
Originariamente inviato da
xfettodifettoso
Mi è arrivato questo gioellino meno di 48 ore fa, preso sullo store "grosso".
Beh che dire, per un breve periodo ho utilizzato un Letv x600 e qualcosa di questo marchio mi aveva colpito, quindi ci sono ricascato con questo x800

Ho trovato una EUI più matura nella sua versione 5.5, sebbene ancora bisognosa di molte ottimizzazioni a mio parere.
Il telefono si presenta ben assemblato e con un aspetto decisamente premium, confezione curata ed elegante, buona ergonomia, direi piuttosto compatto per essere un 5,5", esattamente come il fratello minore.
Il display ha un'ottima resa dei colori e naturalmente vista l'elevata risoluzione è molto definito, sicuramente un buonissimo pannello senza colori eccessivamente "sparati". Audio ottimo sia in cassa che soprattutto in cuffia, davvero una goduria ascoltare musica con le mie Sennheiser.
Al momento preferisco pure io le rom stock della Letv, vuoi per il launcher della EUI, molto elegante e minimal, vuoi perchè mi piace provare i telefoni nelle condizioni "da fabbrica"
Il sistema si muove molto agilmente e senza impuntamenti sulla experimental 34 consigliata da Wolfi70 , ho provveduto comunque all'installazione della TWRP di Cuoco92 più root e xposed con un po' di moduli salvabatteria (Greenify+ PoweNap + Amplify+intelli3g).
Noto che comunque i consumi in wifi sono piuttosto bassi con un utilizzo medio, mentre in 3g aumentano vertiginosamente.
Banda 800 mhz ed Lte di Tim non vanno d'accordo, al momento infatti non ho ancora agganciato il 4G in giro, mentre lato Wifi (probabilmente anche grazie al famoso fix flashato anzitempo via recovery) non ho notato particolari problemi.
Da valutare la fotocamera nelle prossime ore

Auguri di buon Natale a tutti
