Originariamente inviato da
Egerfaust
Chiedo aiuto perchè non so dove sbattere la testa per l'autonomia di questo smartphone..
Da circa 1 settimana e mezzo sto usando la 15e, il terminale ha 1 anno di vita ed e l'ho preso usato 2 settimane fa, però mi ritrovo nella situazione dove arrivo a malapena a metà pomeriggio con la batteria.. Vi indico il mio utilizzo giornaliero con le seguenti apps: sms, facebook, whatsapp, telegram e gmail.
Solitamente ho: posizione disattivata, bluetooth disattivato, nfc disattivato ma sincronizzazione attiva con i seguenti account: 1 account FB (con messenger), 1 account whatsapp, 1 account telegram, 3 account gmail con le seguenti sincronizzazioni (li suddivido così: account A,B,C):
- A,B,C sync gmail
- A,B syng calendario
- A sync rubrica e google keep
Non ho dato il consenso a google di tenere attivo il wifi e a inviare dati della mia posizione, tengo sempre la luminosità verso il 50%.
Inoltre faccio 1 ora di treno per andare in università (e 1 ora per tornare), ma poi il resto del tempo sta sotto copertura wifi (sia in uni, sia a casa, sia a lavoro).
Riesco ad arrivare a 2 ore di schermo acceso o poco più... Rispetto alla 15b con la quale mi sono ritrovato il telefono, la 15e ha migliorato parecchio la situazione (specie nell'ambito temperature e anche nella durata della batteria), ma non posso ritrovarmi a caricare il telefono ogni giorno al pomeriggio.. Per esempio sabato l'ho usato come GPS per circa 2 ore e la batteria è passata da 90% a 10%..
Ho speranze di far qualcosa per migliorare la situazione? Tipo provando MM, anche se originariamente era brand tim, quindi viene sconsigliata l'operazione con MM vodafone?
Altrimenti cerco di venderlo e prendo un p9 lite..
Grazie