Visualizzazione stampabile
-
lol grazie mille, ma vorrei prenderne uno nuovo,poi dipende da quanto tempo lo hai comprarlo? Hai scontrino ? Garanzia residua? dove è stato acquistato,negozio fisico o online? In che zona sei?( per valutare ritiro a mano o spedizione)
Inviato dal mio MI 2S usando Androidiani App
-
In qualsiasi posto è stato comprato basta portarlo in qualsiasi centro LG e lo spediscono in riparazione per la garanzia
@federiko24:la tua convinzione mi fa pensare che hai fatto dei test possedendo entrambi i dispositivi come ho fatto anche io vero?per questo sei così deciso nell'affermare che la versione 2/16 del redmi note 3 sia inferiore giusto? Così almeno capisco anche io,detto questo i materiali del g flex 2 sono solo plastica a mio avviso anche scadente perché quando lo hai in mano non ti da per niente la sensazione di robustezza, mentre l'altro con il vetro gorilla glass ed il retro in alluminio benché non sia pesante in mano da una vera e propria sensazione di robustezza,poi solo per farti capire,hanno entrambi 2 giga di ram, il flex2 quando non ci sono app utente aperte ha 600 massimo 650 mega di RAM disponibile,il redmi note 3 non ne ha mai meno di 800 mega, quando consigli o sconsigli un telefono ad un utente che è indeciso,andrebbero motivate le cose che si dicono in modo da togliere tutti i dubbi a chi ne ha bisogno,invece di dire prendi questo,assolutamente lascia perdere quello e stop senza motivare il perché,in tasca a me non ci viene niente,però dato la mia pessima esperienza col flex2 lo sconsiglio,ovviamente motivando perché secondo me non ne vale la pena,poi l'utente può anche pensare che le cose che a me hanno dato fastidio per lui non sono importanti e lo compera lo stesso,però quello che non va come dovrebbe va detto
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Il mio non ha manco un mese di vita ed ha ancora le veline applicate. Garanzia ita. Perfetto e intonso.
-
-
Mhhh...alla fine state entrambi consigliandomi il redmi note...e il fatto che webbiamo Mi vuole appioppare il suo dopo un solo mese di utilizzo pure LA dice lunga...le mie domande sul dove è stato acquistato le ho poste perchè se fosse stato acquistato al mediaworld con offerta a199, non vedo perchè dovrei pagarlo usato a prezzo di nuovo.
Inviato dal mio MI 2S usando Androidiani App
-
Poi dove hai mai visto che il redmi sta a 300 euro scusa se la versione 3/32 sui rivenditori più conosciuti non arriva nemmeno a 230?
-
@mark87 io ti consiglio di fare una cosa. Che e' la stessa fatta da me. Giustissimo leggere e prendere in considerazione l'opinione di tutti i possessori del Flex2. Troverai soddisfatti ( come me) e insoddisfatti come altri utenti. E' notmale e' naturale. Vai direttamente nel centro che lo vende. Chiedi al commesso di fartelo vedere, temere in mano e accendere. Questo e' importante per avere l'impatto del Tel che credimi, secondo.me non da affatto la sensazione di un telefono scadente. Parliamo di un telefono che solo al vederlo dal vivo ci si rende conto che non parliamo di un telefono comune. Onestamente cattura. Poi lo accendi e ti rendi conto del Display se piace o no e della fluidita' smanettando un po nel Drawer. Insomma e' un modo ler capire se ti cattura o meno. Poi in merito alla RAM. Io l'unico dibnio che avevo era proprio suo soli 2 Guga di RAM su un Telefono che nel 2015 era stato presentato come un TOP di Gamma. Non lo dico io. Mi hanno spiegato che sono 2 Giga si, ma DDR4. Allora mi sono informato sulla DDR4. Bene, la DDR4 e' la piattaforma RAM montata OGGI su tutti i TOP Gamma ed e' la stesaa utilizzata per i PC. Rispetto alla DDR3, molto piu comune e diffusa si tutti gli Smartphone, ha un Stress di voltaggio pari alla meta delle DDR3. Ovvero meno surriscaldamento e velocita di lettura e trasmissione informazioni pari al doppio delle DDR3. Non lo dico io. Ma la Tecnologia riscontranile ovunque sul WEB. Detto questo, io Lag su questo telefono anche in condiizioni di surriscaldamento e multitasking non ne ho mai avuti. Sono tutti passaggi che clme te ho fatto prima di acquistarlo. Certo se il Redmo Note 3 ha 3Giga do Ram DDR4 ( non lo so ) allora e' ovvio che sulla Ram e' piu prestante. Poi va detto che il Flex2 ha un Hardware RADIO che e' al TOP. E mi auguro che anche questo possa essere confermato da tutti i possessori. Perche e' cosi. Poi tu devi leggere e ascoltare tutti ma alla fine se scatta la scintilla lo sai solo tu. Oggi un ragazzo che preso con TIM s7edge, stava incazzato e diveva portarlo in assistenza. Non farti veicolare solo dai nomi. Ha ragione @cranio84 quando parla delle grandi aziende cinesi che danno in testa a tutte le supermarcbe distribuite. Io orima del Flex2 stavo acquistando il LeTV X80p. Un MOSTRO Spaventoso con Soc uguale al Flex2 ma non 4Giga di RAM DDR4 e Dusplay Qhd ( 2k). Percbe ho rinunciato? Mancanza banda 800 e wigi e gps non al TOP. Detto questo, ascolta il mio consiglio. Vai e guardalo, accendilo, toccalo. Per me e' un qualcosa di unico. Sia esteticamente che comunqiue come Hardware. Non dimenticare l'aggiornamento certo a MM che INEVITABILMENTE portera ulteriori migliorie.
Inviato dal mio LG-H955 usando Androidiani App
-
Per quanto riguarda alla ram hai perfettamente ragione Piero,questo ovviamente però su di un telefono ottimizzato come si deve,perché già a partire dal fatto che in realtà appena accendi il telefono e si avviano tutte le app per il quale il sistema ha bisogno di funzionare già ne restano soli 650 se va bene,quindi saranno ddr4 ma sul g flex 2 servono a poco,considerando anche che scalda con le ddr4 che producono meno calore e consumano meno corrente converrai con me che il miglioramento di prestazioni di fatto non c'è senza considerare che 4 ore di schermo su una batteria da ben 3000mah sono una miseria se si considera appunto la ram ddr4 il soc di ultima generazione (pessimo lo snapdragon 810)ed il display già poco luminoso di suo che abbassa ancora di più la luminosità autonomamente quando scalda,anche queste sono considerazioni da fare a parer mio
-
Quote:
Originariamente inviato da
mark87
Mhhh...alla fine state entrambi consigliandomi il redmi note...e il fatto che webbiamo Mi vuole appioppare il suo dopo un solo mese di utilizzo pure LA dice lunga...le mie domande sul dove è stato acquistato le ho poste perchè se fosse stato acquistato al mediaworld con offerta a199, non vedo perchè dovrei pagarlo usato a prezzo di nuovo.
Inviato dal mio MI 2S usando
Androidiani App
Mark io non voglio appiopparti nulla, semplicemente questo cell per quello che ci devo fare io per me non va bene, ritengo che ci siano alternative migliori e sono disposto a spendere più soldi per avere quello che voglio: ergo mi sono comprato un S7.
Con questo voglio dire semplicemente che non esiste il telefono perfetto (ho scoperto l'acqua calda dirai tu) ma semplicemente quello che va bene per te.
Se guardi i miei precedenti post affermo una cosa che credo sia la più importante di tutte: hanno tutti ragione. Per il semplice fatto che le diverse parti, chi osanna il telefono e chi lo apprezza meno, ne fanno utilizzi diversi.
Qual'è il mio consiglio? Ti piace il gaming? Non passi giorno senza far girare qualche app 3D o programma che ti stressa per bene il cell? Allora secondo me il flex 2 non fa al caso tuo. Con tutto il rispetto per gli altri non basta andare al supermercato e "sentire come ti sta in mano", ti devi documentare grazie a forum come questo e decidere se il telefono fa al caso tuo.
Se invece ne fai un utilizzo come quello di pierandroid allora il telefono per te va bene, A QUEL PREZZO, ma dovresti anche valutare che ad un prezzo leggermente superiore ti prendi il redmi o come si chiama. 3gb di ram? FANNO LA DIFFERENZA ECCOME, un giga in più o in meno fa la differenza a livello di esperienza d'uso e una cpu può essere potente quanto vuole ma la ram non la fabbrica, ergo ci sono telefoni con cpu meno potenti dei top di gamma che grazie alla ram in più permettono una migliore esperienza d'uso.
Poi terrei conto della garanzia, se a te importa, perché alla fine, se dobbiamo trovare un punto debole del redmi, è un telefono di importazione ed anche se ti danno garanzia italia, sempre di importazione è con tutto quello che ne può derivare.
Ad ogni modo penso che la tua scelta tu l'abbia già fatta ;-) .
-
La penso come te webbiamo perché in 3 minuti non vedi niente anzi rischi che preso dall'euforia compri un telefono e quando arrivi a casa ti rendi conto che installando roba si inchioda,per quanto riguarda i materiali non è una mia sensazione ma una verità poi mi sono anche dimenticato di dire che sulla carta molti dovevano essere dei telefoni pazzeschi e poi tutto si sono dimostrati tranne che pazzeschi e ripeto che i top di gamma di LG sono quelli della serie g numerata ovvero g3 g4 etc etc la serie flex2 è un'altra cosa poi che uno può essere contento perché per 200 euro è un telefono che può andare è giusto come è anche vero che si più comprare di meglio a quel prezzo o mettendo soli 50 euro in più, questo esempio è un po' come nel calcio,sulla carta il Barcellona è la squadra più forte poi però ha preso 2 sberle dal deportivo la coruna che è di bassa classifica,morale:chi è più forte sulla carta non sempre vince e questo è il caso del flex2