Wolfi, Io ho la 006s di cuoco, mi consigli quindi il passaggio dalla rom di cuoco92 a quest'ultima sperimentale?
Visualizzazione stampabile
Wolfi, Io ho la 006s di cuoco, mi consigli quindi il passaggio dalla rom di cuoco92 a quest'ultima sperimentale?
Ok , perchè sono indeciso se provarla o meno l'ultima sperimentale, ma mi sto trovando benissimo io con l'ultima di cuoco dopo aver messo sulla barra superiore il traffico di rete il wi-fi a me incredibilmente funziona benissimo e non ha cali di potenza.
Dunque, credo di poter dare buone notizie, mi sembra che dei miglioramenti notevoli in merito all'aggancio del segnale wi-fi ci siano stati, da quando sono a casa non ha mai perso il segnale una volta, non è mai comparso il famoso punto esclamativo, non ho abilitato la visualizzazione della velocità di rete sulla status bar e tutto funziona. In esterna (3g/4g) sempre avute le tacche piene, cosa finora mai successa: ripeto, sono dati derivanti da prove di qualche ora (fatte dalle 14:30 di oggi), ma direi che adesso si comincia a ragionare.
Per il resto nulla di particolare da dire, la batteria la potrò testare solo dopo aver fatto la prima ricarica completa (quando ho installato la 028E avevo un 40% circa, poi l'ho collegato varie volte al PC per scaricare il Google installer della Xioami ed altri file di backup).
Continua ad esserci il FC dell'app orologio nelle ore mondiali (è così dalla 025E in poi, andava bene fino alla 004s, anche sulla 006s va in errore), comunque è una funzione che forse interessa a pochi.
Per essere una sperimentale io direi che si può installare senza problemi, a me sembra stabile quanto le "vere" stabili, non noto sinceramente delle differenze particolari, il telefono scheggia che è una meraviglia e non ha bug nell'uso quotidiano.
Faccio solo una considerazione di questo tipo. Partivo dalla 006S di @Cuoco92 con la quale il telefono andava a meraviglia, nessuna cineseria, nessun problema con i servizi Google; per installare questa 028E da capo ho dovuto rinunciare alla TWRP che viene sostituita dalla recovery stock in cinese (la Twrp va reinstallata, ma se la rimetto perdo gli aggiornamenti OTA della prossima settimana, per cui è come un cane che si mangia la coda), senza TWRP devo rinunciare al root ed a rimuovere varie app, dover riconfigurare tutte le volte i servizi Google è un po' una rottura (peraltro, non capisco perchè l'app Google Installer presente sullo store Letv non funzioni e si debba per forza copia l'apk di quella Xiaomi tutte le volte, boh), la prossima settimana uscirà la 007S che implementerà probabilmente tutte le novità dell'ultimo mese di E (che sono, di fatto, nuove icone, nuova lockscreeen, app bussola, qualche app cinese in più, app centro di sicurezza ancora in cinese, ma perchè non lo traducono, un wallpaper in più, per rimanere all'apparenza, oltre ai miglioramenti invisibili a wi-fi e stabilità generale) per cui se la vorrò provare dovrò reinstallare tutto da capo... diventa una sorta di pellegrinaggio infinito.
Bisogna, forse, battezzare una versione e portarla avanti almeno per due/tre mesi, se no non si arriverà mai ad una valutazione completa e reale del telefono:
- sperimentali: aggiornamenti settimanali che nel complesso sono stabili, fino a che non si decidono a passare a 5.1.1 o 6.0 non credo che si possano inventare chissà che cosa (secondo me Letv nel software di sistema sta allineandosi alla Miui, per alcuni potrebbe essere un bene, per altri no, io penso che se si vuole la Miui si debba comprare un telefono Xiaomi, ma, ripeto, l'indirizzo Letv mi sembra molto vicino, anche come filosofia generale, a quella Xiaomi);
- stabili: aggiornamenti mensili, forse sono sufficienti, che senso ha cambiare qualcosa in un telefono ogni settimana, se non la febbre da smanettoni tipica degli utenti Android;
- mod @Cuoco92: è il top per noi europei, l'unico problema è legato al tempo ed alla voglia dello sviluppatore: se va avanti, non c'è paragone con nessun'altra rom, questo è un dato di fatto, anche perchè la base è quella stock Letv, per cui sarà in tutto per tutto equivalente all'originale con i miglioramenti della stessa senza cineserie varie.
Per chi ha voglia di riconfigurare tutto da capo: installate e provate la 028E!!!
Per chi non ha voglia: tenete la stabile, le aggiunte ad oggi non fanno strappare i capelli e... prossima settimana esce la 007S.
Per chi ha la @Cuoco92: consiglierei di mantenerla, l'esperienza d'uso è comunque ottima; tra una settimana potete sempre decidere il da farsi.
Scusate la prolissità, in ogni caso il Letv X800 rimane un signor telefono, per me (anche in versione stock con cineserie varie, d'altro canto, se uno non le voleva proprio, non doveva acquistare un telefono cinese!) vale ogni centesimo speso.
:D
EDIT: @Carlozzzz
se hai la TWRP copi il file .zip della rom sul telefono e lo flashi dopo avere fatto wipe cache/dalvik/data (no sd card se no perdi tutto), credo che sia facile, se ho capito il tuo quesito, o mi perdo un pezzo? ;)
Grande wolfi70, sei stato molto esplicativo nello spiegare lo stato dei lavori su questo letv x800, a questo punto ho capito per chi vuol provare i miglioramenti sul segnale wi-fi e altre migliorie minori si installa quest'ultima sperimentale, per chi non ha voglia di rimettere recovery moddata, servizi google, e per chi non vuole perdere la rom tradotta in italiano e tolta dalle schifezze cinesi rimane con l'ultima di cuoco. Io ho deciso ,per ora rimango con l'ultima 006s di cuoco92 tanto ho risolto parzialmente mettendo sulla barra superiore il conteggio dati wi-fi e non mi perde piu' il segnale wi-fi, tanto mi trovo molto bene con l'ultima di cuoco. Aspetto piu' in là la 007s stabile originale o metterò la 007s di cuoco se decide di metterci mano.
Io sono d'accordo con te, giuste osservazioni hai fatto sullo stato dei lavori per questo gioiellino, comunque cè un metodo da provare secondo me per mantanere la recovery moddata e per non riflashare ogni volta la recovery moddata ogni volta che si mette un aggiornamento ufficiale,in pratica in ogni file originale zippato scaricato sul computer cè il file recovery.img , secondo me basta cancellarlo dall'archivio zip cosi' quando vai a flashare da recovery non ti reinstalla la recovery originale.
Confermo quanto detto da wolfi70 che nella 028E hanno sistemato il WiFi e aumentata la portata di almeno 3/4 metri. Non so perché ma io flashando lo zip della 028E non perdo la recovery TWRP...
Inviato dal mio Z1 usando Androidiani App
Che wipes fai? A me da la rec stock sempre. Comunque non è un problema insormontabile.
Inviato dal mio X800+ usando Androidiani App
Non ho fatto nessun wipe, avevo la 027E in precedenza.
In questa 028E hanno sistemato l'FC del programma accensione e spegnimento che sulla precedente experience non andava. Un bug riscontrato anche in precedenza è che crasha se vuoi vedere l'imei nelle info telefono..ma niente di che.
Inviato dal mio Z1 usando Androidiani App