A me quelli del servizio clienti GS hanno detto che sul telefono spedito dalla Cina la rom è quella interazionale, mentre la rom di Cuoco92 viene installata solo su quelli con partenza da Europa.
Quanto hai speso in tutto? Circa 300 euro, giusto?
Visualizzazione stampabile
Ah, pensavo installassero anche sul cinese, comunque 290 con codixe sconto di 5 euro
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
ragazzi ma secondo danymr82 con l'ultima rom di cuoco92 si hanno diversi problemi come ad esempio batteria che dura meno, quale rom consigliate da flashare tra tutte quelle che sono uscite fin'ora?
Da quello che ho letto nell'altra discussione la 4s di cuoco92
Inviato dal mio V3-E usando Androidiani App
@Wolfi70 tra le rom stock in inglese quale è la migliore come autonomia secondo te?? perche quella di cuoco con la 06s dura molto meno... io ho la 06s quindi se la batteria migliora con l'ultima experimental potrei metterla...
Inviato dal mio X800 usando Androidiani App
Ragazzi insomma quale rom consigliate tra le tante per migliore autonomia?
[quote name="Pettinari" post=7135817]@Wolfi70 tra le rom stock in inglese quale è la migliore come autonomia secondo te?? perche quella di cuoco con la 06s dura molto meno... io ho la 06s quindi se la batteria migliora con l'ultima experimental potrei metterla...
Inviato dal mio X800 usando Androidiani App[/QUOTE]
Io ti consiglio di aspettare la prossima sperimentale di mercoledì 14 ottobre se vuoi provare: considerato che perdi TWRP e devi rifare tutto da capo non ha senso montare la 025E che verrà superata fra pochi giorni. La 025E ha introdotto le notifiche in lock screen, consumi buoni ma nella media. Ad oggi i consumi migliori si sono avuti con la 004s, mia opinione.
Inviato dal mio X800+ usando Androidiani App
Volevo chiedere a tutti se allo stato attuale se si usa in modo normale (una decina di chiamate,whatsapp e internet ci si arriva a sera o mi devo comprare un powerbank?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Arrivi a sera senza problemi. Io ci sono arrivato sempre con un uso normale del tipo da te citato, con qualunque rom dalla 004s in su e dalla 022e in su, @Cuoco92 mod compresa.
No,dicevo così perché sull'altro thread ho letto che non si riesce ad arrivare a 3 ore di schermo acceso e mi sono un po' preoccupato. Cmq con internet un oretta di schermo acceso lo fai,idem whatsapp e le chiamate un po' meno.
Io sinceramente non so cosa si possa pretendere da un telefono con OS fermo alla lollipop 5.0.2 e non 5.1.1 (che un po' meglio sui consumi va di certo ) che si porta dietro una potenza di RAM e CPU e schermo 2k come il Letv x800.
3h di schermo io le ho sempre raggiunte ed anche superate, certo non giocando e non avendo mille App in background... Alla fine nessun telefono con simili specifiche tecniche ad oggi sul mercato va molto meglio nei consumi, per lo meno per quanto ne so io.
Wolfi70 mi consiglio la 004s sul lato autonomia quindi? Ha ragione wolfi70 , è un telefono eccezionale sotto tutti i punti di vista, schermo fantastico, materiali eccellenti, audio ottimo, fluidità eccellente, non lo cambierei con nulla per ora!
Assolutamente non pretendo di arrivare a sera giocando o smanettando in continuazione,parlavo di giornata intensa ma con le applicazioni normali come messaggi,chiamate e internet.
Certo che ci arrivi a sera così, il mio post precedente non voleva essere una critica al tuo che avevo capito bene, era una considerazione in generale.
Forse si, fossi in te proverei comunque la 026E che uscirà prox mercoledì.
Allora wolfi70 tengo per ora la 004s di cuoco e aspetto la 026e mercoledi! Perfetto!
Adesso sto con la 025E, cellulare acceso dall'ultima ricarica da oltre 11 ore, consumo batteria con residui 65%, schermo acceso da 2h 10min, sempre con due account mail e forum Androidiani.it a tutto andare, qualche WhatsApp e Telegram e 20 min telefonate. Non male. La 026E speriamo migliori ancora.
Sono indeciso se mettere su la 025e o la 004s ahahah
Tieni quella con cui ti arriva/è arrivato il telefono. Mercoledì arriva presto :)
wolfi io ho la experim. 25 ma dopo il flash la twrp è rimasta... mi sono dimenticato del wipe data... forse per questo??
[quote name="Pettinari" post=7136634]wolfi io ho la experim. 25 ma dopo il flash la twrp è rimasta... mi sono dimenticato del wipe data... forse per questo??
Direi di sì, anche perché con la TWRP non penso che vadano gli aggiornamenti OTA. Non sono riuscito a trovare la recovery stock da nessuna parte...
Edit: idea, se vuoi prova a fare factory reset dal menù impostazioni per il ripristino del telefono ai dati di fabbrica, dovrebbe sparire la twrp per avere ota da mercoledì prossimo.
Quindi wolfi70 la experimental 26 conterrà a tuo avviso corpose migliorie???
Non so, spero, l'ultimo aggiornamento è stato di 70mb, corposo e con tante novità (lock screen, settaggi batteria, notifiche). Fluidità al top.
In cosa secondo te wolfi70 deve migliorare ancora molto questo splendido terminale? Batteria? Ricezione wi-fi?
appena posso provo..
ragazzi sta per arrivare il mio preso da flos, intanto non so se si può postare ma se vi interessano cover per questo telefono senza dover aspettare tempi mostruosi per riceverli a casa, io ho preso due cover e pellicola per il cellulare su un noto sito cinese spendendo in totale tra le due cover in tpu flessibile e ultraclear con pellicola solo 9 euro con spedizione compresa (air mail 10-15 giorni per riceverle a casa) su oppom....
Non so, spero, l'ultimo aggiornamento è stato di 70mb, corposo e con tante novità (lock screen, settaggi batteria, notifiche). Fluidità al top.
Inviato dal mio X800+ usando Androidiani App[/QUOTE]
Ricevuto il telefono ieri sera. Su c'era una rom con qualcosa in italiano. Col WiFi mi ha rilevato un aggiornamento e l'ha scaricato. Sopra dice che ora c'è la 5.0.006S (Stabile release) e anche se ho impostato l'inglese come lingua, sulla tastiera appaiono tasti in cinese. Che devo fare?
Inviato dal mio X800+ usando Androidiani App[/QUOTE]
Ricevuto il telefono ieri sera. Su c'era una rom con qualcosa in italiano. Col WiFi mi ha rilevato un aggiornamento e l'ha scaricato. Sopra dice che ora c'è la 5.0.006S (Stabile release) e anche se ho impostato l'inglese come lingua, sulla tastiera appaiono tasti in cinese. Che devo fare?
Inviato dal mio V3-E usando Androidiani App[/QUOTE]
Io ho sostituito la tastiera con la tastiera google del play store...
Se solo il telefono avesse il play store installato. E' vero che non è consigliato acquistare questo tipo di telefono ai niubbi come me xò anche noi possiamo avere questi telefoni. Purtroppo spesso manca una guida dettagliata dei passaggi necessari a rendere fruibile il telefono a tutti. X esempio: step 1 scarica da qui i driver del telefono e installali sul PC, step 2 scarica questa rom, fai questo e poi fai quello. Forse chiedo troppo. Appena riuscirò anche con l'aiuto di qualcuno che ha il telefono a montate tutto, proverò a scrivere una piccola guida.
Scaricati google installer... Da quello metti il play store... O cambia direttamente rom e metti qiella di cuoco
Voglio montare la 04s di Cuoco che dai vostri commenti sembra essere la migliore xò voglio capire come fare. I driver del telefono dove li trovo? Ho scaricato dal post di cuoco la TWRZ.7z e la 5.0.004s.zip
devo scaricare altro?
Voglio montare la 04s di Cuoco che dai vostri commenti sembra essere la migliore xò voglio capire come fare. I driver del telefono dove li trovo? Ho scaricato dal post di cuoco la TWRZ.7z e la 5.0.004s.zip
devo scaricare altro?
Guarda i driver io non li jo installati... Non ho installato nessun driver... Me li ha trovati da solo il pc (windows 7 32 bit)con 8.1 64bit non mi ha funzionato
Con l'aggiornamento OTA ora hai la 006S (stabile stock cinese/inglese). La tastiera rimane con i tasti cinesi perché è quella della rom stock; per cambiarla (installare google keyboard o swiftkey, quella che uso io) devi installare prima i servizi google.
Per fare questo scarica l'app xiaomi.gapps.apk, lanciala cliccandoci sopra (la copi sul telefono dove vuoi e ci clicchi sopra), installi l'account google e scarichi dal playstore la tastiera che vuoi:
Allegato 152776
Hai scritto lo stesso messaggio qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7144779
Come già detto in passato, il crossposting è vietato.
Con l'aggiornamento OTA ora hai la 006S (stabile stock cinese/inglese). La tastiera rimane con i tasti cinesi perché è quella della rom stock; per cambiarla (installare google keyboard o swiftkey, quella che uso io) devi installare prima i servizi google.
Per fare questo scarica l'app xiaomi.gapps.apk, lanciala cliccandoci sopra (la copi sul telefono dove vuoi e ci clicchi sopra), installi l'account google e scarichi dal playstore la tastiera che vuoi:
https://www.androidiani.com/forum/at...6&d=1444761290[/QUOTE]
Wolfi ne vale la pena di installare l'ultima experimental?
https://www.androidiani.com/forum/at...6&d=1444761290[/QUOTE]
Wolfi ne vale la pena di installare l'ultima experimental?
Troppo presto per dirlo, ho già postato qualche cosa su altro Thread. Prova a darci una occhiata
Qualcuno può dirmi se ha provato come va il telefono con la 27e? Il mio dovrebbe arrivare domani dopo 20 giorni di viaggio ( veramente espresso questo corriere) e vorrei installare la rom giusta. Grazie
[quote name="warrio" post=7146397]Qualcuno può dirmi se ha provato come va il telefono con la 27e? Il mio dovrebbe arrivare domani dopo 20 giorni di viaggio ( veramente espresso questo corriere) e vorrei installare la rom giusta. Grazie
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App[/QUOTE]
Montata alle 12:00 oggi, sinora nessun problema particolare. Ricezione WiFi apparentemente migliore, nel pomeriggio non ho fatto grandi cose ma mi sembra migliorata la gestione della batteria in stand by (non consuma niente). Aggiunta qualche App, in particolare il centro sicurezza... Ad ogni aggiornamento aggiungono qualche cineseria in più, l'ideale sarebbe fare il root e freezare le App cinesi, per noi inutili. Purtroppo kingo root non funziona, occorre mettere la twrp e flashare lo zip di supersu, ma si perdono gli aggiornamenti OTA. Aggiornamento di soli 30mb, ancora 5.0.2.
Ho chiesto aiuto ad una ragazza cinese che lavora in una rosticceria vicino casa e mi ha tradotto vari menù : ho scoperto che l'applicazione meteo contiene tutto il mondo Italia compresa (non tutte le città, es. vede Verona anziché Modena dove abito), la nuova applicazione sicurezza ha al suo interno i settaggi del risparmio energetico, l'applicazione ricerca va anche su internet, ecc... Le traduranno immagino con prox Build. Ad oggi la scelta è tra la rom @Cuoco92 in italiano 006s (nonostante tutto forse un pelo più stabile della 004s) o cinese/inglese sperimentale. La scelta è tra rom tradotta e perfetta e rom originale di cui verificare gli step di settimana in settimana. Terminale che può dare molto di più di quanto sia ad oggi ottimizzato.
Molto esaustivo,grazie Wolfi70
Edit: scusa,come va la ricezione 3g-lte? Perché ho letto che è un po' ballerina...
[quote name="warrio" post=7146476]Molto esaustivo,grazie Wolfi70
Edit: scusa,come va la ricezione 3g-lte? Perché ho letto che è un po' ballerina...
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App[/QUOTE]
Io sinceramente non ho mai avuto problemi con 3g/4g, usando 3 viaggia quasi meglio che con il WiFi di casa. Per quanto mi riguarda è promosso da quel punto di vista.