CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 48 di 129 primaprima ... 3846474849505898 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 471 a 480 su 1290
Discussione:

Letv X 800 - impressioni d'uso, varie ed eventuali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Wolfi70 Visualizza il messaggio
    Hai sparato una mitragliata di domande, rispondere non è semplicissimo, ma ci provo:
    - non hai gli 800mhz, la qualità audio è eccellente in quanto X800 ha il sistema LeHiFi (se lo abbini al Dolby Atmos siamo a livelli notevoli), il modem è la parte che ad oggi ha dato qualche problema in più, nel senso che rispetto ad altri telefoni da me avuti/testati/usati ancora ora (quali Meizu M1 Note, Xiaomi Redmi Note 2 e Oppo Find 7) la qualità di ricezione del wi-fi dell'X800 è, purtroppo, inferiore (non è ancora chiaro, anche gli stessi utenti cinesi non se ne capacitano, se sia un difetto hw, spero di no di costruzione delle antenne o sw, da ottimizzare ancora);
    - io possiedo anche X500, esteticamente, come finiture, spessore ed usabilità in mano, meglio X500, in un utilizzo "normale" del telefono la mancanza di 1gb di ram non si fa sentire, X10 gira molto bene, da quando l'ho comprato lo sto usando SOLO con la rom di @BB72 e va che è una meraviglia: manca 1gb di ram, manca il LeHiFi, lo schermo non è 2k ma un "falso Amoled", dico così perchè ha dei colori così brillanti ed è così bello da sembrare un Amoled: la scelta ad oggi è difficile, se potessi tornare indietro forse non comprerei X800 ma solo X500, peraltro qui il Gps ed il Wifi vanno molto meglio (che sia Mediatek al posto di Snapdragon? che sia la rom moddata, più facile);
    - dipende dove lo ordini, se da GS con spedizione europea per entrambi con le rom moddate di @Cuoco92 (X800) e @BB72 (X500), se da GS ma dalla Cina (come ho fatto io) con una rom ibrida cinese/inglese, ma installare la TWRP ed una custom o lasciare la recovery stock per una rom stock è una scelta da rimettere solo a te; da altri store non mi pronuncio, avendo io comprato solo da GS;
    - la lingua italiana c'è SOLO sulle rom moddate (unica eccezione, la 034E stock sperimentale, forse un errore dei programmatori Letv);
    - la rom stock è inglese al 90%, alcune app sono ad oggi ancora in cinese (le traduzioni vengono fatte con qualche build di ritardo);
    - aggiornamenti OTA solo con le rom stock sia S che E e SOLO con recovery stock;
    - sulle moddate il PlayStore c'è, sulle stock devi installare l'account Google attraverso l'apk Xiaomi Installer;
    - sigle particolari e versioni precise, che sappia io, non ci sono; X800 e X800+ sono identici, guarda alla serietà del negozio ed ai giudizi sullo stesso.

Buon acquisto!
    Pensavo ti riferissi a questa, qui non ci sono screenshots:
    http://forum.xda-developers.com/andr...-port-t3260370
    Doppi post uniti
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

2. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

Wolfi70 (20-12-15)

3.  
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

Hai sparato una mitragliata di domande, rispondere non è semplicissimo, ma ci provo:
    - non hai gli 800mhz, la qualità audio è eccellente in quanto X800 ha il sistema LeHiFi (se lo abbini al Dolby Atmos siamo a livelli notevoli), il modem è la parte che ad oggi ha dato qualche problema in più, nel senso che rispetto ad altri telefoni da me avuti/testati/usati ancora ora (quali Meizu M1 Note, Xiaomi Redmi Note 2 e Oppo Find 7) la qualità di ricezione del wi-fi dell'X800 è, purtroppo, inferiore (non è ancora chiaro, anche gli stessi utenti cinesi non se ne capacitano, se sia un difetto hw, spero di no di costruzione delle antenne o sw, da ottimizzare ancora);
    - io possiedo anche X500, esteticamente, come finiture, spessore ed usabilità in mano, meglio X500, in un utilizzo "normale" del telefono la mancanza di 1gb di ram non si fa sentire, X10 gira molto bene, da quando l'ho comprato lo sto usando SOLO con la rom di @BB72 e va che è una meraviglia: manca 1gb di ram, manca il LeHiFi, lo schermo non è 2k ma un "falso Amoled", dico così perchè ha dei colori così brillanti ed è così bello da sembrare un Amoled: la scelta ad oggi è difficile, se potessi tornare indietro forse non comprerei X800 ma solo X500, peraltro qui il Gps ed il Wifi vanno molto meglio (che sia Mediatek al posto di Snapdragon? che sia la rom moddata, più facile);
    - dipende dove lo ordini, se da GS con spedizione europea per entrambi con le rom moddate di @Cuoco92 (X800) e @BB72 (X500), se da GS ma dalla Cina (come ho fatto io) con una rom ibrida cinese/inglese, ma installare la TWRP ed una custom o lasciare la recovery stock per una rom stock è una scelta da rimettere solo a te; da altri store non mi pronuncio, avendo io comprato solo da GS;
    - la lingua italiana c'è SOLO sulle rom moddate (unica eccezione, la 034E stock sperimentale, forse un errore dei programmatori Letv);
    - la rom stock è inglese al 90%, alcune app sono ad oggi ancora in cinese (le traduzioni vengono fatte con qualche build di ritardo);
    - aggiornamenti OTA solo con le rom stock sia S che E e SOLO con recovery stock;
    - sulle moddate il PlayStore c'è, sulle stock devi installare l'account Google attraverso l'apk Xiaomi Installer;
    - sigle particolari e versioni precise, che sappia io, non ci sono; X800 e X800+ sono identici, guarda alla serietà del negozio ed ai giudizi sullo stesso.

Buon acquisto!

Pensavo ti riferissi a questa, qui non ci sono screenshots:
    http://forum.xda-developers.com/andr...-port-t3260370
    Cos'è il Dolby Atmos?

Senior Droid

Smartphone
    Letv X800 e X500 - Xiaomi RN2

Ringraziamenti
    344
    Ringraziato 390 volte in 236 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da butch Visualizza il messaggio
    Wolfi sei davvero un ottimo evangelist !

vado sicuro con l'x500, sono 100 euro in meno e a me sinceramente fanno comodo, visto che ne devo prendere due.
    Giusto per essere certi: non ha memory card esterna, giusto ?

Dando per scontato che prendo X500 (non sto a spostarmi nell'altro forum, abbiate pazienza), se mi arriva con la rom di cui parli capisco che:
    - ho lingua italiana, ma non completa
    - non ho aggiornamenti OTA
    - probabilmente lo store mi flasha già la rom con la recovery, quindi non devo fare altro (a prossimo aggiornamento avendo già la recovery, basta la rom)
    - se arriva moddato, ho già playstore

poi ancora: se tengo la rom in inglese posso ovviamente installare la tastiera italiana e festa finita, ma per i comandi vocali e dettatura posso usare la lingua italiana ? ho problemi con google now ?

Grazie ancora, ciao
    X500 non ha memory card espandibile, per cui meglio il 32gb.

Per il resto, hai la lingua italiana al 100% SOLO se ordini dall'Europa (parlo sempre di GS, ovviamente), ti trovi la rom di @BB72 sopra e puoi fermarti lì, è perfetta!; la prossima build sarà la 009S e la installerai da twrp come indicato sul thread di X500; non ti interessano gli aggiornamenti OTA, con la rom di @BB72 dovrai fare un update al mese e stop; se lo compri da GS trovi già anche la TWRP recovery sopra, per cui non devi fare altro e la 009S la flasherai già con la twrp; il Playstore c'è.

Se cambi la lingua e la metti in inglese (come me) puoi aggiungere la tastiera italiana in Google Keyboard e scaricare dal PlayStore la Sintesi Vocale Google per mettere i comandi in lingua ITA (e google now va).

EDIT: @continua.mente
    per il dolby atmos puoi guardare qui: http://forum.xda-developers.com/andr...atmos-t3109446
    Sulle rom moddate di @Cuoco92 e @BB72 è già presente
    Ultima modifica di Wolfi70; 20-12-15 alle 14:30

6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Wolfi70 per il post:

BB72 (20-12-15),butch (20-12-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

L'ho capito dopo; quella a cui ti riferivi tu infatti sembra avere risultati eccellenti di display, tuttavia ti faccio notare che si riferiscono alla versione 027E (ormai superatissima, interfaccia EUI 5.0 e non EUI 5.5, per cui non "supportata" ad oggi da Letv stessa, nel senso che non verrà mai più sviluppata...) e che "Phone Idle 8%" non è poco...
    si vero, chissà se le implementazione che ha svolto sulla 027e le ha messe anche sulla nuova, o magari è proprio la rom 027e di letv a durare tanto!

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Direi di no, la batteria non dura di più, tuttavia per il dolby non sarebbe un problema, basta flashare via TWRP il file zip del dolby.atmos se è quello a cui ti riferivi. E' compatibile anche sul porting della Nexus Rom
    ciao potresti linkarmi il file dolby.atmos da flashare? inoltre volevo chiederti se potresti aiutarmi, ho un problema.
    la situazione è questa, flasho 34e su cuoco 6s, tutto ok, non mi trovo bene ripristino il backup della 6s, cell in bootloop, faccio i 3 wipe compreso data flasho 6s e ripristino backup, ancora bootloop, come risolvo? Il cell funziona solo con rom sperimentali :/

Attualmente mi trovo con 34e e file data backup ripristinato, backup system della 6s non me lo ripristina. Per ora arrangerei, ma quando usciranno le nuove stable come le flasho?

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    344
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da d4g0 Visualizza il messaggio
    ciao potresti linkarmi il file dolby.atmos da flashare? inoltre volevo chiederti se potresti aiutarmi, ho un problema.
    la situazione è questa, flasho 34e su cuoco 6s, tutto ok, non mi trovo bene ripristino il backup della 6s, cell in bootloop, faccio i 3 wipe compreso data flasho 6s e ripristino backup, ancora bootloop, come risolvo? Il cell funziona solo con rom sperimentali :/

Attualmente mi trovo con 34e e file data backup ripristinato, backup system della 6s non me lo ripristina. Per ora arrangerei, ma quando usciranno le nuove stable come le flasho?
    Il file del Dolby Atmos lo trovi nel link due post prima; circa l'altro problema, che recovery hai?
    Se hai la Twrp, devi fare i wipe dalvik/cache/system/data (no internal storage) e flashare la rom 006s da zero per ripristinare il cellulare; se hai il backup della rom 006s, prima del restore del backup devi comunque fare i wipes di cui sopra...

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Il file del Dolby Atmos lo trovi nel link due post prima; circa l'altro problema, che recovery hai?
    Se hai la Twrp, devi fare i wipe dalvik/cache/system/data (no internal storage) e flashare la rom 006s da zero per ripristinare il cellulare; se hai il backup della rom 006s, prima del restore del backup devi comunque fare i wipes di cui sopra...
    ho fatto i wipe e mi va comunque in bootloop, non ne vuole sentire della 006s che sia backup o flash rom

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    344
    Predefinito

ho fatto i wipe e mi va comunque in bootloop, non ne vuole sentire della 006s che sia backup o flash rom
    Hai una scheda SD? Se si copia quello che ti serve li, compreso lo zip della ROM, entra in twrp, ai 3 wipes aggiungi anche il format internal storage (perdi tutto), a questo punto il telefono è vuoto, flasha la ROM dalla sdcard, oppure copia adesso lo zip della ROM dal PC al telefono e flasha la ROM.

Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Wolfi70; 20-12-15 alle 21:42

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Hai una scheda SD? Se si copia quello che ti serve li, compreso lo zip della ROM, entra in twrp, ai 3 wipes aggiungi anche il format internal storage (perdi tutto), a questo punto il telefono è vuoto, flasha la ROM dalla sdcard, oppure copia adesso lo zip della ROM dal PC al telefono e flasha la ROM.

i letv non ha memoria espandibile, potrei fare via otg, ma non mi va di fare un format dello storage, perderei tutto. Cosa può essere successo? vi è incompatibilità di flash tra la sperimentale e la stabile?

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    344
    Predefinito

i letv non ha memoria espandibile, potrei fare via otg, ma non mi va di fare un format dello storage, perderei tutto. Cosa può essere successo? vi è incompatibilità di flash tra la sperimentale e la stabile?
    No, che sappia io, ho flashato milioni di volte stabilì, sperimentali e custom e non ho mai avuto problemi. Via Otg ho provato una volta con la ROM stock ed ha funzionato. Molto strano quello che ti succede: ma va in bootloop dove? Appena riavvii il telefono?

Pagina 48 di 129 primaprima ... 3846474849505898 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio