Quote:
Originariamente inviato da
JoJo2000
Peccato non studino materiali così belli ma antigraffio.
In effetti l'aggiornamento sembra bello corposo. Magari attivassero la possibilità di installare le sperimentali via ota come x le stabili, potendo ritornare alla stabile quando si volesse farlo. Letv si sta dimostrando davvero un'azienda seria e che punta al top. Buon x noi no?
Inviato dal mio X800 usando
Androidiani App
Dunque, installata la 030E alle 18:00 con telefono quasi carico; ho dovuto riconfigurare tutti i servizi Google e l'account relativo per l'ennesima volta. Non ho ancora installato tutte le app che uso normalmente, ho un residuo batteria del 75%, screen on per 45min, telefonate per 51min, servizi google in background e configurato account Letv. Sui consumi non mi posso esprimere, devo dire che, sarà una mia impressione, ma la stabile 006s era quella che mi dava le maggiori soddisfazioni da questo punto di vista, comunque troppo presto, devo fare ancora la prima ricarica completa con la 030E.
Novità: hanno introdotto l'opzione per decidere la modalità di visualizzazione delle icone sul desktop (se le icone si dispongono in automatico o con ordine libero selezionabile dall'utente); hanno ottimizzato la gestione della ram (al primo avvio dava 2,6gb liberi, con tutte le cineserie sopra, mai avuto un tale valore con nessuna delle precedenti sperimentali, che erano arrivate massimo a 2,3-2,4gb); nuova animazione di spiegazione blocco applicazioni al primo avvio del menù multitasking; molto più reattivo il sistema quando si creano cartelle e si spostano le icone sul desktop; hanno introdotto l'opzione per cambiare wallpaper di sfondo nella schermata della lockscreen semplicemente agitando il telefono (in lockscreen tirando giù la tendina dall'alto verso il basso appare l'icona apposita che spiega il meccanismo); nella sezione Common (Comune) delle impostazioni di sistema è presente una nuova opzione, scritta in cinese, che permette di abilitare una funzione sempre scritta in cinese con un'icona stile whataspp/we chat (non ho ancora capito cosa sia); ho settato il wi-fi sulla banda 2,4ghz e devo dire che l'icona in casa mi da sempre il segnale pieno, anche dove prima era a metà (mai perso il segnale da quando ho abilitato il wi-fi, per cui mi sembra che ci siamo alla grande); c'è ancora il baco dell'orologio (ore mondiali e FC cliccando su icona orologio nel menù notifiche: ma perché cavolo 'sti programmatori cinesi non lo sistemano, non sarà così difficile, no?); ho notato che, sempre in casa, lo switch wi-fi/4g è pressoché istantaneo (bene, molto bene); nel menù accessibilità hanno inserito le opzioni per programmare le funzioni sui tasti Home e Back che erano già state messe nella 007S ma che non c'erano sulla 029E; in generale sembra che tutto il sistema sia ancora più fluido del solito.
Difetti: ancora 5.0.2, a parte il FC dell'orologio, nessun baco per ora, ho provato a modificare le foto nell'app galleria (che sulla 007s a qualcuno dava problemi, qua tutto ok); forse l'unica "rottura" sono le app cinesi di sistema, bisogna fare il root, eliminarle o cambiare launcher (Nova launcher, il mio preferito, va in FC nelle impostazioni, altro mistero irrisolto).
Io ho flashato la rom dalla TWRP senza problemi; per l'aggiornamento OTA alla 031E proverò il metodo citato qui sotto per vedere se funziona senza dover scaricare sempre lo zip completo:
http://forum.xda-developers.com/andr...8#post63568218
Per il momento, PROMOSSA, direi che da un po' di build dei passi indietro non se ne fanno (e non guasta), passi avanti direi di sì, sempre in termini di fluidità ed ottimizzazione segnale. Io, a dire il vero, con il wi-fi non ho più problemi dalla 006s in avanti e dalla 025E in avanti, ma leggendo i vari post sui thread (anche quello di @
Cuoco92) le esperienze di noi utenti con identico terminale sono molto diverse, non saprei dire.
La cosa più impressionante di questo telefono è che non lagga mai ed ha una fluidità che non ho visto neppure su Samsung che costano 2 o 3 volte di più (penso al telefono di un mio amico, per cui parlo per prova diretta).
Per il momento mi fermo qua; una impressione più precisa l'avrò a fine giornata di domani, per ora, ripeto, consigliata la prova.