Provati entrambi sulla 031E, non funzionano.
Inviato dal mio X800+ usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Provati entrambi sulla 031E, non funzionano.
Sto finendo le idee, qualche consiglio?
@Wolfi70 ma nella 31E come installi il play store tu?
In ogni caso neanche con la 31E si risolve il problema. Vedo 23 satelliti ma non se ne aggancia uno
io ho questo problema qui!
http://bbs.letv.com/thread-898115-1.html
Update 1:
A tutti coloro che mi aiuteranno, un grazie. Ho scoperto che lo smartphone potrebbe avere problemi di schermatura.
Mi spiego. Provate a usare GPS Test utilizzando una cover. Poi fate lo stesso test tenendolo con la mano nuda. A me il segnale cambia vistosamente come dal giorno alla notte.
Chiedo in oltre a qualcuno se mi puo dare dei valori in ambiente chiuso e all'aperto di SNR
Per le Google apps uso l'installer di Xiaomi; tuttavia esiste uno zip flashabile via twrp per installare l'account google e play store, che trovi qui:
https://drive.google.com/drive/folde...XdzTHZSdXEteUk
Per il fix del gps, siccome uso poco il telefono come navigatore, non l'avevo verificato nella 031E e ti confermo che non prende il fix; in esterno mi legge una 15ina di satelliti, ma non aggancia e rimane sul NO FIX. Sinceramente sino alla 029E sicuramente e mi sembra di ricordare anche alla 030E non avevo avuto questo problema (avevo usato google maps una volta); prima, in ogni caso, non avevo il telefono rootato, ora sì (anche se non penso c'entri nulla).
Vista l'ora, domani con calma, nel pomeriggio, faccio un backup dei dati, un format/reset di fabbrica e provo ad installare la 031E pulita, no root, non modifico la recovery, tengo il telefono pulito come mamma Letv l'ha fatto e verifico.
Il fatto che si lamentino anche gli utenti cinesi non mi fa pensare bene, però: un'altra cosa potrebbe essere che avendo implementato l'applicazione bussola da due build a questa parte, non vorrei che gli sviluppatori avessero fatto un pasticcio nel gps; peraltro, non capisco ancora come possa un telefono con un sistema del genere avere il baco dell'orologio che va in FC sulle ore mondiali, pazzesco.
Certo che ad oggi i punti deboli sono, indiscutibilmente, la portata del wi-fi come detto mille volte (nonostante gli indubbi miglioramenti avutisi nel tempo) ed il fix del gps; speriamo sia solo software, perchè se no sarebbe veramente un guaio e rappresenterebbe una macchia per un telefono che per il resto va alla grande.
Nella mia recensione ho proprio evidenziato il probkmea del. GPs...purtroppo non era solo il mio
Dopo un po di flash e reset ho rimesso la 6S e ora i satelliti si agganciano con SNR sopra i 20 dB. Ho notato che risente un sacco i campi magnetici forse per via della cover metallica. Vicino ad un portatile acceso va molto meno di quando è spento. Io ho provato la 6S, la 7S e la 31E e solo dopo qualche reset e ritorno alla 6S (tramite format system) sono riuscito ad averlo funzionante.
Dal forum cinese di Letv sembra che la 008s del 25 novembre possa essere aggiornata a Lollipop 5.1.1. Speriamo davvero e che abbia vari bug fixes. Potrebbe essere che il passaggio venga anticipato anche sulle E, per cui vedrò la 032E mercoledì prossimo.
Faccio un appunto sul Wi-Fi della 031E: dopo un'installazione pulita non ho più avuto problemi di fix come prima, anche google maps fixa meglio la posizione. Forse la ROM non ama twrp e root ;) ahahaha
Cosa consigliate come ROM? Io attualmente ho la 6S, ma ho visto in giro che dalla Spagna ci sono altre ROM, chi le ha provate?
Ah ok grazie...pensavo fosse come per la 6S, che praticamente è la ROM che monto ora...
Inviato dal mio Letv X900+
Sì, è molto probabile che le rom tra Letv 1 - Letv 1 Pro e Letv Max X900 siano costruite sulla stessa base, per cui ad oggi la 006s è quella più stabile di tutte con i migliori risultati della batteria, anche se la 007s ha introdotto delle nuove features della EUI 5.5. Non so se tu ti riferisci alla 006s moddata da @Cuoco92, che credo sia l'ultima per X900 disponibile, per cui se monti quella devi aspettare un eventuale update da parte del dev.
Tuttavia, in ragione di schermi differenti per dimensione, di batterie differenti per dimensioni e di caratteristiche esclusive del X900, i risultati finali tra la stessa rom su diversi terminali non possono essere paragonati.