Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Wolfi70
Ti rispondo andando a memoria, perché la provai tempo fa; sì ad entrambe le domande, lingua italiana (anche se io uso il cellulare in inglese, mi sembra ci fosse) e senza nessuna applicazione cinese. Di fatto trasformi il Letv in un Nexus.
Appena installata, no lingua italiana, ad esempio le impostazione sono in inglese ma poi nel menu alcune cose sono in italiano, disinstallata per la mancanza del dolby per me fondamentale. Tu che l'hai provata la batteria si comporta meglio della rom di cuoco? Ho provato velocemente la fotocamera e la messa a fuoco sembrava migliore.
-
Quote:
d4g0
Appena installata, no lingua italiana, ad esempio le impostazione sono in inglese ma poi nel menu alcune cose sono in italiano, disinstallata per la mancanza del dolby per me fondamentale. Tu che l'hai provata la batteria si comporta meglio della rom di cuoco? Ho provato velocemente la fotocamera e la messa a fuoco sembrava migliore.
Direi di no, la batteria non dura di più, tuttavia per il dolby non sarebbe un problema, basta flashare via TWRP il file zip del dolby.atmos se è quello a cui ti riferivi. E' compatibile anche sul porting della Nexus Rom
-
Quote:
Wolfi70
Direi di no, la batteria non dura di più, tuttavia per il dolby non sarebbe un problema, basta flashare via TWRP il file zip del dolby.atmos se è quello a cui ti riferivi. E' compatibile anche sul porting della Nexus Rom
ho visto gli screen, assurdo, io arrivo massimo a 4 ore di schermo lui ne fa 5 al 32%. Secondo te la migliore rom per durata batteria?grazie
-
Quote:
d4g0
ho visto gli screen, assurdo, io arrivo massimo a 4 ore di schermo lui ne fa 5 al 32%. Secondo te la migliore rom per durata batteria?grazie
Delle moddate da parte di @Cuoco92 senza dubbio la 006S; delle sperimentali stock senza dubbio la 029E e la 034E; delle stabili stock la 006S e la 008S. Tieni conto che nessuna rom farà mai miracoli su un display da 5,5'' in 2k con un mostro di Snap 810 a 2Ghz sotto... Si può giocare su kernel e trucchetti vari finché vuoi (e massimo rispetto agli sviluppatori che lo fanno, magari sapessi farlo io :)), ma alla fine gli incrementi non saranno mai esagerati; secondo me con 3000mh di batteria quando arrivi tra le 3h40 e le 4h10 puoi dirti più che soddisfatto.
Per curiosità, posti il link dello screen delle 5 ore con Nexus porting, non l'ho trovato su XDA, grazie...
-
Ciao a tutti,
ho letto molte pagine di questo thread e di altri, sono in fase di cambio cellulare.
Diciamo subito che sono un utente smaliziato, ho installato diverse rom, uso ancora il mio SGS2 che è vecchissimo e che monta ora lollipop 5.1
Purtroppo poverino non ce la fa, gli ho già chiesto troppo. Ho deciso per un cellulare cinese e lo voglio top di gamma.
Vi chiederei di riassumere e fare un po0' il punto della situazione perchè onestamente ho alcune domande e mi sono un po' perso:
- ho wind, ok che mi perdo il 4G, ma per il resto ? modem ? qualità audio ?
- meglio questo o l'x500 ?
- allo stato attuale, comprandolo online in uno degli store indicati, come mi arriva ? Rom cinese o internazionale ?
- C'è la lingua italiana ?
- non mi importa molto del fatto che non sia italiano, però almeno la rom inglese la vorrei full english
- si aggiorna OTA ?
- play store ?
- a che cosa devo stare attento acquistandolo ? sigle particolari, versioni precise ?
grazie a tutti, ciao
-
Quote:
Wolfi70
Delle moddate da parte di @
Cuoco92 senza dubbio la 006S; delle sperimentali stock senza dubbio la 029E e la 034E; delle stabili stock la 006S e la 008S. Tieni conto che nessuna rom farà mai miracoli su un display da 5,5'' in 2k con un mostro di Snap 810 a 2Ghz sotto... Si può giocare su kernel e trucchetti vari finché vuoi (e massimo rispetto agli sviluppatori che lo fanno, magari sapessi farlo io :)), ma alla fine gli incrementi non saranno mai esagerati; secondo me con 3000mh di batteria quando arrivi tra le 3h40 e le 4h10 puoi dirti più che soddisfatto.
Per curiosità, posti il link dello screen delle 5 ore con Nexus porting, non l'ho trovato su XDA, grazie...
Sicuro sia un porting nexus? trovi qui gli screen http://forum.xda-developers.com/andr...0-25e-t3224702
Se solo qualcuno riuscirebbe ad implementare un pò di undervolt.
-
Quote:
butch
Ciao a tutti,
ho letto molte pagine di questo thread e di altri, sono in fase di cambio cellulare.
Diciamo subito che sono un utente smaliziato, ho installato diverse rom, uso ancora il mio SGS2 che è vecchissimo e che monta ora lollipop 5.1
Purtroppo poverino non ce la fa, gli ho già chiesto troppo. Ho deciso per un cellulare cinese e lo voglio top di gamma.
Vi chiederei di riassumere e fare un po0' il punto della situazione perchè onestamente ho alcune domande e mi sono un po' perso:
- ho wind, ok che mi perdo il 4G, ma per il resto ? modem ? qualità audio ?
- meglio questo o l'x500 ?
- allo stato attuale, comprandolo online in uno degli store indicati, come mi arriva ? Rom cinese o internazionale ?
- C'è la lingua italiana ?
- non mi importa molto del fatto che non sia italiano, però almeno la rom inglese la vorrei full english
- si aggiorna OTA ?
- play store ?
- a che cosa devo stare attento acquistandolo ? sigle particolari, versioni precise ?
grazie a tutti, ciao
Hai sparato una mitragliata di domande, rispondere non è semplicissimo, ma ci provo:
- non hai gli 800mhz, la qualità audio è eccellente in quanto X800 ha il sistema LeHiFi (se lo abbini al Dolby Atmos siamo a livelli notevoli), il modem è la parte che ad oggi ha dato qualche problema in più, nel senso che rispetto ad altri telefoni da me avuti/testati/usati ancora ora (quali Meizu M1 Note, Xiaomi Redmi Note 2 e Oppo Find 7) la qualità di ricezione del wi-fi dell'X800 è, purtroppo, inferiore (non è ancora chiaro, anche gli stessi utenti cinesi non se ne capacitano, se sia un difetto hw, spero di no di costruzione delle antenne o sw, da ottimizzare ancora);
- io possiedo anche X500, esteticamente, come finiture, spessore ed usabilità in mano, meglio X500, in un utilizzo "normale" del telefono la mancanza di 1gb di ram non si fa sentire, X10 gira molto bene, da quando l'ho comprato lo sto usando SOLO con la rom di @BB72 e va che è una meraviglia: manca 1gb di ram, manca il LeHiFi, lo schermo non è 2k ma un "falso Amoled", dico così perchè ha dei colori così brillanti ed è così bello da sembrare un Amoled: la scelta ad oggi è difficile, se potessi tornare indietro forse non comprerei X800 ma solo X500, peraltro qui il Gps ed il Wifi vanno molto meglio (che sia Mediatek al posto di Snapdragon? che sia la rom moddata, più facile);
- dipende dove lo ordini, se da GS con spedizione europea per entrambi con le rom moddate di @Cuoco92 (X800) e @BB72 (X500), se da GS ma dalla Cina (come ho fatto io) con una rom ibrida cinese/inglese, ma installare la TWRP ed una custom o lasciare la recovery stock per una rom stock è una scelta da rimettere solo a te; da altri store non mi pronuncio, avendo io comprato solo da GS;
- la lingua italiana c'è SOLO sulle rom moddate (unica eccezione, la 034E stock sperimentale, forse un errore dei programmatori Letv;));
- la rom stock è inglese al 90%, alcune app sono ad oggi ancora in cinese (le traduzioni vengono fatte con qualche build di ritardo);
- aggiornamenti OTA solo con le rom stock sia S che E e SOLO con recovery stock;
- sulle moddate il PlayStore c'è, sulle stock devi installare l'account Google attraverso l'apk Xiaomi Installer;
- sigle particolari e versioni precise, che sappia io, non ci sono; X800 e X800+ sono identici, guarda alla serietà del negozio ed ai giudizi sullo stesso.
Buon acquisto! :)
Quote:
d4g0
Pensavo ti riferissi a questa, qui non ci sono screenshots:
http://forum.xda-developers.com/andr...-port-t3260370
-
Quote:
Wolfi70
nono mi riferivo appunto alla rom linkata e la batteria da gli screen sembra durare tanto
-
Quote:
d4g0
nono mi riferivo appunto alla rom linkata e la batteria da gli screen sembra durare tanto
L'ho capito dopo; quella a cui ti riferivi tu infatti sembra avere risultati eccellenti di display, tuttavia ti faccio notare che si riferiscono alla versione 027E (ormai superatissima, interfaccia EUI 5.0 e non EUI 5.5, per cui non "supportata" ad oggi da Letv stessa, nel senso che non verrà mai più sviluppata...) e che "Phone Idle 8%" non è poco...
-
Wolfi sei davvero un ottimo evangelist !
vado sicuro con l'x500, sono 100 euro in meno e a me sinceramente fanno comodo, visto che ne devo prendere due.
Giusto per essere certi: non ha memory card esterna, giusto ?
Dando per scontato che prendo X500 (non sto a spostarmi nell'altro forum, abbiate pazienza), se mi arriva con la rom di cui parli capisco che:
- ho lingua italiana, ma non completa
- non ho aggiornamenti OTA
- probabilmente lo store mi flasha già la rom con la recovery, quindi non devo fare altro (a prossimo aggiornamento avendo già la recovery, basta la rom)
- se arriva moddato, ho già playstore
poi ancora: se tengo la rom in inglese posso ovviamente installare la tastiera italiana e festa finita, ma per i comandi vocali e dettatura posso usare la lingua italiana ? ho problemi con google now ?
Grazie ancora, ciao