'italia! - AGGIORNAMENTO: la traduzione è pessima, direi almeno il 40% in inglese, per fortuna di cinese ce n'è poco o niente.
PRESTAZIONI: 90.000+ Antutu 6.1.4
BATTERIA: Prime impressioni: pessima, stanotte in sandby almeno il 30-40% di batteria usata, quasi esclusivamente da what'supp ora sto provando questo metodo:
Quote:
Piccolo accorgimento per aumentare la durata della batteria andare su icona telefono e dal dialer digitare *#*#4636#*#* si aprirà una videata con scritto " VERIFICA" andare su "informazioni telefono" e dove dice " imposta tipo di rete preferita" impostare "TD-SCDMA,GSM and LTE". In questo modo eviteremo che il telefono ricerchi solo queste tipo di reti avendo un risparmio di batteria e, forse, un segnale più deciso.
anche se ho scelto come opzione LTE/GSM/CDMA (in italia non credo ci sia TD-SCDMA!)
BUG: Il browser di default non ha mai funzionato (e chissene...), youtube ogni tanto si blocca (non l'app in se - ma prima di avviare il video)
-
Quote:
sistro
Sono uno dei possessori di questa nuova "era" a prezzo ridotto del LeTv x800 (dal 24/05/2016).
Impressioni
BANDA: anche il mio è stato venduto come privo di banda B7 (2600 Mhz), ho 3 quindi spero in questi giorni di poterlo testare... purtroppo nella mia zona non c'è 4G ovunque, quindi dovrete aspettare qualche prova in giro.
ROM: la rom con cui mi è arrivato è 5.5.011S (kernel 3.10.49-perf-g3eccc1b letv@ubuntu #1 - Build: BGXNAOP5501103071S) - Non ha molto bloatware, giusto un paio di app di letv, altre attivabili/installabili da impostazioni, disponibile il Play Store - Qualcuno mi conferma o meno la compatibilità della rom di cuoco92 anche su questa versione?
TRADUZIONE: permette di scegliere la lingua italiana, traduzione appena sufficiente, molte parti sono in inglese, qualche sporadica apparizione di caratteri cinesi ogni tanto (ad esempo al primo avvio di Antutu). Non la definirei una versione internazionale: nella scelta del fuso orario manca l'europa e l'italia! - AGGIORNAMENTO: la traduzione è pessima, direi almeno il 40% in inglese, per fortuna di cinese ce n'è poco o niente.
BATTERIA: Prime impressioni: pessima, stanotte in sandby almeno il 30-40% di batteria usata, quasi esclusivamente da what'supp ora sto provando questo metodo:
anche se ho scelto come opzione LTE/GSM/CDMA (in italia non credo ci sia TD-SCDMA!)
BUG: Il browser di default non ha mai funzionato (e chissene...), youtube ogni tanto si blocca (non l'app in se - ma prima di avviare il video)
Installa direttamente la rom di cuoco92
-
Quote:
cubotx9
Che intendi per taglio della rom??
Inviato dal mio x600 usando
Androidiani App
la quantità di memoria del telefono (64gb)
Quote:
sistro
Impressioni
grazie del feedback! secondo me ci sarebbe da vedere cosa succede flashando una rom relativa al modello cinese (come la cuoco) che include il relativo kernel, se la banda è bloccata via software a quel punto potrebbe sbloccarsi e funzionare.
-
Quote:
polipetto
Sicuro che non da problemi con la mia versione (ammesso che sia diversa dalle altre) ?
C'è modo prima di installare quella di cuoco92 di fare un backup della rom attuale?
-
Quote:
sistro
Sicuro che non da problemi con la mia versione (ammesso che sia diversa dalle altre) ?
C'è modo prima di installare quella di cuoco92 di fare un backup della rom attuale?
Il backup lo fai solo se prima flashi la TWRP recovery.
-
Quote:
polipetto
Tra i due io ho preferito lo zuk z1 in quanto è "meno cinese" e forse più supportato a livello di sviluppo rom...Anche se molti hanno svariati problemi hardware che si manifestano nel tempo e nel complesso ha hardware di quasi 2 anni fa. Ma non è detto che non prenda più in là anche un x800.
Buona scelta, Un gran terminale anche lo Zuk Z1, Snap 801 (ex top 2014) 3/64GB un HW molto equilibrato, (uno dei miei device preferiti) spero per come dici “….non è detto che non prenda più in là anche un x800…” tu abbia la possibilità di provare anche questo LeTv magari con Rom Cuoco92 .... gran macchina ;)
-
Quote:
sistro
Quote:
polipetto
Mi associo alla domanda, bisognerebbe fare uno screen della rom installata e chiedere a cuoco92 se è compatibile l'installazione del suo firmware..
Inviato dal mio x600 usando Androidiani App
-
Non c'è modo di verificare le bande LTE attive per chi ha già il terminale in mano?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Da come descritta la ROM con cui arriva è una moddata dai venditore, quindi totalmente inaffidabile. L'unico modo per capire se le altre ROM sono compatibili è quella di installare la TWRP recovery, già il funzionamento della TWRP è un buon sintomo che sia compatibile il resto. Io personalmente, appena mi arriverà, farò in questo modo: installazione della ROM stock ufficiale presa dal sito LETV per dare una pulita al tutto e poi installazione delle ROM cucinate tramite TWRP.
Link Firmware ufficiali:
EUI - ????