Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cricco73
No aspetta. Di base parliamo di un signor telefono, super reattivo, velocissimo e fluido...non confondiamo una ottimizzazione con un problema. Nello specifico, la fotocamera, buona, a mio parere manca di una ottimizzazione per essere al top, perchè l'hardware che monta è di tutto rispetto e secondo me non viene sfruttato per tutte le sue potenzialità.
Ma guarda che io sono qui per un solo e semplice motivo. Sono "innamorato" di X800. Che, senza ombra di dubbio, uno dei TOP di Gamma a livello Mondiale per Hardware e potenza. Lo dice anche il sito ufficiale di A tutù. Si piazza all'ottavo posto nella TOP TEN del 2015. Quindi che si tratti di un "mostro", ritengo che nessuno possa avere dubbi. Poi pero bisogna guardare la realtà quotidiana e le funzioni "minime indispensabili" per un uso "soddisfacente" del dispositivo. Ovvero; GPS-WIFI-Camera e Browsing. Non tralasciando la Batteria. Se su questi aspetti di quotidiano uso e stra-uso ci sono difficoltà, beh,un pensierino in più ce lo devi fare. Innamoramento a parte. Se consideri che e' disponibile il nuovo Xiaomi Redmi Note 3 High Edition a 259 Euro e già in Italiano, con garanzia Italiana e spedito da Italia. Insomma. Io voglio questo. Ho ancora tempo per convincermi. Per sapere da voi e da Grossoshop. Io voglio questo. Ma non voglio spendere 300 euro ( quasi ) per avere un prodotto Bellissimo ma non efficiente. Tutto qui.
Inviato dal mio M-PP2G530 usando Androidiani App
-
Quote:
PieroAndroid
Ma guarda che io sono qui per un solo e semplice motivo. Sono "innamorato" di X800. Che, senza ombra di dubbio, uno dei TOP di Gamma a livello Mondiale per Hardware e potenza. Lo dice anche il sito ufficiale di A tutù. Si piazza all'ottavo posto nella TOP TEN del 2015. Quindi che si tratti di un "mostro", ritengo che nessuno possa avere dubbi. Poi pero bisogna guardare la realtà quotidiana e le funzioni "minime indispensabili" per un uso "soddisfacente" del dispositivo. Ovvero; GPS-WIFI-Camera e Browsing. Non tralasciando la Batteria. Se su questi aspetti di quotidiano uso e stra-uso ci sono difficoltà, beh,un pensierino in più ce lo devi fare. Innamoramento a parte. Se consideri che e' disponibile il nuovo Xiaomi Redmi Note 3 High Edition a 259 Euro e già in Italiano, con garanzia Italiana e spedito da Italia. Insomma. Io voglio questo. Ho ancora tempo per convincermi. Per sapere da voi e da Grossoshop. Io voglio questo. Ma non voglio spendere 300 euro ( quasi ) per avere un prodotto Bellissimo ma non efficiente. Tutto qui.
Inviato dal mio M-PP2G530 usando
Androidiani App
Ma si infatti lo spirito del mio scrivere è proprio quello di cercare di dare più obiettività possibile, visto poi il riscontro lo puoi fare solo tu testandolo personalmente. Per quella che è la mia esperienza ti dico che è un Top e nell'uso quotidiano mi ritorna appunto questa sensazione del Top. Ma anche queste sono valutazioni soggettive. Ti faccio questo esempio, se con un altro telefono agganciavo il wi-fi a 20 metri e con questo a 18....ti dico la verità, neanche ci ho fatto mai caso. Il wi-fi, almeno a me e soprattutto con le ultime rom, diciamo dalla 06s di Cuoco92, non ha dato mai un problema. Dal mio punto di vista forse c'è anche un pò di "esasperazione" data proprio dall'aspettativa che crea questo mostro. La fotocamera a mio parere potrebbe essere perfezionata, ma non pensare che faccia foto discrete o mediocri, perchè sono molto buone, più o meno sul livello del G3.... La batteria con Rom cucinate (preciso che non ho esperienza delle stock), varia nella durata, con alcune raggiungo anche le 4 ore abbondanti di schermo (06s), con altre 3 (07s e 09s)...per questi motivi dico che forse potrebbe essere perfezionato. Ma oggettivamente per me è un super telefono. Non so a cosa tu sia abituato, certamente il confronto fotografico con s6 plus non lo regge, non avrà la durata di batteria del g2 (considera sempre che display ha l'x800)...ma la velocità e fluidità del sistema, la potenza del processore, la qualità dello schermo lo facciano restare un paio di gradini sopra allo Xiaomi Redmi Note 3 High Edition. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao
-
Quote:
cricco73
Quote:
PieroAndroid
Androidiani App
Ma si infatti lo spirito del mio scrivere è proprio quello di cercare di dare più obiettività possibile, visto poi il riscontro lo puoi fare solo tu testandolo personalmente. Per quella che è la mia esperienza ti dico che è un Top e nell'uso quotidiano mi ritorna appunto questa sensazione del Top. Ma anche queste sono valutazioni soggettive. Ti faccio questo esempio, se con un altro telefono agganciavo il wi-fi a 20 metri e con questo a 18....ti dico la verità, neanche ci ho fatto mai caso. Il wi-fi, almeno a me e soprattutto con le ultime rom, diciamo dalla 06s di Cuoco92, non ha dato mai un problema. Dal mio punto di vista forse c'è anche un pò di "esasperazione" data proprio dall'aspettativa che crea questo mostro. La fotocamera a mio parere potrebbe essere perfezionata, ma non pensare che faccia foto discrete o mediocri, perchè sono molto buone, più o meno sul livello del G3.... La batteria con Rom cucinate (preciso che non ho esperienza delle stock), varia nella durata, con alcune raggiungo anche le 4 ore abbondanti di schermo (06s), con altre 3 (07s e 09s)...per questi motivi dico che forse potrebbe essere perfezionato. Ma oggettivamente per me è un super telefono. Non so a cosa tu sia abituato, certamente il confronto fotografico con s6 plus non lo regge, non avrà la durata di batteria del g2 (considera sempre che display ha l'x800)...ma la velocità e fluidità del sistema, la potenza del processore, la qualità dello schermo lo facciano restare un paio di gradini sopra allo Xiaomi Redmi Note 3 High Edition. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao
Grazie 1000. Il confronto e' la cosa più utile a tutti.
-
Stesso mio pensiero, stiamo parlando di un problema che non blocca il suo utilizzo. Parliamo però di un telefono che vuole essere un top di gamma e che quindi non dovrebbe cadere in queste piccole banalità.
Resta sempre un signor telefono che vorrei riavere. A proposito mi ha poco fa scritto il servizio cliente di grossoshop dicendomi che fra 1-2 giorni lavorativi mi daranno notizie sulla disponibilità del telefono (parlo sempre della disponibilità da magazzino cinese).
-
Ragazzi l'abbassare del prezzo di questo telefono ha fatto ovviamente gola a tanti, facendolo diventare merce rara, tutti lo vogliono perchè la qualità prezzo è stratosferica, questo ha fatto si,,,,,,che le scorte vadano esaurite in pochi attimi....bisogna solo avere un po' di pazienza ;)
Un abbraccio virtuale
Daniele
EDIT: in china arrivati i 32 giusto per farmi beffa ;)
-
Ciao ragazzi! Oggi ho comprato usato il letv x800! Dire che è tanta roba è poco! Attualmente monta la 007s. Ho visto che è uscita la 009s e sarei interessato a metterla, anche se io ho esperienza pari a 0 in modding (andrei da un amico che se ne intende più di me). Ho visto che il mio ha una recovery modificata in cinese ... Cosa posso fare ? (Scusate per la domanda sicuramente degna della scuola materna)
-
@Matteo927 Attento ai doppi post ;)
-
[QUOTE=Matteo927;7310683]
Quote:
Matteo927
Ciao ragazzi! Oggi ho comprato usato il letv x800! Dire che è tanta roba è poco! Attualmente monta la 007s. Ho visto che è uscita la 009s e sarei interessato a metterla, anche se io ho esperienza pari a 0 in modding (andrei da un amico che se ne intende più di me). Ho visto che il mio ha una recovery modificata in cinese ... Cosa posso fare ? (Scusate per la domanda sicuramente degna della scuola materna)
Edit trovato :) che stupido
Bravo Teo xD bazzica sul forum giusto più spesso ;)
-
[QUOTE=mat72;7310688]
Quote:
Matteo927
Bravo Teo xD bazzica sul forum giusto più spesso ;)
Ragazzi mi è arrivato oggi :SPETTACOLARE!!!!!!!!!!
montata la 9s di cuoco
Premetto però che lo sto provando da un paio d ore
Ho WiFi a bomba anzi più del mio s5 rete 4g con h3g al max più di s5
Così a Prima Vista funziona tutto egregiamente, devo solo provare GPS che farò domani mattina
L unico neo che comunque sapevo e che effettivamente scalda un pochino se lo utilizzi tanto
Ringrazio DanieleGS che mi ha dato supporto
Saluti e rimango a disposizione
Aggiornamento GPS : l ho usato per 2 ore funzionamento perfetto aggancio neanche 30 secondi
Inviato dal mio X800+ usando Androidiani App
-
Uniti doppi post per la centesima volta...
-
Quote:
markfit78
Ragazzi mi è arrivato oggi :SPETTACOLARE!!!!!!!!!!
montata la 9s di cuoco
Premetto però che lo sto provando da un paio d ore
Ho WiFi a bomba anzi più del mio s5 rete 4g con h3g al max più di s5
Così a Prima Vista funziona tutto egregiamente, devo solo provare GPS che farò domani mattina
L unico neo che comunque sapevo e che effettivamente scalda un pochino se lo utilizzi tanto
Ringrazio DanieleGS che mi ha dato supporto
Saluti e rimango a disposizione
Aggiornamento GPS : l ho usato per 2 ore funzionamento perfetto aggancio neanche 30 secondi
Inviato dal mio X800+ usando
Androidiani App
Puoi spegnere Dati e Wifi e rifare il test GPS?, sono sicuro che l'aggancio era per via dell'AGPS più che del modulo GPS in se. E' risaputo che il GPS ha problemi che non verranno mai risolti del tutto solo con aggiornamenti SW
Per chi ha problemi WiFi, provate ad usare un IP statico e a settare questo parametro:
in /etc/wifi/ aprite WCNSS_qcom_cfg.ini e modificate gEnableBmps=1 a gEnableBmps=0 (permessi root), riavviate
-
Quote:
maxdd
Puoi spegnere Dati e Wifi e rifare il test GPS?, sono sicuro che l'aggancio era per via dell'AGPS più che del modulo GPS in se. E' risaputo che il GPS ha problemi che non verranno mai risolti del tutto solo con aggiornamenti SW
Si i dati erano accesi il Wi-Fi spento però non capisco questo test proprio perché c'è agps apposta per ridurre i tempi di aggancio
Comunque provero e vi farò sapere
-
Quote:
markfit78
Si i dati erano accesi il Wi-Fi spento però non capisco questo test proprio perché c'è agps apposta per ridurre i tempi di aggancio
Comunque provero e vi farò sapere
Perchè se ti trovi all'estero o dove non hai i dati puoi anche spegnere il telefono visto che ci vogliono 10 minuti per avere una posizione con accuratezza di 200m, inoltre quello che vedevi tu era solo localizzazione con celle telefoniche probabilmente il GPS non aveva neanche agganciato un satellite. Fai la prova con l'app GPS fix anche =)
-
Quote:
maxdd
Perchè se ti trovi all'estero o dove non hai i dati puoi anche spegnere il telefono visto che ci vogliono 10 minuti per avere una posizione con accuratezza di 200m, inoltre quello che vedevi tu era solo localizzazione con celle telefoniche probabilmente il GPS non aveva neanche agganciato un satellite. Fai la prova con l'app GPS fix anche =)
mi dispiace ma non sono assolutamente d'accordo con te, il gps va usato in modalità alta precisione ( che ci sia o no rete wifi )
sono assolutamente d'accordo con l'utente @markfit78
Saluti
daniele
-
Sistemati anche i quote...
-
Intanto non ho resistito a flashare la 040e uscità venerdì, sono finalmente riuscito a cambiare tema rispetto a quello di default, inoltre hanno aggiunto l'indicazione meteo in alto a destra quando si abbassa la tendina delle notifiche. Batteria discreta, circa 4 h e 20 di schermo su 11 ore di utilizzo misto wifi/3g e ricezione wi-fi ballerina come sempre, ma ormai le vogliamo bene così :lol:
-
Quote:
xfettodifettoso
Intanto non ho resistito a flashare la 040e uscità venerdì, sono finalmente riuscito a cambiare tema rispetto a quello di default, inoltre hanno aggiunto l'indicazione meteo in alto a destra quando si abbassa la tendina delle notifiche. Batteria discreta, circa 4 h e 20 di schermo su 11 ore di utilizzo misto wifi/3g e ricezione wi-fi ballerina come sempre, ma ormai le vogliamo bene così :lol:
Quoto. Sono all'estero e sto usando solo il cellulare in 4g con una SIM da 4gb al mese, flashato la 040E e non ho avuto nessun problema sinora. Gps e connessione dati perfetta, hanno tradotto praticamente quasi tutti i menù, anche il Sort Icons entrando nei settaggi walls and themes... Prima era in cinese, ora inglese. Icona del tempo era presente anche nelle precedenti sperimentali, comunque mi sembra che il sistema sia migliorato ancora nella fluidità generale. Hanno modificato impostazione grafica della applicazione musica stock... Sot di 3,30h solo in 4g, mai usato Wi-Fi negli ultimi 5 giorni. Andiamo avanti così che va bene ;)
-
@Wolfi70 posso chiederti una cortesia? Sei l'unico qui che possiede entrambi x800 e x500
Vorrei che provassi, con lo stesso paio di cuffie, lo stesso brano (magari da spotify, alta qualità) su entrambi i dispositivi.
Vorrei studiare la qualità dell'uscita jack e sapere se LeHifi integrato in x800 fa la differenza. Grazie!
-
Quote:
Wolfi70
Quoto. Sono all'estero e sto usando solo il cellulare in 4g con una SIM da 4gb al mese, flashato la 040E e non ho avuto nessun problema sinora. Gps e connessione dati perfetta, hanno tradotto praticamente quasi tutti i menù, anche il Sort Icons entrando nei settaggi walls and themes... Prima era in cinese, ora inglese. Icona del tempo era presente anche nelle precedenti sperimentali, comunque mi sembra che il sistema sia migliorato ancora nella fluidità generale. Hanno modificato impostazione grafica della applicazione musica stock... Sot di 3,30h solo in 4g, mai usato Wi-Fi negli ultimi 5 giorni. Andiamo avanti così che va bene ;)
Androidiani App
Si la fluidità complessiva è ottima, nulla da dire. Per la rinfrescata all'app Musica in effetti l'avevo notata anche io, non so se ti sia capitato ma ogni tanto l'app mi va in FC, soprattutto se riproduco un brano dal pannello delle notifiche.
-
Quote:
facepalman
@
Wolfi70 posso chiederti una cortesia? Sei l'unico qui che possiede entrambi x800 e x500
Vorrei che provassi, con lo stesso paio di cuffie, lo stesso brano (magari da spotify, alta qualità) su entrambi i dispositivi.
Vorrei studiare la qualità dell'uscita jack e sapere se LeHifi integrato in x800 fa la differenza. Grazie!
Quote:
xfettodifettoso
Quote:
Wolfi70
Androidiani App
Si la fluidità complessiva è ottima, nulla da dire. Per la rinfrescata all'app Musica in effetti l'avevo notata anche io, non so se ti sia capitato ma ogni tanto l'app mi va in FC, soprattutto se riproduco un brano dal pannello delle notifiche.
@facepalm
Scusami ma potrò fare la prova solo al mio rientro in Italia dal 25 gennaio, posto le impressioni sul risultato quando lo faccio. Con me al seguito ho solo X800, ti dico però che prima avevo Oppo Find 7 e con il MaxxAudio di Oppo la riproduzione era simile a quella che ho con X800, anzi, x800 è superiore nella riproduzione dei bassi non tanto per potenza quanto per pulizia... Ho sia le cuffie Oppo che Xiaomi Pistoni 2 e 3, proverò a casa ;)
@xfettodifettiso
Ti dico che ad oggi non l'ho usata molto, nessun FC al momento, ma non è un verdetto definitivo ;)
-
Scusate ragazzi ma la 40e ufficiale dove posso trovarla?
-
@Wolfi70
O se non va in FC comunque sembra completamente intontita e non risponde più ai comandi!Vedremo nelle prossime experimental, chissà se la prossima build uscirà comunque mercoledì visto il problemino che hanno avuto con l'ultima. @markfit78
Le relase stabili e sperimentali le puoi trovare a questo link http://bbs.letv.com//zt/eui/le_pro1.html
-
Quote:
xfettodifettoso
@
Wolfi70
O se non va in FC comunque sembra completamente intontita e non risponde più ai comandi!Vedremo nelle prossime experimental, chissà se la prossima build uscirà comunque mercoledì visto il problemino che hanno avuto con l'ultima.
Mi fa piacere sapere che c'è un altro coraggioso che prova le E stock ;)
Stiamo a vedere, da quando ho X800 hanno spostato da mercoledì a venerdì l'uscita della ROM solo due volte in 7 mesi... :)
-
Ottimo, io sono in attesa delle Piston 3. Al momento ho le Sennheiser CX300 II, appena arriveranno le Xiaomi, confronterò x500 e iPhone 6
-
Io ho x800 e sia le piston 3 appena prese e le cx 300 ii e non c'è confronto le 300 sono superiori hanno driver più grosso e bassi e alti più incisivi
Le piston sono ottime per quello che costano
E ho anche le bose in ear e le beats in ear ma le cx sono migliori anche perché costano un terzo e con le hi fi e una goduria
-
Salve a tutti. Da un paio di giorni anche se ho l'auto-rotate attivo le immagini sullo schermo non ruotano. Sapete aiutarmi? Grazie
Inviato dal mio X800 usando Androidiani App
-
Quote:
JoJo2000
Salve a tutti. Da un paio di giorni anche se ho l'auto-rotate attivo le immagini sullo schermo non ruotano. Sapete aiutarmi? Grazie
Inviato dal mio X800 usando
Androidiani App
prova a fare un wipe cache e dalvik da twrp
-
Controllato sul forum ufficiale letv, le experimental arriveranno ogni giovedì e non più il mercoledì.Vedremo cosa salterà fuori tra qualche ora :)
-
Quote:
xfettodifettoso
Controllato sul forum ufficiale letv, le experimental arriveranno ogni giovedì e non più il mercoledì.Vedremo cosa salterà fuori tra qualche ora :)
Androidiani App
Grazie per l'informazione, appena messa ma dal changelog sembra poco interessante, qualche ritocco all'applicazione del calendario ed ottimizzazione qua e la. 37mb l'update, per ora tutto funziona, non ho er ora riscontrato novità meritevoli di menzione, se le trovo posto qualcosa.
-
Post doppio usando app Androidiani, chiedo scusa...
-
Quote:
DanieleGS
prova a fare un wipe cache e dalvik da twrp
Da grande niubbo, ho ancora il telefono così come l'ho ricevuto da Grosso, l'ho solo aggiornao alle stock ufficiali via ota.
Non ho installato twrp perchè ancora indeciso se continuare con le stock o passare alla rom del mitico Cuoco92.
Fatta questa premessa @DanieleGS tu che sei sempre così gentile e disponibile mi diresti passo passo come fare. Facendo questi wipe perdo qualche dato? Appena ricarico la prepagata mi compro Titanium Backup così mi faccio un bel backup. Grazie mille per l'aiuto.
-
Quote:
JoJo2000
Da grande niubbo, ho ancora il telefono così come l'ho ricevuto da Grosso, l'ho solo aggiornao alle stock ufficiali via ota.
Non ho installato twrp perchè ancora indeciso se continuare con le stock o passare alla rom del mitico Cuoco92.
Fatta questa premessa @
DanieleGS tu che sei sempre così gentile e disponibile mi diresti passo passo come fare. Facendo questi wipe perdo qualche dato? Appena ricarico la prepagata mi compro Titanium Backup così mi faccio un bel backup. Grazie mille per l'aiuto.
onestamente se non vuoi perdere dati fai solo lo swipe to factory reset comunque ti mando una guida ;)
-
@DanieleGS Come già detto non sono consentiti link esterni... Anche e soprattutto a blog concorrenti...
-
Quote:
Wolfi70
Quote:
xfettodifettoso
Androidiani App
Grazie per l'informazione, appena messa ma dal changelog sembra poco interessante, qualche ritocco all'applicazione del calendario ed ottimizzazione qua e la. 37mb l'update, per ora tutto funziona, non ho er ora riscontrato novità meritevoli di menzione, se le trovo posto qualcosa.
Androidiani App
Concordo, changelog davvero minimo. Speriamo che giovedì prossimo esca la nuova stabile con qualche modifica più sostanziale.
-
Quote:
NiloGlock
@
DanieleGS Come già detto non sono consentiti link esterni... Anche e soprattutto a blog concorrenti...
Nilo la guida era identica a quella messa qui ma con qualche aggiustamento per non perdere dati, le nostre guide le mettiamo sempre qui nel vostro forum, grazie comunque per la tua segnalazione ( credevo questo fosse un forum e non un blog)
Saluti
Daniele ;)
-
Quote:
xfettodifettoso
Le vogliamo bene cosi? Insomma....mica tanto c'e' da volergli bene. Mannaaggia a 'sto WiFi che tanto mi toglie il sonno. Non e' che si può stare sempre in 3g con cotanto telefono. Almeno a casa vorrei essere in WIFi. Ma scusa, dopo quanti metri di distanza dal Router perde il.segnale? 1 MT....2...3....quanto metri?
-
Quote:
PieroAndroid
Quote:
xfettodifettoso
Le vogliamo bene cosi? Insomma....mica tanto c'e' da volergli bene. Mannaaggia a 'sto WiFi che tanto mi toglie il sonno. Non e' che si può stare sempre in 3g con cotanto telefono. Almeno a casa vorrei essere in WIFi. Ma scusa, dopo quanti metri di distanza dal Router perde il.segnale? 1 MT....2...3....quanto metri?
Androidiani App
Taglio subito la testa al toro dicendoti che non arriverai mai ad avere un Wi-Fi inutilizzabile con questo terminale, ma è altrettanto chiaro che la ricezione sia sotto la media.
Inizialmente pensavo fossero solo chiacchiere da bar, poi ho deciso di confrontare il segnale con uno Xiaomi Mi3 attraverso vari test, e beh, con il Letv si navigava senza difficoltà ma lo Xiaomi nello speedtest andava circa quattro volte più veloce; prova che ho ripetuto circa cinque volte. In genere uso il telefono a 5-6 m dal router, il segnale arriva ma ripeto, è evidente soprattutto nel download di file di grosse dimensioni che ho avuto telefoni migliori dal punto di vista del Wi-Fi e di conseguenza più veloci.
-
Aggiungere un amplificatore di segnale Wi-Fi al router di casa potrebbe risolvere il problema Wi-Fi?
Inviato dal mio X800 usando Androidiani App
-
Quote:
JoJo2000
Aggiungere un amplificatore di segnale Wi-Fi al router di casa potrebbe risolvere il problema Wi-Fi?
Inviato dal mio X800 usando
Androidiani App
@JoJo2000
Mi hai letto nel pensiero, rientro oggi dall'estero e con calma, domani o comunque in settimana, provo: ho comprato un amplificatore di segnale Wi-Fi marca Asus a 25 euro che installerò per provare l'aggancio del wi-fi con X800 nelle stanze di casa dove prima non prendeva; devo fare anche la prova X800-X500 sulla qualità musicale promessa qualche post prima, posterò appena riesco...
Solo per la cronaca evidenzio che la 041E ad oggi non mi ha dato nessun tipo di problema... Aspettando giovedì ;)
-
Quote:
Wolfi70
@
JoJo2000
Mi hai letto nel pensiero, rientro oggi dall'estero e con calma, domani o comunque in settimana, provo: ho comprato un amplificatore di segnale Wi-Fi marca Asus a 25 euro che installerò per provare l'aggancio del wi-fi con X800 nelle stanze di casa dove prima non prendeva; devo fare anche la prova X800-X500 sulla qualità musicale promessa qualche post prima, posterò appena riesco...
Solo per la cronaca evidenzio che la 041E ad oggi non mi ha dato nessun tipo di problema... Aspettando giovedì ;)
Ottimo pur non avendo nessun problema di nessun tipo rimaniamo in attesa dei tuoi feedback