Hai sparato una mitragliata di domande, rispondere non è semplicissimo, ma ci provo:
- non hai gli 800mhz, la qualità audio è eccellente in quanto X800 ha il sistema LeHiFi (se lo abbini al Dolby Atmos siamo a livelli notevoli), il modem è la parte che ad oggi ha dato qualche problema in più, nel senso che rispetto ad altri telefoni da me avuti/testati/usati ancora ora (quali Meizu M1 Note, Xiaomi Redmi Note 2 e Oppo Find 7) la qualità di ricezione del wi-fi dell'X800 è, purtroppo, inferiore (non è ancora chiaro, anche gli stessi utenti cinesi non se ne capacitano, se sia un difetto hw, spero di no di costruzione delle antenne o sw, da ottimizzare ancora);
- io possiedo anche X500, esteticamente, come finiture, spessore ed usabilità in mano, meglio X500, in un utilizzo "normale" del telefono la mancanza di 1gb di ram non si fa sentire, X10 gira molto bene, da quando l'ho comprato lo sto usando SOLO con la rom di @
BB72 e va che è una meraviglia: manca 1gb di ram, manca il LeHiFi, lo schermo non è 2k ma un "falso Amoled", dico così perchè ha dei colori così brillanti ed è così bello da sembrare un Amoled: la scelta ad oggi è difficile, se potessi tornare indietro forse non comprerei X800 ma solo X500, peraltro qui il Gps ed il Wifi vanno molto meglio (che sia Mediatek al posto di Snapdragon? che sia la rom moddata, più facile);
- dipende dove lo ordini, se da GS con spedizione europea per entrambi con le rom moddate di @
Cuoco92 (X800) e @
BB72 (X500), se da GS ma dalla Cina (come ho fatto io) con una rom ibrida cinese/inglese, ma installare la TWRP ed una custom o lasciare la recovery stock per una rom stock è una scelta da rimettere solo a te; da altri store non mi pronuncio, avendo io comprato solo da GS;
- la lingua italiana c'è SOLO sulle rom moddate (unica eccezione, la 034E stock sperimentale, forse un errore dei programmatori Letv;));
- la rom stock è inglese al 90%, alcune app sono ad oggi ancora in cinese (le traduzioni vengono fatte con qualche build di ritardo);
- aggiornamenti OTA solo con le rom stock sia S che E e SOLO con recovery stock;
- sulle moddate il PlayStore c'è, sulle stock devi installare l'account Google attraverso l'apk Xiaomi Installer;
- sigle particolari e versioni precise, che sappia io, non ci sono; X800 e X800+ sono identici, guarda alla serietà del negozio ed ai giudizi sullo stesso.
Buon acquisto! :)
Pensavo ti riferissi a questa, qui non ci sono screenshots:
http://forum.xda-developers.com/andr...-port-t3260370