Visualizzazione stampabile
-
Ringrazio tutti per le risposte, siete stati tutti gentilissimi,a me infatti interessava il parere di qualcuno che lo avesse utilizzato e tenuto,dato che io di g flex 2 non ne ho mai visti dalle mie parti e non posso confrontarmi altrimenti.Io sono abbastanza pratico di tecnologia in generale,quindi conosco abbastanza bene le differenze tecniche dal punto di vista hardware,ma un conto è paragonare un device sulla carta,un conto è il reale utilizzo.Per tale motivo,prima di andare a vederlo di persona al negozio,ho chiesto pareri sul forum,io in effetti già da prima stavo tenendo d'occhio I devices che avete detto voi, tra gli altri anche mi4c e Mi note pro perchè xiaomi Mi ha davvero impressionato (essendo possessore di mi2s da circa 3 anni) il mio bisogno di cambiare,è dovuto al fatto che nonostante abbia comprato una nuova batteria per il suddetto device,Mi fa cmq una mezz'oretta di display acceso.Ora devo valutare se puó fare piú al caso mio un device piuttosto che un'altro.Il problema principale perme era soprattutto la memoria interna, come già detto nei post precedenti,16 gb sono un pô pochini ma dato il prezzo ci avrei chiuso un occhio.Il calore non mi preoccupa piú di tanto, perchè ci farei un dissipatorino artigianale nel caso dovessi riscontrare problemi eclatanti dovuti al calore(anche g3 scaldava e qualcuno ha risolto mettendo un pó di pasta termica sul procio).gli xiaomi Mi fanno impazzire,stavo per prendere Mi 5,ma viene proposto ad un prezzo troppo alto,e non posso aspettare che scende,rimarrei senza tel per troppo tempo.quindi optavo per redminote 3/pro o mi4c rigorosamente 32gb ma la mancanza di LTE 800 per me che ho wind,è una brutta notizia dato che dovrei aggiungere altri 20/25 euro per cambiare gestore,e LA garanzia è un problema,se succede qualcosa rimarrei senza cell per mesi interi anche se lo store è italiano,dato che sempre a xiaomi in cina devono mandare il prodotto da aggiustare.quindi boh...sono ancora indeciso
Inviato dal mio MI 2S usando Androidiani App
-
Mi4c usato tutta la vita poi ti spego perche
-
-Non ho mai provato a fondo lo Xiaomi, ma avendolo consigliato ad un mio amico, l'ho toccato con mano. Il telefono è ben realizzato, ma adesso non venitemi a dire che un po' di metallo (perché non ce n'è poi tanto visto che bussando sulla scocca non fa un rumore di metallo) rende premium il dispositivo. Sicuramente quel metallo non è paragonabile ad un HTC M7.
-Si dice che a 50€ di più del Flex 2 troviamo telefoni migliori. Ma perché non è la stessa cosa per il RedMi? A 269€ c'è il Nexus 5X e 289€ c'è il G4. Il mese prossimo arriva il Meizu M3 Note.
Non capisco questo astio davvero esagerato. Ora può essere che non vi sia piaciuto però mi sa che stiamo un po' esagerato.
-La plastica del Flex 2 nonostante sia mera plastica ha davvero un touch&feel da premium soprattutto per il particolare trattamento lucido della battery-cover. Poi fin dalla confezione ti rendi conto che stai scartando un ex-top di gamma. Ci sono incluse anche delle buonissime cuffie. Davvero misera invece quella dello Xiaomi.
-Ah e visto che si parla tanto di difetti, come mai nessuno si è espresso sulla fotocamera dello Xiaomi?
-Poi non capisco per quale motivo si considera il Flex 2 come non adatto al gaming. Io ci gioco tutti i giorni con Asphalt 8! Mai un lag! Mi pare poi del tutto falso il fatto che si inchioda. Ma quando mai? Scarica le app dal Play Store che è un fulmine!
-Tanto per chiarire, il RedMi Note 3 sia pro che non, ha Ram DDR3.
-Io non considererei minimamente la 2/16 perché se Mark ha 6 GB liberi su 32, come può stare tranquillo con 16 GB non espandibili (senza contare la memoria occupata dal sistema)?
Sinceramente poi non riesco a capire perchè le tue opinioni negative sul Flex 2 dovrebbero valere di più delle nostre diverse opinioni positive.
Chiudo con il fattore prezzo: sugli store affidabili che offrono garanzia ITALIANA (con centro assistenza in italia) e non PSEUDO-ITALIANA come Grossoshop o ********** (in pratica tu mandi il telefono a loro che lo spediscono in cina direttamente a xiaomi) come TopResellerStore e Xiaomishop lo danno ancora a 299€. Fin dall'uscita ricordo che su quei siti costavano meno proprio per la garanzia. Inoltre GS e SL si basano su un sito cinese chiamato Flowsmall.
Quindi in negozio ti consiglio di farti specificare di che tipo sia la garanzia.
-
Posso capire le opinioni altrui ma quando si entra nel merito di quelle degli altri un po meno.se non sei d accordo con noi passi esponi pure il tuo punto di vista. Ma se non si possono esprimere le proprie opinioni senza essere tacciato di essere astiosi allora ti prego di astenersi, perché le tue rimangono polemiche sterili. Qui ognuno ha il diritto di pensarla come vuole pro o contro che sia.
-
Ragazzi pero una cosa va precisata. Ma piu cbe altro per una questione di onesta intellettuale. Vanno rispettate le esperienze di tutti, positive e negative, ma non si puo negare che i giudizi " negativi" sul Flex2 siano davvero esagerati. O meglio lo si te de a far sembrare davvero un rottame di telefono. E tutti sappiamo cbe non e' cosi. Io sono la prova vivente che garantisce cbe il Flex 2 ha PRESTAZIONI da ToP di Gamma. Adesso leggo di altri utenti possessori cbe fanno Gaming pesante e non riscontrano alcun problema. Io sul gaming non mi ero espresso perche non mi interessa. Non faccio Gaming ma faccio tutto il resto. E se scrivo che il mio Flex 2 fa tutto ad una velocita supersonica, non capisco perche non devo essere creduto. @federiko24 non fa altro che confermare quanto da me piu volte evidenziato. In piu lui arricchisce il tutto con il feed sul gaming pesante. Cbe facciamo? Non dobbiamo credergli? Ma scherziamo? Io ho avuto sia htc che samsung. Ma veramente credete siano perfetti in tutto? Il G Flex2 puo piacere o non piacere. Ma bisogna seri ne criticarlo. Perche se io lo fossi possessore di questo Eccellente dispositivo, leggendo i vostri commenti, penserei subito ad un mega bidone. Possedendolo so che non e' cosi e che le eventuali esperienze negative di wualche utente, non possono rendere un BIDONE un telefono che e', lo ripeto, un TOP di Gamma del 2015.
Inviato dal mio LG-H955 usando Androidiani App
-
Io credo che si possano esporre le proprie opinioni sul telefono ma non su quelle altrui è una questione di rispetto del pensiero degli altri. Se senti il tuo telefono, che è anche il mio, criticato, non possiamo farci niente, perché stiamo esponendo le nostre esperienze con il dispositivo. Sembra che alcuni la prendano un po sul personale e questo mi spiace. Se per te è un top di gamma io credo che ne sia ben lontano ma se tu sei felice del tuo telefonino non posso che esserlo per te, però capirai che non puoi dare giudizi assoluti per il semplice fatto che due o tre commenti non possono fare media su centinaia o migliaia di prodotti venduti. Queste sono le nostre esperienze se per te noi siamo esagerati mi spiace perché stiamo entrando nel merito dei giudizi altrui e non stiamo più parlando del telefono....
Penso anche che nel valutare il dispositivo si debba tener conto delle esperienze di tutti perché ognuno lo usa a modo proprio ed è meglio per chi lo deve valutare che legge sia i tuoi commenti positivi che quelli che lo sono meno per conoscere i punti di forza e anche quelli deboli del Flex 2. Solo così chi lo compra saprà con certezza cosa sta acquistando il che penso che sia l obiettivo di questa discussione.
Io sul mio sto facendo qualche prova con il pad termoconduttivo del telefono ed ho notato dei miglioramenti : telefono più fresco e reattivo, qualche altra prova ed apro un tread nella sezione modding.
-
Infatti è un mega bidone,io ho detto che per 200 euro ci potrebbe anche stare,vai però a parlare come stai parlando con me a quelli che lo hanno pagato 699 euro al day one, quelli si che ti mangiano vivo,ti invito seriamente a provare xiaomi a fondo,questo è il mio primo dispositivo di questa casa,ho preso il 2/16 per testare con mano i materiali e le prestazioni dato il basso costo, bene questo si che ha prestazioni da top di gamma e non scalda mai e dico mai,con quasi 10 ore di schermo e 36 ore di accensione totale,se dico quello che dico è perché ho testato a fondo entrambi i terminali e per il mio utilizzo con il flex2 dopo 5 minuti ci puoi davvere friggere le uova,senza esagerare,qua sembra che i venditori sono pazzo a mettere il g flex 2 a 199 euro e voi siete i furbi che avete fatto l'affare,sembra quasi che avete paura di dire la verità è cioè per 200 euro e per il mio utilizzo ne vale davvero la pena,ma in telefono che un anno esatto fa è uscito in commercio a 699 e con una fotocamera penosa da 13mp che fa foto che fra un po' nemmeno il nokia n95 di 10 anni fa e voi lo chiamate top di gamma, io i top di gamma li ho avuti,ma ne ho avuti davvero tanti sia di LG che di Samsung ed HTC perché per 5o6 anni cambiavo telefono ogni 6 mesi dato che ero davvero malato di modding e ti assicuro che nessun top di gamma si comporta come il flex2, qui veramente si stanno dando i numeri,come ho tolto la sottoscrizione dall'altro argomento riguardante il flex2 la levo anche da qui, perché alcuni di voi di aiutare e condividere (questo è il senso di stare in un forum)e di capire ed accettare le idee altrui,che poi uno non le può nemmeno condividere ma questo è un altro discorso,ripeto in tasca a me non ci entra niente, poi basta guardare il modding del tutto assente su questo telefono per capire in grande valore di questo telefono,perché su android il valore di un telefono e la riuscita della stesso la fa soprattutto la community che c'è dietro e qui è assente perché una rom stock con root non si può chiamare modding, comunque buon proseguimento
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
webbiamo
Io credo che si possano esporre le proprie opinioni sul telefono ma non su quelle altrui è una questione di rispetto del pensiero degli altri. Se senti il tuo telefono, che è anche il mio, criticato, non possiamo farci niente, perché stiamo esponendo le nostre esperienze con il dispositivo. Sembra che alcuni la prendano un po sul personale e questo mi spiace. Se per te è un top di gamma io credo che ne sia ben lontano ma se tu sei felice del tuo telefonino non posso che esserlo per te, però capirai che non puoi dare giudizi assoluti per il semplice fatto che due o tre commenti non possono fare media su centinaia o migliaia di prodotti venduti. Queste sono le nostre esperienze se per te noi siamo esagerati mi spiace perché stiamo entrando nel merito dei giudizi altrui e non stiamo più parlando del telefono....
Penso anche che nel valutare il dispositivo si debba tener conto delle esperienze di tutti perché ognuno lo usa a modo proprio ed è meglio per chi lo deve valutare che legge sia i tuoi commenti positivi che quelli che lo sono meno per conoscere i punti di forza e anche quelli deboli del Flex 2. Solo così chi lo compra saprà con certezza cosa sta acquistando il che penso che sia l obiettivo di questa discussione.
Io sul mio sto facendo qualche prova con il pad termoconduttivo del telefono ed ho notato dei miglioramenti : telefono più fresco e reattivo, qualche altra prova ed apro un tread nella sezione modding.
Concordo ed anche con Piero. Io non volevo mancare di rispetto a nessuno. Apprezzo le opinioni altrui per confrontarci. Ma quel che mi crea fastidio é che magari una sola opinione negativa puó far passare tutti gli altri per fan-boy di LG e quindi non obbiettivi e da non considerare.
-
@cranio84 stai facendo passare un redmi note 3 per un TOP di Gamma e il Flex2 per un bidone. Io credo che tu abbia davvero avuto un'esperienza atroce con il Flex2 e posso capire e comprendere. Ma francamente comincio a pensare che forse qualche problemuccio di troppo il tuo flex2 lo abbia vuto di suo. E puo capitare. Poi l'utilizzo che uno ne fa ve sempre fino a un certo punto. Perche io personalmenge forse l'unica cosa che faccio in meno di altri e' il Gaming. Per il resto difficimente faccio meno di altri. Io vedo le partite in streamong sia sul Flex2 e sia utilizzando Miracast del Flex2 con proiezione Display su SmartTv. Poi molto Youtube e social. Lo accendo alle 06.35 del mattino. Non capisco questa coaa dell'uso che uno ne fa. Se tu dici che il Flex 2 e' un Bidone purtroppo dici il FALSO. E puoi essere smentito da tutti i recensori presenri sul Web anche di un certo spessore. E' nato male. Malissimo. Ok. Adesso e' un altro telefono. Il modding? Ma chi se nefrega del modding. Adesso un telefo o e' buono solo se seguito dai modder? Ma per favore. Sai che ti rispetto e riconosco la tua competenza. Ma adesso stai esagerando e stai rendendo il thread fuorviante. Tutti tu li hai avuti i problemi. E solo a te non si sono attenuati. Poi scusa il redmi note 3 sara' certamente un ottimo dispositivo. Ok. Ma farlo passare ler un top ce ne vuole. Invece dovresti rimanere nel Thread e dare supporto a tutti. Vista la tua competenza. Non e' he qua siamo tutti chiacchieroni e tu sei l'unico tenutario della verita'. Anche perche tutti i possessori presenti nel forum evidenziano tutt'altro. E poi perche dovremmo avere paura di aver sbagliato telefono? Tu credi che uno butta 200 euro e se non e' soddisfatto si mette a fare teatrini per non ammettere di averli buttati? Ma non esiste proprio. Il Flex2 e' un affarone a 19o euro e lo e' anche a 250. Perche ti piaccia o no, non perde un colpo. Io non sono un pagliaccio. Sono una persona seria e quando avevo remore le ho palesate nei thread. Voi e anche tu mi avete convinto a fare il Debrand. Bene. Fatto e soddisfatto. Il telefono e' una scheggia e io non sono un pagliaccio. Chiarito questo, cerchoamo di essere costruttivi. Grazie.
Inviato dal mio LG-H955 usando Androidiani App
-
Bene per il confronto e manteniamo i toni e il discorso sul lato tecnico e non sul personale. Così possiamo dibattere quanto volete.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk