@
cricco73 Circa i consumi, devo riconoscere che anche io, fino alla 034E, avevo ottenuto i risultati migliori con la 006S, per me l'ultima vera rom stabile uscita che valga la pena installare, in quanto piuttosto che la 007s e la 008s forse le ultime due sperimentali 034E e 035E sono più stabili delle stabili stesse. Io con il mio X800 ho sempre avuto tempi di schermo acceso compresi tra le 3 ore e 40 minuti e le 4 ore e 30 minuti dal primo giorno che lo uso (fine luglio), per cui io non mi lamento della batteria, soprattutto se penso alla potenza che ci sta sotto il cofano ed allo schermo 2k, mannaggia quanto beve!!! Tanto per fare un primo paragone con X500, acceso verso ieri sera alla 22:00 dopo averlo caricato al 100%, settato solo un account mail, in stand-by + mail attiva, dopo 22 ore quasi è al 90%... Se il stand-by su X800 mi sembrava esagerato, qui è infinito... Oggi ho potuto provare il GPS all'aperto vicino a dove lavoro (con cielo grigio e nebbia tipica della Pianura Padana) ed il fix è stato veloce e preciso, compreso Google Maps, per cui su X800 forse con questa ultima build (sempre la 035E) ci hanno dato dentro... purtroppo il tempo per le prove era poco, magari nel week-end testo il tutto meglio. Grandi sviluppi della fotocamera, ora tornata veloce a mettere a fuoco come nella 029E e con tante opzioni in più... Devo dire, però, e qui vado OT (il colmo, va in OT chi ha aperto il thread;)) che X500 mi piace molto di più dell'X800: la sensazione di costruzione costruttiva e la qualità dei materiali è ancora superiore a X800, il colore gold non è per niente male, molto più sottile ed un pelo più leggero, esteticamente è uno spettacolo, a mio parere uno dei telefoni più belli mai visti sul mercato, credimi, le foto non rendono, corpo interamente in metallo, finiture eccezionali; lettore di impronte a specchio (non ci credevo, la mia compagna può controllarsi il trucco:))... Comprato da GS, mi è arrivato con una rom che non so cosa sia: nelle info appare versione 007S, ma non è stock, è svuotata di ogni cineseria, multilingue, installato Nova Launcher Prime, sembra di avere un Nexus/Android puro... il Mediatek X10 2,2ghz, lavora alla grande, fluido è fluido, le schermate scivolano via, il browser è bellissimo, velocissimo, icona di lancio diversa da quella stock, sembra quello stock ma non lo è... Lo schermo impressiona, colori vividi, sembra un Amoled senza esserlo, la brillantezza dei rossi e dei verdi è incredibile... Molto più vivido e molto più luminoso dell'X800, anche a parità di livello luminosità... e non è 2k, per cui la batteria ringrazia. Alla luce di un giorno di scarso utilizzo posso comunque dire che la differenza nell'uso ordinario tra Snap 810 4gb DDR4 e X10 3gb DDR3 non si sente, certo 1 gb di memoria in più nel multitasking aiuta, ma dipende anche dall'uso che se ne fa del telefono... Visto questo display penso che probabilmente il 2k è inutile e se dovessi comprare un nuovo telefono rinuncerei a 2k tranquillamente... Manca il doppio tap per accendere lo schermo (ahi, come su molti Mediatek), il mio dilemma è che non so cosa fare con la rom: vorrei installare l'ultima sperimentale anche qua, ma così com'è è talmente perfetto che mi sta quasi venendo un dubbio... Sembra quasi che la rom che ci sta sopra sia una "internazionale" creata da Letv stessa, usandolo capisco quanto le app cinesi dell'X800 incidono su consumi e "scocciature" varie, il problema è che per avere una rom equivalente su X800 bisognerebbe fare il root e cancellare le app cinesi, anche se qualcosa rimane comunque. Quella che ho su X500, invece, è PULITA AL 100%, per cui mi scoccerebbe perderla... Decido cosa fare nel week end, in ogni caso anche a parità di rom e versione le build di X800 e X500 mi sembrano leggermente differenti, accorgimenti grafici diversi (per esempio nel dettaglio consumi della batteria, con indicazioni a cerchio e non a numero, nelle icone del browser, della fotocamera, ecc...). In questa rom non esiste neppure un tasto di aggiornamento, non so davvero cosa sia, in 5 mesi di uso dell'X800 un sistema così non l'avevo mai visto...